È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Gemellaggi Compleanni Che giorno è?
Attuality & society
Eyes on anime
TifoMilan.tk
***TOP MANGA FORUM***
Freeworld forum
Dinda & Baldo's forum
Forumando... parliamo di tutto!
Anima solitaria
Lauren 4ever
Giuggyna.it
Pappi's forum
Crazy off topic
Parole in libertà
IL MARE DI ALESSANDRO
***Indian Rose***
WLF46
Data - Compleanno
Data - Compleanno
Data - Compleanno



 

IL MERCATO ORA PER ORA

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2008 16:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
10/11/2008 02:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SABATO 8 NOVEMBRE

BAYERN: MUTU NON INTERESSA
Il Bayern Monaco, per bocca di Karl-Heinz Rummenigge, smentisce qualsiasi voce a proposito dell'approdo di Mutu in Baviera, men che meno tramite uno scambio con Podolski: "E' un giocatore che non ci interessa", ha tagliato corto l'ex-grande attaccante tedesco.

ARSHAVIN: BASTA CON LO ZENIT
"L'anno prossimo non giocherò nello Zenit". Parole e musica di Andrei Arshavin, il gioiello della squadra di San Pietroburgo da tempo in rotta con la società che lo ha lanciato. "Dovevo andarmene già in estate, spero che il club si accontenti di un prezzo realistico" ha detto il giocatore al quotidiano Sport Express. L'addio potrebbe avvenire già nella sessione di gennaio e in pole position c'è sempre il Tottenham, anche se il recente cambio della guardia in panchina (Redknapp al posto di Juande Ramos) potrebbe avere cambiato le strategie in casa degli Spurs. In Italia, in questo momento, non ci sono realistiche pretendenti al talento russo.

JUVENTUS: DIEGO E GALLETTI
La dirigenza bianconera sta valutando le possibilità economiche in vista del mercato di gennaio e, salvo contrordini, l'intenzione è quella di dare il via libera a un investimento importante. L'obiettivo, come noto, è Diego Ribas da Cunha, il fantasista del Werder Brema, il cui cartellino costa sempre intorno ai 20 milioni, cifra che sarebbe raggiungibile solo a mezzo di una cessione (Tiago?). L'alternativa potrebbe essere rappresentata da Martin Galletti, centrocampista offensivo argentino militante nell'Olympiakos, già "intravisto" in Italia con le maglie di Parma e Napoli. Secondo la stampa greca, il giocatore sarebbe già seguito da osservatori bianconeri.

FIORENTINA: BURDISSO
Le recenti "disgrazie" in campo e l'imminente acquisto di Thiago Silva allontanano sempre di più l'Inter e Burdisso: la Fiorentina, che già cerco di mettere le mani sul centrale argentino nella scorsa estate, tiene le orecchie aperte ed è pronta a chiedere il prestito nella sessione di gennaio. In caso questa ipotesi si verificasse, i viola accelerebbero per la cessione di Manuel Da Costa, oggetto misterioso della rosa. Il giocatore avrebbe mercato soprattutto in Germania.


OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
10/11/2008 02:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

DOMENICA 9 NOVEMBRE

REAL MADRID: GOMEZ
Il lungo stop in cui deve incorrere Van Nistelrooy spinge la dirigenza del Real Madrid a non escludere l'ingaggio di una punta di valore nel mercato di gennaio. Almeno per il campionato, visto che i pezzi pregiati (o quasi) sono tutti impegnati nelle Coppe europee. In questo senso, i media tedeschi suggeriscono che l'obiettivo di Schuster sarebbe Mario Gomez, stella dello Stoccarda oscuratasi dopo i deludenti Europei dello scorso giugno. Il Real, secondo alcuni giornali, avrebbe già preso contatto con la dirigenza dei renani.

TORINO: DZEMAILI
"Lo riscatteremo": Urbano Cairo, con una frase molto sintetica, indica le intenzioni del Torino nei confronti di Dzemaili, il giovane centrocampista svizzero prelevato dal Bolton in prestito la scorsa estate. Il presidente granata si è detto molto soddisfatto del suo rendimento: "Ha qualità importanti: idee chiare, personalità e un gran tiro. Peccato per i due pali".

JUVE: DIEGO
La Juventus non è interessata a Diego, non abbiamo ricevuto nessuna offerta". Klaus Allofs, direttore sportivo del Werder Brema, smentisce l'ipotesi di una trattativa fra il club bianconero e il centrocampista brasiliano. Parlando alla fine del match di Bundesliga giocato ieri da Bochum e Werder Brema, il dirigente del club tedesco non ha pero' escluso un divorzio anticipato: "Diego ha un contratto fino al 2011, ma esperienze passate ci insegnano che da qui a quella data tutto può accadere", ha affermato Allofs.

MILAN: RONALDINHO
Ronaldinho sempre più rossonero. L'asso brasiliano avrà, con molta probabilità, un contratto nuovo di zecca da mettersi in tasca. Tra pochi giorni, infatti, cominceranno i colloqui tra il Milan e il fratello manager di Dinho Roberto de Assis. Ai tempi dell'addio al Barcellona il fantasista aveva accettato una riduzione dell'ingaggio da 8,5 a 6,5 milioni l'anno. Ora è tempo di riportarsi sugli standard blaugrana.

JUVE: OBRADOVIC
Affari in vista per la Juve. gli 007 bianconeri sono sulle tracce del giovanissimo Ivan Obradovic. Il 20enne del Partizan Belgrado piace, però, anche alla Sampdoria.

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
11/11/2008 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

LUNEDI' 10 NOVEMBRE

SAMPDORIA: CASSANO
''Ci sono tanti grandi club che vogliono Cassano''. Lo ha rivelato il direttore generale della Sampdoria Beppe Marotta. ''Ci riempie d'orgoglio avere un giocatore corteggiato da grandi squadre, sono in tante a volere Cassano'', ha ribadito il dirigente. Marotta non ha voluto fare nomi però ha escluso il Napoli: ''Non credo ci siano i presupposti e comunque non è stato fatto alcun tentativo. Oltretutto non penso che il Napoli abbia tanto piu' blasone della Sampdoria''.

REAL MADRID: SAVIOLA
"Non ho intenzione di lasciare il Real a gennaio, a meno che da parte di società e allenatore non ci sia più il desiderio di avermi qui". E' un Javier Pedro Saviola dispiaciuto per il poco spazio ottenuto sino a questo momento quello che analizza la sua situazione ai microfoni di Radio Marca. "Non perdo la speranza di convincere il tecnico - ha proseguito "El Conejo" - perchè adoro giocare con questa maglia. Vorrei avere la possibilità di mostrare sul campo che posso far parte di una squadra così importante". Per il momento però l'argentino non sembra essere nelle grazie di Schuster: "E' molto difficile restare inutilizzato per così tanto tempo. Si soffre dentro". Nonostante le rassicurazioni di facciata, dunque, un pezzo pregiato come Saviola potrebbe impreziosire il mercato invernale.

ROMA: CICINHO
La clamorosa topica di Bologna e un disagio ormai sempre più crescente fanno di Cicinho un giocatore "a rischio" per la Roma. Il difensore brasiliano ha un'offerta dall'Internacional di Porto Alegre ed è seriamente tentato dal ritorno in patria. La formula dell'operazione sarebbe quella del prestito gratuito con diritto di riscatto per i brasiliani

JUVENTUS: OBRADOVIC
Nikola Damjanac, agente del giovane difensore serbo ha confermato a Calciomercato l'esistenza di un contatto con la Juventus: "Sì, c'è l'interesse dei bianconeri -ha dichiarato- così come di altri due club italiani e di altre società inglesi, spagnole e russe". Obradovic, terzino sinistro 20enne, milita nel Partizan Belgrado e ha il contratto in scadenza nel giugno 2013.

CHELSEA: HENRY
L'ultima idea di Felipe Scolari si chiama Thierry Henry: il tecnico dei Blues avrebbe indicato nientemeno che l'asso francese del Chelsea come obiettivo principe del mercato di gennaio. Sui giornali spagnoli si ipotizza anche un'offerta, che sarebbe pari a 8 milioni di euro. Henry, recentemente, ha dichiarato di volere rimanere a Barcellona e di non avere intenzione di rientrare in Premier League

PISA: GIANNICHEDDA
L'ex nazionale azzurro si è aggregato al Pisa, con il quale si allenerà per qualche settimana e sosterrà delle partite amichevoli. In caso il recupero del centrocampista dia esiti positivi, non è escluso un suo ingaggio in occasione del nuovo anno

REAL MADRID: AVIPIO DUARTE BRANDAO

Si tratta di un sedicenne centravanti già abile e arruolato per giocare titolare nel campionato portoghese con la maglia del Rio Ave. Secondo "Marca", sul promettentissimo ragazzo è già scattato il Real Madrid, che se l'è assicurato battendo in volata il Chelsea. Procuratore e deus-ex-machina dell'operazione, manco a dirlo, il potentissimo Jorge Mendes


OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
14/11/2008 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GIOVEDI' 13 NOVEMBRE

REAL: MILITO E CRESPO
Il Real Madrid guarda anche alla serie A italiana per trovare un sostituto per Ruud Van Nistelrooy, operato al ginocchio e fuori per tutta la stagione. Tra gli attaccanti che sarebbero nel mirino delle merengues, secondo il quotidiano spagnolo "As", ci sarebbero infatti Diego Milito ed Hernan Crespo. Il primo e' tornato al Genoa dopo aver segnato 51 gol in tre stagioni al Saragozza e gia' in passato il Real aveva messo gli occhi sul 29enne attaccante argentino. Milito, tra l'altro, potrebbe essere impiegato anche in Champions League cosi' come Crespo, sempre piu' ai margini dell'Inter di Mourinho. Per "Valdanito" c'e' anche la Roma ma la sua esperienza farebbe piu' che comodo a Schuster. Nella "lista" ci sono anche Vagner Love, alla ricerca del "salto" dopo essersi affermato in Russia e in Europa nel Cska Mosca, Klaas-Jan Huntelaar, attaccante dell'Ajax il cui nome da tempo e' associato alla Casa Blanca, e Mario Gomez, bomber dello Stoccarda e tra le promesse del calcio tedesco.

LECCE: PAPADOPOULOS
Dopo la promozione in A con Giuseppe Papadopulo in panchina, il Lecce punta alla salvezza con Dimitris Pavlos Papadopoulos in campo. La societa' giallorossa, infatti, ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con l'attaccante greco, classe '81, libero da vincoli contrattuali. "La sua posizione - informa la societa' salentina in un anota pubblicata sul proprio sito - sara' definita alla riapertura del periodo suppletivo per le operazioni di trasferimento. Il calciatore proviene dal Panathinaikos, societa' con la quale ha disputato le ultime 4 stagioni, con partecipazioni alle competizioni europee e nella nazionale maggiore greca (20 presenza e 2 reti)".

INTER: AGENTE ACQUAFRESCA, "A LUGLIO SI VEDRA'"
Il procuratore di Robert Acquafresca, Paolo Fabbri, ha voluto una volta per tutte mettere a tacere le voci di un possibile trasferimento a gennaio del suo assistito alla Fiorentina: "Robert in viola alla riapertura del mercato? Impossibile. Il Cagliari non lo cede perchè è l'unico che li può salvare dalla retrocessione". L'agente ha parlato anche di un eventuale ritorno alla casa madre dell'attaccante a fine stagione: "A luglio il giocatore rientra all'Inter che lo vuole a Milano. Il giocatore sa quello che vale, e sa che non andrebbe all'Inter a giocare una partita su cinque. Il suo utilizzo o meno è legato al suo rendimento nella stagione in corso. Se la prospettiva è quella di fare la riserva allora si prenderebbero in considerazione altre ipotesi".

PALERMO: NILMAR
"Sì, lo stiamo seguendo". Così il direttore sportivo del Palermo Walter Sabatini ha confermato l'interesse dei rosanero per Nilmar, punta dell'Internacional de Porto Alegre, già trattata in estate dalla società del presidente Zamparini. "Valuteremo alcuni fattori sulla possibilità di effettuare l'operazione, tra cui il recupero di Igor Budan".

ROMA: BEHRAMI
Proprio nella settimana del derby si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno nella Capitale di Valon Behrami. L'esterno del West Ham, protagonista la passata stagione con la maglia della Lazio e autore del gol vittoria biancoceleste nell'ultima stracittadina, sarebbe in procinto di passare sull'altra sponda del Tevere già a gennaio, in sostituzione del deludente Cicinho.

REAL MADRID: TEVEZ
Secondo la stampa inglese, il Real Madrid sarebbe in pressing sull'argentino del Manchester United dopo l'infortunio al ginocchio destro che terrà fuori l'attaccante olandese Van Nistelrooy per tutta la stagione. Tevez sta trattando il rinnovo del contratto con i Red Devils e ha recentemente dichiarato che ama giocare in Premier League ma non è escluso che il grande colpo possa andare a buon fine già a gennaio.

REAL MADRID: IPOTESI MANCINI PER LA PANCHINA
Clamoroso dalla Spagna. Roberto Mancini sarebbe uno dei possibili candidati alla successione di Schuster sulla panchina del Real. Lo rivela il quotidiano spagnolo As, che mette nella lista dei papabili del direttore sportivo Pedrag Mijatovic anche l'attuale direttore dell'area tecnica "Merengues" Miguel Angel Portugal, l'ex bandiera Michel, il tecnico dello Spartak Mosca Michael Laudrup e gli spagnoli Victor Fernandez e Juande Ramos.

ASTON VILLA: OWEN
Dall'Inghilterra rimbalzano voci che vorrebbero i Villans fortemente interessati al "Wonder Boy" Michael Owen. Il manager dell'Aston Villa Martin O'Neill ha bisogno urgente di una punta di livello per rinforzare il proprio reparto offensivo e avrebbe indicato proprio in Owen il giusto rinforzo per gennaio. L'attaccante del Newcastle, in scadenza di contratto il prossimo giugno, ha già rifiutato qualche settimana fa l'offerta di rinnovo propostagli dai Magpies e sarebbe nei piani anche di Chelsea, Arsenal e Manchester United.

TORINO: SI LAVORA PER IL RISCATTO DI DZEMAILI
Il ds granata Pederzoli è già al lavoro per confermare in rosa una delle sorprese di questo inizio campionato, lo svizzero di origine macedone Blerim Dzemaili. Il centrocampista, in prestito dal Bolton, può essere riscattato per la cifra di 2 milioni di euro, un affare viste le potenzialità mostrate dal giocatore in queste prime apparizioni. A questo punto potrebbe essere a rischio la permanenza sotto la Mole di un'altro giovane di belle speranze, Ignazio Abate, la cui compartecipazione con il Milan è fissata proprio in 2 milioni di euro, esattamente i soldi necessari per arrivare a Dzemaili.

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
18/11/2008 00:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

DOMENICA 16 NOVEMBRE

MANCHESTER CITY: ROBINHO CHIAMA KAKA'
Robinho sogna di giocare con Kaka' anche al Manchester City. Il brasiliano spera davvero che la societa', come scritto dalla stampa, abbia intenzione di stanziare 243 milioni di euro per il mercato con Kaka' obiettivo estivo assieme a Fernando Torres. "Ricardo e' un grande giocatore e una grande persona - dice l'ex Real Madrid - E' fantastico, ha tanta qualita', e' intelligente e veloce. Spero di poter giocare con lui al City, se lui o qualsiasi altro campione vuole venire la porta e' aperta". Ma Kaka' non e' l'unico obiettivo dei Citizens, che puntano anche su David Villa. "E' meraviglioso quando si parla di prendere questi calciatori - commenta ancora Robinho - e siamo felici di vedere quanto siano ambiziosi i proprietari: tutti noi vogliamo fare del City il miglior club del mondo".

ACQUAFRESCA-PAZZINI? NESSUNO SCAMBIO

"Uno scambio Acquafresca-Pazzini? E' una notizia mediatica". Il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino nega le ultime voci relative al mercato dei viola. "Noi siamo concentrati sul campionato, il mercato lo faremo quando sarà il momento. Vargas? Il giocatore sta bene, ha avuto qualche problema fisico, qualche situazione l'ha portato a non essere sempre con il gruppo per gli impegni delle nazionali".

MILAN: BENZEMA
"Benzema è un buon giocatore, non abbiamo parlato con lui, Aulas e Lione sono una bottega troppo cara, quindi resterà dov'è". Così Adriano Galliani sulle voci di mercato che vorrebbero il giocatore francese prossimo obiettivo del Milan. "Non vogliamo disturbare il Lione. Benzema e' un grande giocatore, è giovane, ma non c'è proprio niente. Ho un amore per un altro centravanti: Eto'o. Se potessi lo prenderei ma si parla di sogni", ha concluso l'amministratore delegato rossonero.

LIVERPOOL: DOSSENA
Delusione Dossena. Secondo il News of the world, il laterale arrivato al Liverpool quest'anno dall'Udinese sarebbe già sulla via del ritorno. Secondo il settimanale inglese, Dossena non avrebbe convinto Rafa Benitez, e il tecnico sarebbe orientato - viste anche le condizioni economiche del club - a venderlo a gennaio. Dossena mantiene una buona quotazione in Italia, e sarebbero Juventus e Roma le più interessate ad accogliere il giocatore nel mercato di riparazione.

MANCHESTER: C. RONALDO
Continua la telenovela Cristiano Ronaldo-Manchester United. Nei giorni scorsi il manager dell'attaccante portoghese aveva dichiarato l'intenzione di voler rinegoziare il contratto che lega il suo assistito al club inglese, dopo che la scorsa estate il tecnico Alex Ferguson si era opposto al trasferimento del giocatore al Real Madrid. Attualmente Cristiano Ronaldo guadagna 147 mila euro a settimana. Lo stesso Ferguson, sulle pagine del quotidiano inglese "Daily Mirror" è stato molto chiaro: "Non so quanto gli altri club paghino i loro giocatori - ha detto - ma Cristiano Ronaldo è molto ben pagato da noi. Tutti i calciatori con un ingaggio elevato lo meritano perché sono dei grandi giocatori e questo è il caso del portoghese. Lui ha con il Manchester altri tre anni e mezzo di contratto e le cifre non si cambiano".

PALERMO: ADRIANO
"Solo una boutade". Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha smentito l'ipotesi dell'acquisto di Adriano da parte del club rosanero. "Adriano non verrà mai al Palermo perché guadagna 4,5 milioni di euro e non penso che l'Inter me ne darà 3,5 per tenerlo" ha detto Zamparini al termine della partita persa contro i nerazzurri in campionato.

JUVE: DIEGO
Il fuoriclasse brasiliano del Werder Brema è sempre più vicino alla Juventus. L'ipotesi di un suo trasferimento a Torino al termine della stagione, infatti, è sempre più probabile e lo ha fatto capire lo stesso Diego in un'intervista rilasciata a Tuttosport: "La Juve è uno dei club più grandi d'Europa - ha detto il brasiliano - e venire a giocare in Italia piacerebbe a chiunque. Poi ci sono i miei amici brasiliani Kakà, Maicon e Julio Cesar che mi spingono a raggiungerli". Per acquistare il giocatore, però, la Juve dovrà sborsare non meno di 15-20 milioni di euro.

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
18/11/2008 00:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

LUNEDI' 17 NOVEMBRE

VILLARREAL: CAMPBELL
Sol Campbell, difensore del Portsmouth con un passato glorioso nella nazionale inglese, potrebbe trasferirsi in Spagna per chiudere la carriera. Secondo il "News of the World", infatti, il Villarreal è fortemente interessato ad arruolare il trentaquattrenne ex Arsenal e Tottenham nelle proprie fila. A vantaggio dell'operazione gioca l'attuale contratto di Cambpell con il Portsmouth, in scadenza nel prossimo giugno: in virtù di questo il difensore potrebbe già accordarsi con un altro club a partire dal mese di gennaio.

ROMA: BEHRAMI
Contattato da 'LaRoma24', il direttore sportivo del West Ham, Gianluca Nani, ritorna sul tormentone-Behrami e respinge seccamente le recenti voci di un possibile scambio con la Roma tra lo svizzero-kossovaro e Cicinho. "Behrami non verrà mai alla Roma. Come ho detto e ripetuto il giocatore non lo cedo neanche per 50 milioni e chi presume il contrario ha voglia di perder tempo. Francamente non capisco perché mi dovrei privare di un giocatore appena arrivato e che sta feacendo bene da noi". E su un eventuale scambio con Cicinho, di cui sono usciti rumour in questi giorni? "Non lo scambierei nemmeno con 50 milioni sopra. Cicinho se lo tengano".

CHIEVO: MILANOV
Dalla Bulgaria arrivano notizie circa Zhivko Milanov: il terzino destro del Levski Sofia è a un passo dal firmare per il Chievo. Osservatori della formazione scaligera hanno visto Milanov nella sfida contro lo Slavia Sofia; Milanov, 24 anni, ha al suo attivo anche otto presenze con la nazionale.

GALLIANI: "SHEVA NON SI TOCCA"
Adriano Galliani smorza le voci su un possibile trasferimento di Andriy Shevchenko al Real Madrid. "Sheva non si tocca, ora ricomincerà a giocare". Ricordando che comunque l'ucraino è in prestito dal Chelsea, Galliani ha specificato che dal punto di vista regolamentare l'operazione non sarebbe impossibile, "perché tecnicamente si possono fare due trasferimenti in una stessa stagione".  

MANCINI: "IL REAL? NON SO NIENTE"
"Io al Real Madrid? Magari...E' una proposta che sta maturando in Spagna ma di cui io non so niente". Lo ha detto Roberto Mancini, ex tecnico dell'Inter, a margine dell'assegnazione della Panchina d'Oro a Coverciano. "Ci puo' essere un mio auspicio che possa essere vera ma di concreto in questo momento non c'e' niente", ha aggiunto l'allenatore jesino.

ARSHAVIN: "SOGNO IL BAYERN"
Inseguito a lungo dai grandi club europei quest'estate (Real Madrid, Barcellona, Arsenal e Tottenham), l'attaccante russo Andrei Arshavin ha dichiarato che il suo sogno e' di giocare per il Bayern Monaco. "Non voglio giocare per lo Zenit e non giochero' piu' per loro - spiega il talento russo - sogno di giocare per il Bayern", ha affermato Arshavin al quotidiano "Bild".

BARCELLONA: BENZEMA

Il Barcellona pronto a portare in Spagna Karim Benzema, giovane stella del Lione e della nazionale francese. Dopo che il giocatore nei giorni scorsi aveva dichiarato di avere grande ammirazione nei confronti della società Milan, peraltro prontamente rifiutato da Galliani che da par suo aveva parlato piuttosto di un interesse verso Eto'o, il Barcellona si è inserito nella diatriba con un posto di primo piano. Secondo "Mundo Deportivo" il club catalano sarebbe molto interessato a Benzema, lasciando di fatto uno spiraglio anche al Milan sul possibile acquisto del camerunense, già da un paio di stagioni nel mirino dei rossoneri.

REAL MADRID: CRESPO E SHEVCHENKO
Secondo il quotidiano spagnolo "AS", l'Inter avrebbe fissato il prezzo del cartellino di Hernan Crespo. Per il Real Madrid si parla di dieci milioni di euro da versare nelle casse nerazzurre per avere l'attaccante argentino a partire da gennaio. Un'operazione che si potrebbe fare, alla luce dell'assoluto bisogno da parte degli spagnoli di trovare una prima punta in grado di sostituire Ruud van Nistelrooy, fuori causa tutta la stagione dopo il brutto infortunio riportato al ginocchio. Ma l'altra metà del cielo mediatico di Madrid, vale a dire "Marca", avvicina invece i Merengues ad Andriy Shevchenko, che vorrebbero offerto direttamente al Real dal Milan. Notizia che non ha trovato assolutamente conferma negli ambienti rossoneri.

REAL MADRID: SCHUSTER

La situazione in casa Real precipita: secondo l'informatissimo As, il tecnico ha saltato l'allenamento facendo andare su tutte le furie il presidente Ramòn Calderon, che ha sancito, di fatto, il suo esonero. Il quotidiano della capitale indica tre possibili nomi per la panchina: tra essi, quello di Roberto Mancini.

FIORENTINA: PASQUAL
Ormai è deciso, Manuel Pasqual sarà il primo taglio della Fiorentina nel mercato di gennaio. L'esterno, anche per mancanza di società interessate, sarà ceduto in prestito. Si parla della Reggina, ma in realtà, in caso di reale "costo zero" dell'operazione, potrebbe rifarsi il Napoli, dove opera uno dei più grandi fan di Pasqual, Pierpaolo Marino. Gli azzurri avevano già inseguito la scorsa estate il difensore viola.

JUVE: DOSSENA
Dall'Inghilterra confermano: Andrea Dossena non fa più parte del progetto Liverpool e i "reds" lo cedono in prestito. Juventus in primissima fila e disponibile anche a mettere mano al portafoglio.

ROMA:FERREIRA PINTO
Due obiettivi entro la fine del 2008 per la Roma: la qualificazione agli ottavi di Champions League e il riavvicinamento alle posizioni nobili del campionato. Se verranno centrati, la società potrebbe tentare uno sforzo economico, nonostante il momento non felicissimo, per prendere Ferreira Pinto, l'esterno atalantino già identificato da tempo da Spalletti come il vero erede di Mancini nel ruolo di esterno di attacco. Il giocatore è valutato dall'Atalanta intorno ai 6-7 milioni di euro.

BOLOGNA: CESAR
Oggi è il giorno di Aparecido Cesar al Bologna. L'accordo è già stato raggiunto e con essa dovrebbe arrivare la firma sul contratto che legherà il brasiliano ex-Inter e Lazio ai rossoblu.

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
19/11/2008 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MARTEDI' 18 NOVEMBRE

ROMA: KURANYI
L'agente di Kevin Kuranyi, Wolfgang Fahria, è intervenuto a LaRoma24, precisando alcune notizie in merito a un possibile trasferimento del suo assistito a Roma, già da gennaio. Il prezzo del cartellino si aggira attorno agli 11 milioni di euro e la dirigenza di Trigoria sembrerebbe interessata all?attaccante. "Kevin ha un contratto fino al 2010 con lo Shalke e non è pensabile un suo trasferimento a gennaio. Nella prossima stagione staremo a vedere. Tutte le soluzioni sono possibili".

MILAN: THIAGO SILVA
''La squadra resterà questa fino alla fine, ora dobbiamo pensare solo a vincere lo scudetto''. Con queste poche parole Adriano Galliani liquida ogni discorso di mercato a fine stagione, ma non nega che il Milan stia seguendo con attenzione il difensore brasiliano Thiago Silva. "E' un grandissimo difensore e i nostri brasiliani ce ne stanno parlando molto bene'', ha detto, negando però che sia in corso alcuna operazione di acquisto.

BAYERN MONACO: NO AD ARSHAVIN
Andrei Arshavin non è nei piani del Bayern Monaco, almeno per ora. A metterlo in chiaro è il presidente dei bavaresi Karl Heinz Rummenigge. "Tutti i giocatori che sono stati sinora associati alla nostra squadra non hanno alcun senso e non occupano nemmeno lo stesso ruolo. Vogliamo prima pensare a chi è in scadenza di contratto, su tutti Van Bommel e Zè Roberto. Solo dopo - ha concluso Rummenigge - potremmo concentrarci su nuovi acquisti come Arshavin".

MILAN: SHEVCHENKO
"Mai offerto Shevchenko al Real Madrid". Il Milan ha smentito le voci provenienti dalla Spagna circa una trattativa con il Real Madrid per la cessione di Andriy Shevchenko al club spagnolo. "In merito ad alcune notizie apparse sulla stampa estera -si legge in una nota sul sito ufficiale del club rossonero-, il Milan smentisce nella maniera più categorica di aver mai offerto il calciatore Andriy Shevchenko al Real Madrid e ne conferma l'assoluta incedibilità".

BOLOGNA: UFFICIALE CESAR
Il Bologna di Sinisa Mihajlovic ha un nuovo rinforzo: Cesar. L'ingaggio dell'esterno brasiliano e' stato ufficializzato dalla societa' con una nota sul sito: "Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo per l'ingaggio dell'esterno brasiliano Aparecido Cesar Rodriguez. Nato a San Paolo il 24 ottobre 1974, Cesar ha giocato l'ultima stagione nelle file dell'Inter. In precedenza ha vestito anche le maglie di Livorno, Corinthians e Lazio. Il giocatore sara' presentato alla stampa oggi alle 14 presso il Centro Tecnico N. Galli

ROMA: VUCINIC
Secondo il quotidiano spagnolo "Marca", l'attaccante montenegrino della Roma ha tutte le caratteristiche che Mijatovic e Schuster vogliono nel prossimo attaccante che vestira' la maglia dei "blancos". L'unico inconveniente e' che il Real Madrid non potrebbe schierarlo in Champions League, ma secondo "Marca" il club blanco e' pronto a fare un grosso investimento se trova un attaccante di sicuro affidamento per l'ultima parte di questa stagione e soprattutto per il futuro. Marca sottolinea che i rapporti tra la Roma e il Real sono eccellenti, come dimostrerebbero gli affari Cicinho e Baptista.

BARCELLONA: XAVI
Xavi e il Barcellona sempre piu' vicini. E' imminente, secondo il sito del quotidiano spagnolo Marca, l'accordo per il rinnovo del contratto del regista azulgrana. Ieri c'e' stato un incontro tra l'agente del giocatore, Ivan Corretja, e i dirigenti del Barca, Txiki Begiristain e Raul Sanllehi'. Xavi chiede un rinnovo fino al 2014, il club propende per una stagione in meno, ma ormai si tratta solo di definire alcuni dettagli e la prossima settimana ci sara' un nuovo incontro che potrebbe essere quello decisivo. In questi giorni, invece, il Barcellona si occupera' del rinnovo di Sergio Busquets, anche in questo caso l'accordo e' molto vicino.


JUVE: DIEGO
Non c'è solo la Juventus per il trequartista del Werder Brema, Diego. Klaus Allofs, direttore sportivo del club tedesco, ha infatti precisato che non intende fare alcun "sconto" sulla richiesta di 30 milioni perché, come sostengono anche i quotidiani inglesi, sul talento verdeoro ci sarebbero due squadre di Premier. I club in questione sarebbero Tottenham e Arsenal

LIONE: ADRIANO
Si apre una pista francese per l'attaccante dell'Inter, Adriano. Secondo indiscrezioni, il Lione avrebbe infatti messo gli occhi sul brasiliano e sarebbe pronto a sferrare un attacco importante già a gennaio. Adriano, in rotta con Mourinho, ha proposte anche dalla Premier (Manchester City) e dal Brasile.

REAL MADRID: CRESPO
Nuove conferme sull'interessamento del Real Madrid per Crespo. Alle rivelazioni del quotidiano spagnolo As hanno infatti fatto seguito quelle di Ernesto Bronzetti che, intervenendo a Serie A News su Mediaset Premium, ha spiegato: "Dopo l'infortunio di Van Nistelrooy, la società cerca un attaccante. Ha offerto all'interista un contratto di sei mesi con l'opzione per l'anno successivo ma il suo procuratore vuole due anni di contratto. Al momento la situazione è ferma. So anche che il Real potrebbe prendere a gennaio l'olandese Huntelaar, ha molti soldi in cassa da spendere. No, Shevchenko non è in corsa, resterà al Milan".

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
20/11/2008 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MERCOLEDI' 19 NOVEMBRE

ADRIANO: "RESTO ALL'INTER"
Adriano smentisce le voci di un suo possibile ritorno in Brasile. Lo fa con una nota sul sito della Federcalcio brasiliana: "Sono venuto in Brasile per aggregarmi alla Selecao - dice l'attaccante dell'Inter - che e' la mia unica preoccupazione in questo momento. Ho un contratto con l'Inter fino al 2010. Se poi un giorno dovessi tornare a Rio, vorrei giocare nella squadra del mio cuore, il Flamengo".

APPIAH: "VOGLIO GIOCARE"
"Cerco squadra e voglio giocare". Senza club dallo scorso agosto per la rescissione del contratto con il Fenerbahce, l'ex centrocampista di Udinese, Parma, Brescia e Juventus Stephen Appiah vorrebbe tornare a calcare i campi di gioco. Il capitano della nazionale ghanese e' stato in contatto con molti club europei negli ultimi mesi, senza riuscire però a trovare una destinazione favorevole. Appiah, 28 anni il prossimo 24 dicembre, giochera' oggi l'amichevole del Ghana con la Tunisia, in attesa di un'offerta concreta.

LARSSON: "FORSE TORNO AL FEYENOORD"
"Potrei tornare a giocare nel Feyenoord". Queste le parole di Henrik Larsson, attaccante svedese dell'Helsingborg, che potrebbe quindi tornare alle origini, ovvero nel club in cui militò dal 1993 al 1997. Larsson ha poi precisato: ""Ho sentito dire da Giovanni Van Bronckhorst, mio ex compagno di squadra al Barcellona, che il Feyenoord potrebbe ingaggiarmi, ma il mio futuro però dipende solo dall'Helsingborg".

LAZIO: TRIS DI ARGENTINI
Secondo il quotidiano romano Il Tempo i biancocelesti starebbero seguendo ben tre giocatori argentini in vista del mercato di gennaio. Per la difesa interessa Jonathan Maidana, centrale ex Boca Juniors ora in forza agli ucraini del Metalist Charkiv, mentre a centrocampo piace Damian Escudero, in questa stagione tra le fila Valladolid ma di proprietà del Villarreal. Il colpo a sorpresa però potrebbe essere il talento Sebastian Blanco, centrocampista ventenne del Lanus, nel mirino anche di Barcellona e Manchester City.

REAL MADRID: MILITO
"Il Real Madrid ha cercato Milito, c'è stato un contatto con il club spagnolo attraverso alcuni emissari, ma ho semplicemente risposto che lui è il nostro attaccante e che non si muove da Genova", ha annunciato il presidente del Genoa, Enrico Preziosi.

QPR: PAULO SOSA UFFICIALE
Paulo Sousa è ufficialmente il nuovo allenatore del Queens Park Rangers. Il 38enne ex centrocampista portoghese ha firmato un contratto di due anni e mezzo, fino all'estate del 2011, come allenatore per il club di Flavio Briatore. "E' un grande onore far parte di questo progetto - sono le prime parole di Sousa - . Ho sempre desiderato di lavorare per un grande club e sono molto emozionato per l'occasione che mi è stata data dal Queens Park Rangers. Ho grande fiducia nelle mie idee e nelle mie qualità di tecnico e sono fermamente convinto di poter raggiungere gli obiettivi fissati dalla dirigenza".

AQUILANI: LA RISPOSTA DELLA ROMA
"Aquilani ha chiuso con la Roma? Favole, non scherziamo". Franco Zavaglia, agente del centrocampista giallorosso, ha smentito attraverso romanews.eu chi ipotizzava una frattura tra il giocatore e la societa' di Trigoria, con successivo contatto tra lo stesso Zavaglia e la Juventus.

IL TRAP CONSIGLIA GIVEN
Sarebbero almeno tre le società di serie A alle quali Giovanni Trapattoni avrebbe suggerito il nome del portiere Shay Given. Secondo quanto si legge dalle pagine del "Daily Mail", l'attuale tecnico dell'Irlanda nutre una certa stima per il numero uno della sua nazionale, attualmente sotto contratto con il Newcastle United con una quotazione di mercato pari a 6 milioni di sterline. "Ho parlato con due o tre grandi allenatori che sono miei amici -ha dichiarato Trapattoni- mi hanno domandato se io penso che Given possa giocare in serie A con loro. Con la sua personalità e qualità, sento che lui sia bravo come Buffon".

FLUMINENSE: ADRIANO
"E' ridicolo, non c'è nessuna possibilità che Adriano torni in Brasile". Gilmar Ronaldi, procuratore dell'attaccante dell'Inter, smentisce l'ipotesi di un trasferimento del giocatore nel mercato invernale. Adriano è in Brasile per disputare l'amichevole in programma oggi contro il Portogallo. La stampa verdeoro fa riferimento a contatti tra il giocatore e il Fluminense, dove la punta potrebbe approdare a gennaio. 'O Globo' offre il resoconto di un incontro avvenuto lunedi' sera a Leblon, nella zona meridionale di Rio de Janeiro, tra il giocatore e rappresentanti della societa'. 'Lance', invece, si sposta di qualche chilometro e scrive che l'attaccante ha parlato col presidente Celso Barros a Ipanema.

BORDEAUX: BLANC

Il Bordeaux vuole blindare l'allenatore Laurent Blanc. Secondo il quotidiano 'Le Parisien', la società proporra' al tecnico un contratto fino al 2011. Blanc, che da giocatore ha indossato le maglie di Napoli e Inter, è legato al club da un accordo in scadenza a giugno. Il Bordeaux e' sesto in campionato, con 24 punti in 14 partite, a 9 lunghezze dal Lione capolista. In Champions League, la formazione transalpina è in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Con 6 punti in 4 partite, il Bordeaux è secondo con la Roma nel girone A guidato dal Chelsea a quota 7.

SAMPDORIA:PAZZINI
Si rafforzano le voci di un possibile approdo di Pazzini alla Sampdoria. Secondo la Gazzetta dello Sport i blucerchiati sono pronti ad offrire 4 milioni di euro per la metà del giocatore, inserendo nella trattativa Bonazzoli.

QPR: PAULO SOUSA
E' Paulo Sousa il nome che rimbalza sulla stampa inglese come candidato scelto da Flavio Briatore per la panchina del Queens Park Rangers. Secondo quanto si legge dalle pagine del 'Sun', l'ex centrocampista che ha vestito in Italia le maglie di Juventus, Inter e Parma avrebbe infatti raggiunto l'accordo con il club londinese, tanto da annunciarsi una sua presenza al timone della squadra già nella trasferta di sabato prossimo in casa del Watford. Attualmente impiegato come assistente di Carlos Queiroz alla guida della nazionale portoghese, Paulo Sousa prenderà il posto ricoperto nelle ultime settimane da Gareth Ainsworth, subentrato a sua volta a Iain Dowie in virtù di una soluzione interna che non ha prodotto tuttavia la svolta auspicata da Briatore.

INTER: BALOTELLI
C'è movimento attorno a Balotelli. Il Villarreal è pronto a offrire 22 milioni e mezzo per averlo a giugno, il Manchester City arriverebbe a 20 già a gennaio. Un intermediario di mercato sta lavorando assiduramente a queste piste che l'Inter non ha affatto precluso. La società di via Durini sta pensando di ottenere una maxi plusvalenza dalla cessione di SuperMario e anche il Real Madrid è alla finestra.

ROMA: AQUILANI
Dopo un paio di mesi di relativa tranquillità è riscoppiato il caso Alberto Aquilani. Il centrocampista della Roma quest'anno ha trovato poco spazio e i contatti tra il padre procuratore e la Juve si sono rifatti serrati. Rosella Sensi ha fatto sapere che non intende aumentare l'ingaggio (da 900mila euro a 2 milioni) e in pratica lo ha liberato. Così è ripresa la trattativa coi bianconeri, che però non hanno fretta: la priorità è Diego.

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
23/11/2008 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

VENERDI' 21 NOVEMBRE

LECCE: PAPADOPOULOS
I salentini hanno messo sotto contratto lo svincolato Dimitris Papadopoulos, attaccante di 27 anni ex Panathinaikos. Il greco, vincitore degli Europei del 2004 con la nazionale ellenica, si unirà da subito con il gruppo ma non potrà essere schierato dal tecnico Beretta prima di gennaio.

SAMPDORIA: VIVIANO
I doriani, non soddisfatti del rendimento degli attuali portieri Mirante e Castellazzi, hanno individuato nell'estremo difensore del Brescia il giusto rinforzo per gennaio. L'indiscrezione arriva da Il Secolo XIX che ipotizza uno scambio di portieri tra i doriani e le rondinelle, con Mirante a Brescia e appunto Viviano a Genova. 

GENOA: JANKO
I grifoni sono sulle tracce del centravanti austriaco Marc Janko, gigante di 1,96 centimetri in forza ai Red Bull Salisburgo. Gli emissari di mercato rossoblù sono rimasti ben impressionati dalle prestazioni dell'attaccante, autore di ben 25 centri in 17 presenze nel campionato austriaco. Sul giocatore ci sono anche Parma e Udinese.

REAL MADRID, TEVEZ DICE SI' ALLE MERENGUES
Il quotidiano spagnolo Marca è convinto che l'attaccante argentino vestirà la camiseta blanca nella prossima stagione. L'"Apache" avrebbe già dato infatti il proprio assenso alla trattativa e sarebbe pronto ad approdare al Bernabeu dal prossimo giugno. Il Manchester per riscattare l'argentino deve sborsare 37 milioni di euro entro il 31 gennaio 2009, ma Ferguson pare non essere intenzionato a spendere certe cifre.

LAZIO, SI LAVORA PER IL RINNOVO DI PANDEV
In casa biancoceleste si cerca di trovare un accordo con il macedone per il prolungamento del contratto, in scadenza a giugno 2010. Come spiega Il Messaggero la società di Lotito deve fare in fretta dato che, in base all'articolo 17 della Fifa, l'attaccante potrebbe svincolarsi il prossimo anno per appena 2,5 milioni di euro. Pandev attualmente guadagna 480 mila euro e la sua richiesta per il nuovo contratto è di 1,5 milioni a stagione a salire per 5 anni.

BARCELLONA: FABREGAS
Secondo il quotidiano sportivo catalano El Mundo Deportivo il talento spagnolo sarebbe insoddisfatto della propria situazione professionale all'Arsenal e starebbe prendendo in seria considerazione la possibilità di un suo ritorno in maglia blaugrana nella prossima stagione.

ARSENAL: DEFOUR
I Gunners per gennaio pensano al giovane centrocampista dello Standard Liegi. Lo rivela il Mirror, che prevede per il ventenne belga una battaglia a suon di sterline tra i londinesi e i Villans di Martin O'Neill. La base di partenza per l'asta è di circa 8 milioni di sterline.

CORINTHIANS: RONALDO
Dopo l'interessamento del Flamengo ecco un'altra grande del calcio brasiliano pronta ad accogliere "Il Fenomeno". Sull'ex rossonero c'è infatti il Corinthians, appena tornato nella massima serie e alla ricerca di un colpo ad effetto per rinforzare la squadra in vista del prossimo brasilerao. A confermarlo è il direttore generale del club paulista Antonio Carlos: "E' tutto vero, il contatto c'è stato. Il presidente Andres Sanchez si è incontrato con Ronaldo la scorsa settimana".

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
23/11/2008 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SABATO 22 NOVEMBRE

SALERNITANA: CASTORI RISCHIA
Non c'è ancora l'ufficialita' da parte della società ma il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori, è a rischio esonero dopo la sconfitta odierna contro l'AlbinoLeffe. I dirigenti sono attualmente in riunione con la squadra e con lo staff tecnico ma circolano già alcuni nomi per la possibile sostituzione. In pole ci sarebbe Mario Somma, ma ci sono in stand-by anche i nomi di Bortolo Mutti e Gigi De Canio.

NEWCASTLE: KINNEAR
Joe Kinnear continuerà a guidare il Newcastle. Chiamato a settembre dopo l'addio di Keegan, il tecnico a interim dei Magpies ha rivelato dopo il pari ottenuto contro il Chelsea che continuerà a sedere sulla panchina almeno fino a Natale. "Il mio accordo col club prevede che io resti finche' la societa' non sara' venduta", ha spiegato Kinnear. Il patron Mike Ashley ha messo sul mercato la societa' dopo le dure contestazioni seguite alla partenza di Keegan.

LIVERPOOL: ADRIANO
Dall'Inghilterra rimbalza la voce di un forte interessamento dei Reds per l'"Imperatore". Secondo Radio Liverpool gli 007 di Benitez starebbero preparando un blitz a Milano per portare all'Anfiel Road l'attaccante brasiliano. L'offerta degli inglesi si aggirerebbe intorno ai 12 milioni di euro.

MANCHESTER CITY: BUFFON
Il Manchester City ha inviato una delegazione a Torino ed è pronto a spendere qualsiasi cifra per strappare Gianluigi Buffon alla Juventus. Il Times descrive così l'assalto del club inglese al portiere della Vecchia Signora e della Nazionale. E non importa che Jean Claude Blanc, amministratore delegato bianconero, abbia dichiarato Buffon incedibile e abbia smentito contatti con il City. Secondo il Times, una delegazione è partita da Manchester ed è sbarcata a Torino nel corso del mese di novembre. "Il City - si legge - pensa di concludere l'affare presentanto un'offerta che il club e il giocatore non possono rifiutare". Si parla anche di cifre: la proposta base per il cartellino è di 50 milioni di sterline, al cambio attuale circa 60 milioni di euro. Se la Juve dovesse chiedere di più, non sarebbe un problema per l'Abu Dhabi United Group: i proprietari del Manchester City "sono pronti a pagare qualsiasi cifra necessaria". Per Buffon, in particolare, sarebbe pronto un assegno di 160.000 sterline a settimana: quasi 200.000 euro ogni 7 giorni. In una stagione, il portiere guadagnerebbe non meno di 10 milioni di euro.

MK DONS: FLO
L'ex attaccante di Chelsea e Siena, il norvegese Tore Andre Flo, ha firmato un contratto fino al termine della stagione con l'MK Dons, club impegnato in League One (3 Divisione inglese). Flo, 35 anni, ritroverà il suo ex compagno nel Chelsea, l'italiano Roberto Di Matteo, che è l'allenatore della squadra.

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
27/11/2008 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MERCOLEDI' 26 NOVEMBRE

ZENIT: ARSHAVIN
Il giorno dopo l'eliminazione in Champions League, per lo Zenit San Pietroburgo è tempo di pensare al mercato. E le due principali stelle già a gennaio potrebbero fare le valigie. Il club, per bocca del presidente Alexandr Diukov, si è detto disposto a trattare la cessione di Andrei Arshavin, che ha manifestato in più di un'occasione l'intenzione di andare via anche se al momento, dopo le offerte di Barcellona e Tottenham in estate, respinte, non è arrivata alcuna proposta concreta. Sul piede di partenza anche il bomber Pavel Pogrebnyak, per il quale la pista più calda sarebbe quella che porta al Bayern Monaco.

NEWCASTLE: RIISE
Joe Kinnear ha messo John Arne Riise in cima alla lista dei possibili obiettivi per gennaio ma l'arrivo del norvegese si annuncia complicato. Dopo le voci degli scorsi giorni è lo stesso manager a interim del Newcastle a confermare tutto. "Il nome di John è emerso perché non giocava con regolarità nella Roma e lo ritengo un buon elemento - le parole di Kinnear al 'The Journal' -. Abbiamo contattato la Roma e abbiamo chiesto: 'c'è la possibilità di prenderlo in prestito?', e questo è quanto. Dopo la mia telefonata però è successo che Riise è tornato in campo e ha giocato bene, il che cambia le cose. Quando avvii dei contatti devi essere sempre consapevole che le cose possono cambiare".

BAYERN MONACO: SCHWEINSTEIGER
Se ieri Rummenigge si era detto pronto a lottare fino alla fine per trattenere Bastian Schweinsteiger al Bayern Monaco, oggi tocca a Franz Beckenbauer invitare la societa' a fare il massimo. Il 24enne centrocampista e' in scadenza di contratto e Real Madrid e Juventus gli hanno gia' messo gli occhi addosso. "Il Bayern deve fare ogni sforzo possibile per trattenerlo - le parole del Kaiser - E' ancora abbastanza giovane per giocare qui per diversi anni e trasferirsi all'estero solo dopo".

REAL: TREZEGUET
A gennaio potrebbe finalmente rientrare dopo l'operazione che lo ha costretto a saltare la prima parte di stagione ma David Trezeguet, anche quando non gioca, fa parlare di sè. Dalla Spagna, e precisamente dal quotidiano "Sport", arriva infatti la voce che anche l'attaccante francese della Juventus, assieme al bomber dell'Ajax Huntelaar, sarebbe nell'agenda del Real Madrid che alla riapertura del mercato punterà su un attaccante per sopperire agli infortuni di van Nistelrooy e Higuain. In passato Trezeguet, che non potrebbe comunque giocare in Champions (ha giocato 87' nella gara di Torino contro lo Zenit, ndr) era stato oggetto del desiderio del Barcellona.

CATANIA: DICA VERSO IL CLUJ
L'avventura del fantasista rumeno in maglia rossoblù è già al capolinea. A confermarlo è il direttore generale degli etnei Lo Monaco: "Dica? Andrà via subito". Per l'ex Steaua Bucarest si è già fatto sotto il Cluj di Trombetta, che lo vorrebbe a gennaio in prestito con diritto di riscatto. In Romania danno l'affare quasi per fatto.

ZAVAGLIA: "D'AGOSTINO RESTA A UDINE, SU AQUILANI NON PARLO"
L'agente dei due centrocampisti spegne sul nascere le insistenti voci di mercato riguardanti i suoi assistiti: "La Juve su D'Agostino? Non mi risulta. Non c'è stato alcun contatto con il club bianconero - precisa Zavaglia - credo che si tratti di un'idea della società perchè seguiva il mio assistito gia' da prima. Ma, ripeto, non c'è stato alcun contatto." Su Aquilani invece preferisce glissare: "Ho visto e letto troppe cose in giro. Non mi va di parlarne perchè si spendono troppe parole sulla vicenda di Alberto. Meglio non dir nulla". Zavaglia ha parlato anche del fantasista dell'Empoli Francesco Lodi: "A gennaio sicuramente non si muove. Va detto comunque che diversi club di A lo cercano e a fine anno sarà difficile trattenerlo in Toscana".

FIORENTINA: LUCARELLI
A gennaio potrebbe essere rivoluzione in attacco per i viola. Secondo il quotidiano La Nazione i gigliati starebbero pensando seriamente all'attaccante livornese del Parma per rimpiazzare i probabili partenti Pazzini e Osvaldo. Una mossa obbligata per Corvino, che dopo l'uscita di scena dalla Champions sarà costretto a fare cassa.

UN BABY D'ORO PER L'ARSENAL
Luis Gustavo Conte ha solo 14 anni ma secondo il giornale francese "L'Equipe", questa speranza del calcio brasiliano e' sul punto di legarsi all'Arsenal. Il giovane calciatore sudamericano e' atteso a Londra il 5 dicembre.

SEEDORF: "IN PREMIER? NON LO ESCLUDO"
"Un futuro in Premier League per chiudere lì la mia carriera? Non lo escludo, perchè sono un uomo di avventure e lascio sempre aperta la porta a nuove opportunità". Clarence Seedorf confessa di essere interessato a militare un domani nelle file di una squadra d'oltremanica: "Dal punto di vista tecnico quello inglese è un campionato salito moltissimo di livello, senza contare l'atmosfera, gli stadi e la gente. E' fantastico come vivono il calcio".

ARSENAL: GALLAS, PARLA L'AGENTE
Niente Milan o Paris Saint Germain per Gallas, almeno per ora, a giudicare dalle parole del suo agente. Secondo Etienne Mendy, procuratore del difensore francese, "William non si muoverà da Londra prima della fine della stagione. Il ragazzo non si è espresso bene e i media inglesi ne hanno approfittato, ma ora lui ha capito come comportarsi e non ci sono più problemi".

REAL MADRID: PATO
Mega-offerta del Real Madrid per Pato: qualcosa come 40-45 milioni di euro pronti a partire per Milano in cambio del giovane "Papero" rossonero. Lo riferisce "El Mundo Deportivo". Quasi fantamercato, a meno davvero che i rossoneri siano pronti a sostituire il campioncino brasiliano con Mutu o progettare un clamoroso scambio con Sergio Ramos

MILAN: MUTU
Incontro a Milano tra i dirigenti rossoneri e Alessandro Moggi, manager di Adrian Mutu. Lo riferisce Sky. Secco il commento dell'amministratore delegato della Fiorentina Mencucci: "Sono le solite voci. Non abbiamo ceduto Adrian l'estate scorsa, quando c'era una trattativa avviata con la Roma, non vedo perchè dovremmo farlo oggi. Come potremmo privarci di un giocatore come lui?"

EMPOLI: POZZI
Nicola Pozzi sarà un giocatore dell'Empoli fino al giugno 2013. L'annuncio è stato dato dalla società e il giocatore si è detto "contento di avere sposato il progetto" della società. Per lui anche un ritocco in alto dell'ingaggio.

VALENCIA: CARLETO
Il Valencia pesca in Brasile quello che -si spera- sia un nuovo Roberto Carlos. Si chiama Thiago Carleto, ha 19 anni, è stato prelevato dal Santos, è costato circa 2 milioni di euro e ha firmato un contratto per cinque stagioni. Il giovane esterno sinistro si unirà alla rosa valenciana in gennaio: su di lui c'erano anche Real Madrid e Chelsea.

BOLOGNA: MUTARELLI E DACOURT
Mihajlovic ha l'imbarazzo della scelta: nel senso che i Menarini sono già pronti ad assicurargli un importante rinforzo a centrocampo e hanno in mano due giocatori: Olivier Dacourt e Massimo Mutarelli. Per il francese c'è già un accordo di massima con l'Inter per il prestito e c'è la possibilità di rilevarlo a parametro zero per la prossima stagione, dato che ha il contratto in scadenza a giugno 2009. L'ex-laziale, invece, è svincolato, anche il suo cartellino non costa nulla e può essere tesserato e utilizzato immediatamente. A Sinisa l'ardua sentenza.


OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
29/11/2008 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

VENERDI' 28 NOVEMBRE

MANCHESTER UNITED: TOSIC
Zoran Tosic potrà essere da gennaio un giocatore del Manchester United. Il 21enne esterno mancino serbo del Partizan Belgrado ha ottenuto il necessario permesso di lavoro nonostante non abbia giocato il numero di partite previsto con la sua nazionale. Lo United, pur confermato il via libera per l'autorizzazione, ha fatto sapere che comunque l'accordo non verrà completato prima della riapertura del mercato. Con Tosic potrebbe arrivare anche Adem Ljajic, 19 anni, anche lui cresciuto nel vivaio del Partizan.

LAZIO: ZARATE
Il Real Madrid vuole Mauro Zarate a gennaio, ma l'agente del giocatore, il fratello Sergio, frena. "Noi non ne sappiamo nulla. Non mi ha chiamato nessuno, né a me, né a Maurito. Noi abbiamo un contratto fino a giugno con la Lazio e lo rispetteremo. Lotito deve riscattare Mauro a gennaio e ci ha detto che lo farà, è lui che ha pressione di farlo, noi stiamo tranquilli", ha detto.

JUVE: MOLINARO
Cristian Molinaro e la Juventus insieme ancora a lungo. Il difensore campano ha firmato oggi il rinnovo del contratto fino al 2013. "Sono molto contento per questo accordo - le parole di Molinaro sul sito della Juve - vuol dire che mi sono guadagnato la fiducia della società. Stando alla Juventus ho potuto esaudire tanti sogni, come giocare ad alti livelli ed esordire in Champions League" ha dichiarato il bianconero. Soddisfatta anche la società bianconera, che per bocca del direttore sportivo Alessio Secco sottolinea: "Abbiamo voluto valorizzare il rapporto con un giocatore importante, su cui crediamo molto. Siamo convinti che Cristian continuerà a essere un giocatore determinante per il futuro bianconero".

MANCHESTER CITY: KAKA'
Il manager gallese esce allo scoperto e al Manchester Evening News commenta per la prima volta le voci di un possibile ingaggio di Kakà da parte dei Citizens: "Con l'arrivo degli sceicchi anche noi siamo un'opzione - dichiara Hughes - Tre mesi fa nessun campione avrebbe preso in considerazione di venire al Manchester City".  Kakà avrebbe chiesto informazioni sul City ai connazionali Robinho ed Elano: "E' sempre interessante quando un campione chiede ad altri giocatori dell'ambiente che c'è nel loro club, ma finchè non succede nulla non ho molto da dire. Dobbiamo solo aspettare e vedere" ha concluso il tecnico. 

REAL MADRID: CRESPO
"Crespo? Non credo che verrà a Madrid". Con queste parole rilasciate a Radio Marca il presidente delle merengues Ramon Calderon mette così fine alla trattative con il centravanti argentino. In casa Real però si pensa già al futuro e in canna sono previsti alcuni colpi importanti: "A giugno prenderemo 2 o 3 big che faranno felici i nostri tifosi - ha annunciato Calderon - mentre a gennaio arriveranno due giovani attaccanti che ci daranno una mano e che potranno giocare in Champions League".

SPARTAK MOSCA: BENDTNER
Appare sempre più probabile il passaggio dell'attaccante danese Nicklas Bendtner dall'Arsenal allo Spartak Mosca, allenato dal suo connazionale Michael Laudrup. I moscoviti sono infatti alla ricerca di una punta che sostituisca Roman Pavlyuchenko, ceduto al Tottenham lo scorso mese di settembre. Secondo la stampa russa l'accordo tra i due club sarebbe già stato trovato sulla base di sei milioni di euro.

TOTTENHAM: CAVENAGHI
L'eventuale riscatto di Gourcuff da parte del Bordeaux potrebbe dare il definitivo via libera alla cessione di Cavenaghi. L'argentino, nei piani del Tottenham, non disdegna il corteggiamento e avrebbe preso tempo per valutare l'offerta inglese: "Non so se il Tottenham è veramente interessato a me - ha detto -. Se è vero, studierò con attenzione la loro offerta perché sono è i top team inglesi". "Conosco molti giocatori argentini in Premier - ha poi continuato Cavenaghi -: Carlos Tevez, Javier Mascherano: perché non dovrei seguire i loro passi?".

BARCELLONA: BELHADJ
Il quotidiano spagnolo "Sport" riferisce di un vivo interessamento del Barcellona per l'esterno sinistro del Portsmouth, Balhadj. Il difensore ha ottimamente impressionato anche nella gara di Uefa contro il Milan e proprio l'ultimo exploit avrebbe convinto il club blaugrana a sondare il terreno con i Pompey

ROMA: RIISE
Riise è sempre più lontano dalla Roma. Il manager del Newcastle, Joe Kinnear, ha infatti confermato nuovamente la propria intenzione di portare il norvegese in Premier. Lo riferisce il quotidiano Il Romanista: "Abbiamo contattato la Roma e abbiamo chiesto Riise in prestito. Qual è stata la risposta? Ora, John è di nuovo in squadra e gioca bene. Quando chiami una società, sei consapevole che poi le cose possano cambiare".

FIORENTINA: BARZAGLI
Potrebbe concludersi già a giugno l'avventura tedesca di Barzagli. Il difensore del Wolfsburg potrebbe infatti tornare in Italia per giocare con la maglia della Fiorentina. L'ex centrale del Palermo è però anche nel mirino del Bayern Monaco, dove troverebbe i connazionali Oddo e Toni.

GENOA: ALEX E NILMAR

Stando al quotidiano brasiliano "Globoesporte", alcuni dirigenti del Genoa avrebbero assistito a La Plata alla gara di andata tra Estudiantes e Internacional per la finale di andata di Coppa Sudamericana. L'occasione sarebbe stata buona per vedere all'opera gli attaccanti dell'Internacional Alex e Nilmar, quest'ultimo già nel mirino del Palermo

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
01/12/2008 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

DOMENICA 30 DICEMBRE

BOLOGNA: BALOTELLI
"Balotelli? Il mercato è a gennaio...". Il tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic, non vuol sentir parlare di operazioni di mercato rinviando tutto al prossimo mese di gennaio. "Ci sono cose più importanti, poi faremo i conti - continua -. La mia squadra sa che non deve mai mollare, rimanere concentrata e fare ciò che gli chiedo. Da quando sono qui sul piano dell'impegno hanno fatto sempre il massimo. Abbiamo pareggiato sempre ma alcune partite potevamo vincerle e altre perderle".

TORINO: DONADONI
Fiducia a Gianni De Biasi. Urbano Cairo lo ha ripetuto anche dopo il ko col Siena. Non c'è, quindi, nessun contatto con Roberto Donadoni. "Più di ribadire che non è vero, non so cosa fare - ha detto il presidente del Torino - Io e Donadoni non ci vediamo da oltre un anno e mezzo, non c'è argomento".

BAYERN MONACO: TYMOSCHUK
Potrebbe essere il 29enne centrocampista ucraino dello Zenit, Anatoliy Tymoshchuk, il grande colpo del Bayern Monaco per il mercato di gennaio. Il giocatore, stando alla "Bild am Sonntag", sarebbe gia' a Monaco di Baviera per le visite mediche e il suo arrivo costerebbe al Bayern intorno ai 15 milioni di euro. Con Tymoshchuk sembrerebbe dunque certo l'addio a fine stagione di Van Bommel e Ze' Roberto, entrambi in scadenza di contratto.

DOWNING: LOTTA A TRE
E' tra tre squadre la competizione per assicurarsi il ventiquattrenne esterno mancino del Middlesbrough Stewart Downing, valutato 12 milioni di sterline. Tottenham, Liverpool e Manchester City sono infatti intenzionate ad acquistare l'esterno della Nazionale di Fabio Capello. Ad apparire in leggero vantaggio sono gli Spurs, dal momento che seguono il giocatore da più tempo, ma le grandi risorse economiche della proprietà dei Citizens e la garanzia data dai Reds di partecipare alla Champions League e lottare per la conquista della  Premier potrebbero rimescolare le carte.

HOFFENHEIM: IBISEVIC
L'exploit dell'attaccante bosniaco dell'Hoffenheim Vedad Ibisevic (24), leader della classifica dei marcatori della Bundesliga con 17 gol, ha attirato, come ovvio, l'attenzione di alcuni tra i più importanti club europei. Sulle sue tracce ci sarebbero Bayern Monaco, Manchester United, Villarreal, Atletico Madrid e Lione. Per il momento nessuna squadra italiana. Il costo del suo cartellino si aggirerebbe attorno ai 12 milioni di euro.

REAL: TEVEZ
Il Real Madrid in crisi vuole correre ai ripari gia' da gennaio. Secondo quanto scrive oggi il quotidiano inglese "Sunday Express" il club spagnolo sarebbe vicino all'ingaggio dell'attaccante argentino del Manchester United Carlos Tevez.

MILAN: WENGER E GALLAS

Arsene Wenger vuole andare via. Lo scrive il quotidiano britannico "Sunday Mirror" secondo cui il tecnico lascerà l'Arsenal nella prossima stagione. Due le possibili destinazioni: il Milan, che lo avrebbe contattato più volte nelle ultime settimane, o il Paris St. Germain. Sempre il Milan, questa volta stando all'Equipe e alla Bbc, starebbe stringendo i tempi per William Gallas, anche se il club inglese nega di voler cedere il giocatore. "Come ha già detto l'allenatore Wenger - fanno sapere i dirigenti della società - il futuro di Gallas è all'Arsenal". Anche l'entourage del difensore nega i contatti con il Milan: "Non importa quel che scrivono i giornali - dicono - importa quel che diciamo noi".

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
03/12/2008 03:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

LUNEDI' 1 DICEMBRE

LOTITO: "ROSSI E' INAMOVIBILE"
"Il tecnico non si tocca: la società ha puntato e continua a puntare su di lui. E' inamobile e assolutamente non in discussione". Con queste parole il presidente della Lazio Claudio Lotito ha ribadito la sua fiducia a Delio Rossi, anche dopo la brutta sconfitta di Bergamo in cui sono incappati i biancocelesti. "Ora - ha proseguito - ci aspetta un tour de force di partite per capire che tipo di obiettivi possa avere questa squadra"

TORINO: DE BIASI RESTA, MA CAIRO E' FURIOSO
La sconfitta di Siena, giunta al termine di una prestazione scialba, ha molto irritato Urbano Cairo, costretto a vedere il suo Torino stazionare ai margini della zona retrocessione. Ci sarebbe dunque nel presidente la volontà di allontanare Gianni De Biasi, ormai sfiduciato, ma il cambio di tecnico è più difficile di quanto sembri. Impraticabile il ritorno di Walter Novellino, i contatti con Roberto Donadoni non hanno per ora dato esito.

TEVEZ INSISTE: VUOLE IL REAL
Carlos Tevez ha deciso: vuole giocare con il Real Madrid. Il Manchester United, squadra in cui milita l'argentino, non dovrebbe pagare i 27 milioni di euro necessari per riscattarlo e così le merengues sono pronte a farsi avanti, contando anche sul gradimento del giocatore, che all'Old Trafford è spesso chiuso dal bulgaro Berbatov.

REAL MADRID: KEIRRISON
Non solo Huntelaar: le Merengues sono molto attive anche sul mercato sudamericano. Paulo Roberto Jamelli, direttore sportivo del club brasiliano Coritiba, ha infatti raccontato ad "AS" di un forte interessamento dei Campioni di Spagna per l'attaccante Keirrison. "Un emissario del Real è stato qui per osservare il ragazzo" ha dichiarato. Il profilo del giocatore combacia alla perfezione con le esigenze dei madrileni: giovane (19 anni), con fiuto del gol (20 reti in 30 partite) e disponibile anche in Champions League.

REAL: HUNTELAAR
L'attaccante dell'Ajax è l'obiettivo numero uno della società per sostituire Van Nistelrooy costretto ad uno stop di 6-8 mesi per una rottura del menisco esterno destro. Secondo Marca gli spagnoli avrebbero fatto già un'offerta precisa all'Ajax e formulato una proposta di ingaggio al calciatore, ma con gli olandesi. Huntelaar al momento si sta riprendendo da un infortunio, ma a gennaio sarebbe disponibile.

CATANIA: DUBARBIER

Il  Catania avrebbe chiuso uno scambio per gennaio con il Cluj. Ai rumeni andrebbe il trequartista Dica, mentre alle falde dell'Etna dovrebbe sbarcare Sebastian Dubarbier, ala argentina, ex del Gimnasia

BLACKBURN: SANTA CRUZ
Il tecnico del Blackburn Rovers si è oppposto alla cessione dell'attaccante paraguaiano Santa Cruz. Sul giocatore si era concentrato l'interesse del Manchester City e, a quanto pare, lo stesso attaccante avrebbe risposto positivamente alal corte del City.


ROMA: MENEZ
Jeremy Menez punta i piedi e sbotta con gli inviati di France Football:  "Se non gioco preferisco andarmene -ha detto l'attaccante francese- non ho ancora preso una decisione definitiva, ne parlerò con il mio agente. Preferirei tornare in Francia perchè conosco quella realtà e potrò ambientarmi meglio. A Parigi mi piacerebbe ritornare, visto che provengo da quella zona. Certo mi piacerebbero anche il Lione o il Marsiglia, ma sono già a posto e non credo possano essere interessate a me".

BOLOGNA: MUTARELLI
Sembra giunta a una fine positiva la lunga trattativa tra il Bologna e Mutarelli per il passaggio in rossoblu dell'ex-centrocampista laziale: martedì dovrebbe essere annunciato l'accordo, che sarà basato su un contratto triennale. Mutarelli, benché svincolato, sarà a disposizione di Mihajlovic solo dopo la pausa di fine anno.

MANCHESTER CITY: BUFFON
Nuova doccia fredda sul Manchester City: Buffon ribadisce che il trasferimento non interessa proprio. A Coverciano, dove è stato ospite dello stage federale per i giovani portieri, Gigi ha risposto così a una domanda sul possibile trasferimento: "Al fantacalcio pensavo quando ero giovane, ora mi piace pensare solo a quello giocato...".

PALERMO, SABATINI: FONTANA RIMANE, ARRIVA UN ESTERNO
"Il titolare e' Amelia non c'e' dubbio. Abbiamo deciso di puntare su di lui, perche' riteniamo sia un portiere importante, che puo' fare il futuro della nostra squadra" Così il diesse del Palermo Sabatini a Mediagol. "Fontana -ha continuato il dirigente- non ha lo stato d'animo del 12esimo perche' e' un giocatore che si sente ancora titolare. La societa' ha fatto una scelta chiara ad inizio stagione, ovvero che sarebbe stato Amelia il portiere titolare quindi la gerarchia esisteva ed esiste al di la' di quello che dice Fontana". Sabatini parla quindi del prossimo mercato di gennaio in entrata: "Abbiamo sempre detto e lo ribadisco anche oggi che la rosa sara' integrata. Arrivera' un esterno che sara' in grado di giocare sia alla destra che alla sinistra del campo. In attacco qualcosa verra' fatta, ma dobbiamo ricordare che Miccoli e Cavani formano una grande coppia e meritano la giusta importanza".

CHELSEA: OBI MIKEL
Il Chelsea e il Lyn Oslo hanno trovato un accordo per risolvere la questione legata all'acquisto del centrocampista nigeriano John Obi Mikel. A inizio ottobre i Blues si erano rivolti all'Alta Corte di Londra contro il club norvegese e il suo ex amministratore delegato Morgan Andersen che era stato condannato a un anno con la condizionale per aver falsificato i documenti relativi all'ingaggio dello stesso Mikel nel 2005. Il Chelsea, che nel giugno 2006 aveva pagato 16 milioni di sterline, circa 20 milioni di euro, per il suo cartellino, voleva dunque rivedere l'accordo con il Lyn visto che il trasferimento del nigeriano era stato basato sulla fraudolenta falsificazione del contratto che legava Mikel al Lyn. Oggi la parola fine con un accordo i cui termini pero', si legge in una nota del Chelsea, rimarranno privati.

ESPANYOL: MANE'
Sarà con tutta probabilità Josè Manuel Esnal, meglio conosciuto come Manè, il nuovo allenatore dell'Espanyol. Secondo l'emittente "Tv3" il nuovo tecnico firmerà fino a fine stagione e sarà presentato mercoledì. Mane', che nel 2006-07 arrivò a stagione in corso sulla panchina dell'Athletic Bilbao riuscendo a salvare la squadra, prenderà il posto di Tintin Marquez, esonerato dopo la sconfitta di ieri contro lo Sporting Gijon che ha fatto sprofondare i catalani in zona retrocessione.

CHELSEA: DROGBA
Peter Kenyon, direttore sportivo del Chelsea, interviene a proposito di una possibile partenza di Didier Drogba: "E' sotto contratto per i prossimi diciotto mesi e a gennaio non andrà da nessuna parte". Secondo indiscrezioni, l'attaccante ivoriano avrebbe già incontrato i dirigenti dell'Inter: "Io non so se l'abbia fatto o meno - ha concluso Kenyon - ma lui è un grande giocatore e lo vogliamo con noi".

JUVE: "GIOVINCO NON ANDRA' AL WEST HAM"
"Tutti sanno che Zola ha una grande stima di Sebastian, ma il trasferimento in Inghilterra del mio assistito non mi trova affatto d'accordo". Andrea D'Amico, procuratore di Giovinco, ribadisce che il futuro del giovane fantasista sarà in maglia bianconera: "Se il ragazzo è alla Juve è perchè è da Juve. Deve solo aspettare il suo momento. La fase in cui doveva essere mandato altrove per fare esperienza ormai è passata"

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
03/12/2008 03:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MARTEDI' 2 DICEMBRE

 REAL: UFFICIALE HUNTELAAR
Klaas-Jan Huntelaar è ufficialmente un giocatore del Real Madrid. Il club spagnolo ha annunciato sul proprio sito l'accordo con l'Ajax per il trasferimento del 25enne attaccante olandese la cui firma sul contratto è comunque vincolata, come di consueto, al superamento delle visite mediche. Huntelaar, attualmente infortunato, sarà a disposizione di Schuster da gennaio, colmando il vuoto lasciato dall'infortunio di Van Nistelrooy, e firmerà un contratto fino al 30 giugno 2013. Secondo la stampa spagnola, il giocatore percepirà 3,8 milioni di euro a stagione mentre nelle casse dei Lancieri finiranno 20 milioni di euro a cui potrebbero aggiungersene altri quattro in relazione agli obiettivi che raggiungeranno il club e il giocatore.

NAPOLI: LAVEZZI
"Christian De Sica è come Lavezzi. Incedibile". Lo ha detto Aurelio de Laurentiisò. Al produttore e presidente del Napoli era stato chiesto se cedere il bomber azzurro all'Inter (che sarebbe interessata all'attaccante) era come privarsi dell'attore più famoso della sua scuderia. ''Con Christian De Sica siamo insieme da tantissimi anni. Lavezzi? Rimarrà fino al 2013...'' ha detto blindando il calciatore.


GENOA: LUGANO
Per rinforzare il proprio reparto arretrato i grifoni starebbero pensando all'arcigno centrale uruguayano Diego Lugano, pilastro del Fenerbahce e della nazionale celeste. Il difensore, seguito in passato anche da Juve e Milan, è valutato dai turchi circa 10 milioni di euro e piace molto anche alla Roma. 

AJAX: SI CERCA IL NUOVO HUNTELAAR
Con Klaas Huntelaar ormai orientato verso il Real Madrid, il club olandese si sta mettendo alla ricerca di un suo sostituto. Gli occhi dei dirigenti dell'Ajax, sempre molto abili nello scovare nuovi talenti, si sono posati sul ventitreenne Baye Djiby Fall, attaccante senegalese in forza ai danesi dell'Odense.

LAZIO: KUZMANOVIC
Non soltanto Pasqual ma anche Zdravko Kuzmanovic nella lista della spesa che la Lazio potrebbe fare a gennaio dalle parti di Firenze. Dopo i contatti avviati per Pasqual e l'offerta formulata da Lotito (scambio di cartellini con Zauri ndr) il club biancoceleste ha sondato il terreno anche per il giovane centrocampista serbo. I viola, però, hanno risposto che il giocatore è incedibile ma dalle parti di Formello non disperano. Kuzmanovic, classe 87, veste la maglia della Fiorentina dal gennaio del 2007.

TOTTENHAM: CUDICINI
Dopo oltre nove stagioni al Chelsea, Carlo Cudicini potrebbe decidere di abbandonare lo Stamford Bridge. Secondo il Daily Mail, infatti, il manager del Tottenham Harry Redknapp avrebbe definitivamente perso la pazienza con il portiere brasiliano Gomes, protagonista di alcune prove scadenti. Da qui l'intenzione di intervenire sul mercato con l'acquisto dell'italiano, che riprenderebbe così a giocare con regolarità dopo gli anni passati come riserva di Cech.

PALERMO: CRESPO

Nonostante le buone prove della coppia Miccoli-Cavani, il Palermo si guarda attorno alla ricerca di un attaccante di peso. L'idea dell'estate, il brasiliano Nilmar, sembra ormai essere tramontata, a causa degli eccessivi costi dell'operazione. Il club rosanero ha così pensato a Hernan Crespo, che raccoglie solo le briciole nell'Inter di Mourinho. Il centravanti argentino potrebbe approdare in Sicilia a gennaio con la formula del prestito. 

AJAX: HUNTELAAR
L'Ajax Amsterdam ha confermato che e' in corso una trattativa con il Real Madrid per il trasferimento a gennaio attaccante Klaas Huntelaar. Olandese, 25 anni, Huntelaar sta recuperando da un infortunio alla caviglia, ma appare destinato a sostituire il connazionale Ruud Van Nistelrooy - che rimarra' fuori fino a fine stagione per un problema al ginocchio - con la maglia 'blanca'. ''L'Ajax e' in trattativa con il Real Madrid, circa il potenziale trasferimento di Klaas Huntelaar nel prossimo gennaio al club di Spagnolo. Al momento non vi e' alcun accordo tra i club'', pubblica il sito del club dei 'lancieri' di Amsterdam. Secondo quanto pubblicato ieri dai giornali olandesi, il Real Madrid sarebbe disposto a pagare anche 20 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dell'attaccante, il cui contratto con il club di Amsterdam scadra' nel giugno 2010.

FIORENTINA: BARRETO

Si profila uno scambio di mercato tra la Fiorentina e la Reggina. Secondo il quotidiano La Nazione, i viola potrebbero cedere Papa Waigo ai calabresi in cambio di Barreto. Novità, intanto, su Da Costa, che dovrebbe essere confermato.


OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
04/12/2008 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MERCOLEDI' 3 DICEMBRE

MANCHESTER CITY: GROSSO
Fabio Grosso è un obiettivo del Manchester City. Secondo il giornale inglese "Daily Mail", i "Citizens" avrebbero chiesto il difensore azzurro al Lione. Grosso, 31 anni, andrà in scadenza di contratto nel giugno 2011 ma il Manchester City sarebbe pronto a spendere quasi 7 milioni di euro per ingaggiarlo.

FIORENTINA: MUTU
Adrian Mutu dichiara fedeltà alla Fiorentina. "Ci sono tante voci in giro, ma io so che continuerò alla Fiorentina. Rimango qui fino alla fine". Una battuta anche sui fischi che si sono sentiti all' Olimpico durante la sfida con la Roma: "Anche se dagli spalti mi offendevano tutti, l'ho presa bene perche' significa che i tifosi mi volevano tanto- dice il romeno, che nella scorsa estate stava per passare alla Roma- Ho cercato di giocare al meglio per la mia squadra, di fare gol ma purtroppo non e' stato cosi'. Comunque abbiamo messo in difficolta' una grande squadra come la Roma".

BAYERN: SCHWEINSTEIGER
Il Bayern Monaco non si muoverà nel corso della fase invernale di calciomercato. Lo ha annunciato in un'intervista nel magazine del Bayern Monaco, il presidente del club tedesco, l'ex Inter Karl-Heinz Rummenigge. "L'unico nuovo giocatore che arriverà a gennaio è Landon Donovan. Arriva con la formula del prestito fino al 15 marzo e si vedrà poi con calma cosa fare al termine di questo periodo. L'ucraino Tymoshchuk ha detto che verrebbe volentieri al Bayern, ma forse si riferiva semplicemente in previsione della prossima stagione. Infatti non è stata presa nessuna decisione. Quanto a Lukas Podolski, il Bayern ha detto al Colonia, club interessato al nazionale tedesco che non sarà ceduto alla riapertira della campagna trasferimenti". Infine Rummenigge ha voluto fare il punto sull'interesse di molti club europei, anche italiani, su Bastian Schweinsteiger, calciatore in scadenza di contratto: "Sarà duro trattenerlo ma non sono pessimista. Bastian è bavarese, è cresciuto qui, ha lavorato molto per meritare il posto".

MILAN: BONERA
Daniele Bonera analizza il momento del Milan, partendo dalle voci di mercato che, in casa rossonera, riguardano sempre la difesa. "Il mercato non mi preoccupa, ma dobbiamo migliorare sicuramente la fase difensiva". Uno dei nomi accostati al Milan è quello del francese della Roma, Philippe Mexes. "Un grandissimo giocatore. La società ha sempre operato bene e anche questa volta se ci sarà bisogno Galliani farà qualche acquisto" taglia corto il difensore rossonero.

CHELSEA-MANCHESTER CITY: VILLA
Crisi economica e debiti da saldare entro la fine dell'anno. Sarà un mese molto difficile per il Valencia che potrebbe essere costretto a privarsi dei suoi giocatori migliori per far fronte ai debiti. Entro il 31 dicembre, secondo quanto riportato dal sito del quotidiano spagnolo Marca, il Valencia dovrà saldare una cifra che supera i 50 milioni di euro. Conoscendo questa situazione, molti club sono pronti a farsi avanti. Secondo il quotidiano inglese 'Daily Mirror', Chelsea e Manchester City hanno già avviato una trattativa per il cartellino di David Villa. I londinesi già quest'estate avevano cercato di ingaggiare il capocannoniere di Euro2008. Si era fatto avanti anche il Real Madrid che aveva offerto 47 milioni di euro nel mercato estivo, ma che non era riuscito a portare l'attaccante della nazionale spagnola al Bernabeu. Secondo As, il Real, nonostante l'acquisto di Huntelaar, continua ad interessarsi al futuro di Villa che ha un conrratto fino al 2013 con il Valencia e una clausola rescissoria di 90 milioni.

REAL MADRID: HUNTELAAR
In un'intervista pubblicata dal quotidiano madrileno "AS", Huntelaar spiega la felicità del suo passaggio al Real: "Giocare a Madrid è un sogno che diventa realtà. C'è voluto un po' di tempo prima che diventasse tutto vero, poiché avevo molto rispetto per l'Ajax che non volevo lasciare ma alla fine la trattativa è andata in porto e sono felicissimo".

MANCHESTER CITY: CASILLAS
Follie per un portiere. Il Manchester City sembra pronto a tutto per assicurarsi un vero numero 1 ma non riesce a completare la missione. Iker Casillas, estremo difensore del Real Madrid, ha detto no a un ingaggio di 13 milioni netti offerto dal club inglese. Secondo l'emittente spagnola Cadena Ser, il Manchester City è pronto a pagare al Real Madrid i 150 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Casillas, però, non ha nessuna intenzione di trasferirsi e ha rifiutato la proposta della società inglese. Il portiere non si e' lasciato sedurre nemmeno dalla possibilita' di decidere la durata dell'accordo. Il Manchester City, che appartiene a un ricchissimo consorzio arabo,è stato associato anche al nome di Buffon. Per il portiere della Juventus sarebbe pronto un ingaggio di 10 milioni di euro, ma il club bianconero ha reso noto che respingerà eventuali offerte per il giocatore.

MILAN: AGGER
Il Milan e Daniel Agger si avvicinano. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il nazionale danese, in scadenza di contratto nel 2010, ha raddoppiato le richieste al Liverpool, pretendendo un nuovo accordo sulla base di 3,5 milioni di euro a stagione. Benitez, che lo ritiene un difensore indispensabile per la sua squadra, è intervenuto nel tentativo di sbloccare la trattativa del rinnovo, ma ha ottenuto risultati sperati.

ROMA: OSVALDO E DUBARBIER
In attesa del mercato invernale, la Roma muove i primi passi : nel mirino dei giallorossi ci sono Pablo Daniel Osvaldo e Sebastian Dubarbier. Intanto da Trigoria Jeremy Menez fa retromarcia e, dopo aver dichiarato di volersene andare, ora dice "Resto". La dirigenza spera che il francese rimanga, ma, in caso di separazione vorrebbe sostituirlo con la punta viola. Mentre per la prossima stagione il club punta all'argentino del Cluj.

FIORENTINA: PAZZINI
Bologna, Sampdoria e Parma su Pazzini. Lo scrive il quotidiano La Nazione. Se Pazzini verrà ceduto (ricordiamo che i viola chiedono almeno 10 milioni di euro)a  Prandelli, probabilmente, verrà offerto un altro attaccante. Si fanno i nomi di Bonazzoli e Lucarelli.

INTER: CRISTIANO RONALDO
Clamorosa indiscrezione del Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano sportivo romano l'Inter sarebbe sulle tracce di Cristiano Ronaldo. Il neo Pallone d'Oro sogna, infatti, di essere allenato da Mourinho. Il club nerazzurro starebbe preparando una mega offerta per l'asso del Manchster. Ora, quindi, è duello aperto con il Real Madrid.

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
05/12/2008 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GIOVEDI' 4 DICEMBRE

INTER: THIAGO SILVA
"Thiago non ha firmato nulla con l'Inter". Paolo Fernando Tonietto, l'agente di Thiago Silva, è così intervenuto a Calciomercato.com. "Con l'Inter al momento non c'è nulla, sono solamente speculazioni della stampa. Il giocatore andrà nel club che dimostrerà un vero interesse per lui. L'Inter è un grande club e a qualsiasi giocatore piacerebbe giocarci, ma in questo momento non c'è nulla di deciso". Il giocatore è anche nel mirino del Milan: "Anche il Milan aveva manifestato interesse, ma al momento non ci sono le condizioni a causa del numero degli extracomunitari. Ci sono molti club che sono interessati a lui in Europa, club inglesi, spagnoli e tedeschi e italiani. Nei prossimi giorni prenderemo una decisione. Un accordo può arrivare in qualsiasi momento. L'Inter? Al momento non ci sono incontri fissati. Abbiamo già fissato degli appuntamenti con dei club europei. A lui piace molto il calcio italiano, ma ama anche il calcio spagnolo e l'inglese".

OBINNA: "VOGLIO RESTARE PER IMPARARE ANCORA"
Victor Obinna è rimasto a Milano a settembre solo per una questione di ritardi burocratici. L'attaccante doveva finire in appoggio in Inghilterra. Invece ha convinto Mourinho, superando spesso nelle gerarchie anche Cruz e Crespo: "Quando giochi in un grande club sai che la concorrenza è forte e quindi hai una motivazione extra. Io sono giovane e cerco di sfruttare le occasioni, ma sono anche cosciente dei grandi giocatori che mi stanno davanti e cerco di imparare molto da loro, aspettando il momento giusto. Mourinho ha un atteggiamento positivo nei miei confronti. So dell'interesse dell'Everton e di altri club inglesi, ma ci presto molta attenzione. Mi piace essere qui per imparare e so che ho bisogno di giocare regolarmente per conservare il posto nella nazionale nigeriana".
 
CRESPO: "LAVORO PER CONVINCERE MOURINHO"
"Persevero, non conosco un altro modo di fare le cose e di presentarmi, faccio la mia professione in questo modo perchè penso che alla fine il lavoro paghi". Hernan Crespo diviso tra panchina e tribuna nell'Inter di Jose' Mourinho. Poco spazio per l'argentino che non riesce a trovare posto ma che continua a lottare per convincere Mourinho. "Mi sono ritrovato fuori e ho dovuto pedalare e lavorare per trovare il posto e continuo a farlo.

NEWCASTLE, PARLA IL MANAGER KINNEAR: "NON SI MUOVE NESSUNO"
Le continue voci di mercato che girano attorno ad alcuni giocatori dei Magpies (Martins, Owen, Duff e Given su tutti) hanno indotto il tecnico Joe Kinnear a intervenire sulla questione. Al quotidiano locale "Evening Chronicle" Kinnear ci tiene a precisare che nessun giocatore partirà nella prossima sessione di trasferimenti: "La sola ragione che può farmi lasciar partire un giocatore è che quest'ultimo non gioca regolarmente in gruppo. In questa fase non penso che uno solo dei nostri giocatori andrà via poichè dobbiamo anche far fronte agli infortuni" ha dichiarato l'allenatore del Newcastle.

SUNDERLAND: SI E' DIMESSO ROY KEANE
La società inglese ha ufficializzato le dimissioni del manager irlandese: "La decisione di Roy dimostra la sua volontà di fare sempre ciò che è meglio per il club, nonostante gli sforzi della società per trattenerlo - dice il presidente Niall Quinn - Roy merita il massimo rispetto per il contributo che ha dato e per il modo in cui ha condotto la squadra dai bassifondi della Championship fino alla Premier League".

FIORENTINA: MBIA
Stephane Mbia, 22 anni, centrocampista camerunense del Rennes, sarebbe un obiettivo della Fiorentina. Secondo la stampa francese, Mbia, seguito da club inglesi come Manchester City, Tottenham, Everton e Liverpool, interesserebbe anche dalla società viola. Il Sunderland ha ufficializzato le dimissioni del 37enne manager. "La decisione di Roy dimostra la sua volonta' di fare sempre cio' che e' meglio per il club, nonostante gli sforzi della societa' per trattenerlo", dice il presidente Niall Quinn. "Roy merita il massimo rispetto per il contributo che ha dato e per il modo in cui ha condotto la squadra dai bassifondi della Championship (la seconda divisione inglese, ndr) fino alla Premier League".

ANORTHOSIS: TRICA
Eugen Trica, centrocampista romeno del Cluj, club rivale della Roma in Champions League, ha annunciato oggi di aver firmato un contratto di un anno e mezzo con l'Anorthosis Famagusta, società cipriota inserita nello stesso girone dell'Inter. Trica, 32 anni, fara' la sua quarta esperienza all'estero dopo aver giocato con i bulgari del Litex, al Maccabi Tel Aviv e al Cska Sofia. Arrivato al Cluj nel 2007, Trica ha contribuito al primo titolo nazionale del club, bissato con la coppa di Romania.

REAL MADRID: JOVANOVIC
Il Real Madrid segue con interesse l'attaccante Milan Jovanovic, stella dello Standard Liegi che ieri ha travolto con un netto 3-0 la Sampdoria in una gara valida per il girone C di Coppa Uefa. Il giocatore serbo ha segnato un gol e fornito un assist ed e' stato il migliore in campo nel match contro i doriani. Jovanovic ha un contratto con lo Stanbdard Liegi fino al 2010, ma Lucien D'Onofrio, presidente del club belga, e' disposto a cederlo a gennaio se dovessero arrivare offerte importanti. Secondo la stampa belga il Real Madrid si sarebbe gia' fatto avanti con il club di Liegi. Jovanovic piace anche a Bayern Monaco e Siviglia, ma Schuster preme per il suo acquisto dopo averlo allenato nello Shakhtar Donetsk nel 2003-04. Ieri un osservatore del Real, secondo il sito del quotidiano spagnolo As, ha assistito alla gara con la Sampdoria.

ROMA: MENEZ
"Come si trova Menez a Roma? Si trova molto bene a Roma, martedì abbiamo visitato il centro della città insieme. I tifosi sono stati molto calorosi con lui. E' davvero un ambiente splendido. Menez ha delle enormi potenzialità. E' un diamante grezzo che va solo modellato. Bisogna aspettarlo, diventerà un grande". Così ha parlato l'agente di Menez, dopo le voci degli ultimi giorni che lo volevano scontento e pronto a essere ceduto.

BAYERN: PODOLSKI
L'avventura di Lukas Podolski con la maglia del Bayern Monaco è al capolinea: anche Uli Hoeness, general manager dei bavaresi, ha confermato la prossima partenza del fantasista tedesco. Attualmente indisponibile perché infortunato, Podolski non è mai stato considerato un titolare da Jurgen Klinsmann che gli preferisce regolarmente la coppia formata da Miroslav Klose e Luca Toni. Da qui la richiesta del nazionale tedesco di essere ceduto. ''Non ho difficoltà ad immaginare la sua partenza, ma solo al termine della stagione - le parole di Hoeness -. Se individueremo un sostituto all'altezza penso che potremo accontentarlo e lasciarlo tornare al Colonia. Abbiamo sei mesi di tempo per decidere le nostre prossime strategie di mercato''. Dopo diverse settimane di indiscrezioni di mercato, è la prima volta che una voce ufficiale del Bayern conferma il sempre più probabile divorzio a fine stagione.

CELTIC: NAKAMURA
Ora è ufficiale: Shunsuke Nakamura resterà al Celtic fino al termine della stagione. Dopo settimane di incertezze, finalmente è stata fatta chiarezza attorno al futuro del centrocampista giapponese, in predicato di rientrare in patria dopo l'esperienza scozzese. Ma in settimana Roberto Takuda, agente di Nakamura, ha fatto sapere che a gennaio gli Yokohama Marinos non presenteranno un'offerta per il giapponese, che quindi rimarrà al Celtic Park.

BARCELLONA: XAVI HERNANDEZ
Il centrocampista del Barcellona, Xavi Hernandez, ha annunciato che la prossima settimana firmerà il rinnovo di contratto col club blaugrana fino al 2014. Il calciatore catalano, giunto quinto nella classifica del Pallone d'Oro, ha garantito di aver ricevuto rassicurazioni dal presidente del Barca, Joan Laporta, e quindi per l'annuncio ufficiale dovrebbe mancare solo la firma sul contratto. ''Il presidente mi ha dato la sua parola e io gli ho dato la mia - le parole del calciatore riportate dal sito internet del quotidiano sportivo spagnolo 'As' - quindi, se tutto va bene, firmeremo la settimana prossima il contratto. Deve solo ritornare Txiki Begiristain''.

MAN. CITY: BUFFON
Nessuna faraonica offerta per Iker Casillas e un messaggio ai procuratori dei giocatori. La notizia secondo la quale un presunto intermediario dello sceicco Mansour avrebbe contattato l'agente del portiere del Real Madrid, parlando di un'offerta di 150 milioni di euro, ha fatto infuriare il Manchester City, al punto da spingere il presidente esecutivo Garry Cook a diramare un comunicato. "Lavoreremo per portare i giocatori giusti per questo club da soli e non abbiamo dato a nessun soggetto terzo alcun mandato per trattare per conto nostro - si legge nella nota - Non usiamo intermediari per trattare con i giocatori e la scorsa settimana abbiamo negato a due procuratori il permesso di trovare dei giocatori per noi". Una posizione che, secondo il "Times", sta a significare un no a Casillas e l'intenzione di puntare ancora su Gigi Buffon. Nonostante le smentite ufficiali da parte del club inglese, il portiere della Juventus e della Nazionale resta ancora l'obiettivo numero uno dei Citizens.

TORINO: CORRADI
Scambio in vista tra Torino e Reggina. Secondo alcune voci Corradi potrebbe passare alla corte di De Biasi, mentre l'attaccante granata potrebbe tornare a Reggio. Il Toro, però, segue con interesse anche i movimenti Pazzini.

JUVE: SCHWEINSTEIGER
Bastian Schweinsteiger e il Bayern, un rapporto difficile che a fine stagione potrebbe interrompersi, come ha lasciato intendere anche Karl-Heinz Rummenigge, presidente del club bavarese. "Sarà dura trattenerlo, ma non sono pessimista". Situazione in fase di stallo insomma, dunque la Juventus resta alla finestra, pronta a mettere a segno il colpo a parametro zero, anchese la concorrenza del Real è certamente molto forte.

MILAN: FABREGAS
E' da tempo che si parla di lui. Ed è da tempo che il suo nome viene accostato a quello del Milan. Cesc Fabregas, ora promosso capitano dell'Arsenal, è corteggiatissimo. Ma in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport il 21enne centrocampista si sbilancia spiegando che in Italia sceglierebbe, se potesse, di giocare con i rossoneri. "Secondo me - dice - è il team italiana che gioca il miglior calcio di squadra".

NAPOLI: LAVEZZI, HAMSIK
Pericolo di fuga. Le stelle del Napoli di De Laurentiis aspettano segnali sul fronte adeguamento dei contratti. Lavezzi innanzitutto ("Chiede quello che vale" dice il suo agente), ma anche Denis, Hamsik e Gargano. Guadagnano poco rispetto ai big del nostro campionato e soprattutto rispetto ai campioni strapagati dei club esteri. La società, per bocca del presidente, tenta di blindare i suoi gioielli, ma la battaglia è solo all'inizio.

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
07/12/2008 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

VENERDI' 5 DICEMBRE

JUVENTUS: IVANOVIC
Da fonti vicine al suo procuratore Marko Naletilic, la Juventus starebbe cercando di riallacciare i fili della trattativa per Branislav Ivanovic, il difensore serbo in forza al Chelsea che, nella scorsa estate, fu a lungo inseguito sia dai bianconeri, sia dal Milan. Ivanovic, anche con Felipe Scolari, ha finito per giocare pochissimo ed è tornato a chiedere alla società di cambiare aria.

ROMA: FONTANA
La Roma aveva cercato l'intramontabile Alberto "Jimmy" Fontana durante la scorsa estate per affidargli il ruolo di vice-Doni. A rivelarlo è il suo procuratore Bruno Carpeggiani: "Ne parlammo in agosto. Per il momento, invece, non esiste nessuna possibilità"

BESIKTAS: RONALDO
Ronaldo ha gia' annunciato che tornera' a giocare nel 2009, dove non si sa ma in Turchia c'e' chi lo accoglierebbe a braccia aperte. Secondo l'emittente locale "Ntv", il Besiktas sarebbe fortemente interessato all'ingaggio del Fenomeno, offerto al club da uno dei rappresentanti di Ronaldo, Juan Figger. L'accordo, pero', sarebbe vincolato al superamento delle visite mediche: il Besiktas vuole assicurarsi che l'ex attaccante di Inter, Real Madrid e Milan abbia perfettamente recuperato dall'infortunio al ginocchio. Ronaldo, fuori ormai da nove mesi, si e' allenato finora con il Flamengo dopo la scadenza a giugno del contratto che lo legava ai rossoneri.

MILAN: GALLAS

William Gallas resta un punto fermo dell'Arsenal. Nonostante le recenti polemiche che hanno visto il difensore francese privato della fascia di capitano dopo aver attaccato pubblicamente i compagni di squadra per il loro atteggiamento, Arsene Wenger non vuole privarsene a gennaio. "E' un giocatore importante nella nostra squadra - ha dichiarato il manager dei Gunners -. La mia volontà è chiara, voglio che resti e alla fine sono io a decidere. Quello che è stato detto non cambia il nostro pensiero, l'atmosfera è ottima e siamo tutti qui per vincere". Per Gallas si era parlato di un ritorno di fiamma da parte del Milan.

MILAN: "NESSUN DIFENSORE A GENNAIO"
"Non ci sarà alcun innesto in difesa a gennaio". A parlare è Adriano Galliani, che smentisce così le insistenti voci di mercato. "Non abbiamo carenze strutturali - ha proseguito l'amministratore delegato del Milan - ma solo qualche infortunio di troppo. Thiago Silva? Anche volendo, non può venire da noi perchè non ha un passaporto comunitario".

L
A MOGLIE DI CRESPO: "SOGNO HERNAN ALLA ROMA"
A margine della preparazione della gara contro il Chievo, Luciano Spalletti ha affrontato il tema del mercato, parlando in particolare del possibile approdo in giallorosso di Hernan Crespo: "Noi facciamo attenzione a tutto, ma la squadra che abbiamo allestito è già forte. Ho grande fiducia nel gruppo che ho a dispozione e anzi mi piacerebbe si pensasse ai rinnovi di alcuni elementi importanti con cui vorrei continuare a lavorare". Intanto giunge però la voce di Alessia Crespo, moglie italiana del bomber, che gradirebbe molto un suo approdo in giallorosso: "Da romana e romanista è naturale che sogni di veder giocare lì Hernan. Aspettiamo di vedere cosa succederà, di certo lui sta benissimo".

SUNDERLAND: ALLARDYCE VERSO LA PANCHINA
Il Sunderland non ha ancora comunicato ufficialmente chi sarà il tecnico che prenderà il posto di Roy Keane, ma in pole position c'è Sam Allardyce, ex allenatore di Bolton e Newcastle, che si è detto lusingato. "Il Sunderland è un grande club e io sono certamente interessato. Ho grande rispetto per il lavoro della società e so quanto i tifosi siano affezionati alla squadra".

BARCELLONA: AGUERO
Quello che sembra un affare difficile, sarebbe invece sul punto di realizzarsi secondo l'argentino Golpasion, con la notizia ripresa poi dalla stampa spagnola. I blaugrana sarebbero pronti ad acquistare il "Kun" nella prossima sessione estiva di mercato, pagando all'Atletico Madrid i 55 milioni di euro che costituiscono la clausola rescissoria dell'attaccante argentino, il quale sarebbe ben contento di poter giocare con il suo connazionale e amico Leo Messi.

SCAMBIO JUVE-ROMA: AQUILANI PER IAQUINTA E DE CEGLIE
Secondo Calciomercato.com la Roma sarebbe alla caccia di una punta di peso e di un esterno sinistro. Le ultime valutazioni darebbero un forte interesse dei giallorossi per Iaquinta e De Ceglie. Nell'affare verrebbe inserito a quel punto anche Alberto Aquilani, da tempo nel mirino dei bianconeri. La Juventus infatti è alla ricerca di un cenrocampista di qualità, forse l'unica vera lacuna della rosa a disposizione di Ranieri, tenendo conto che Cristiano Zanetti, da mesi, continua ad accusare gravi problemi muscolari.

PALERMO: NILMAR E BEHRAMI 
Sono due i colpi che ha in canna il Palermo. Zamparini è pronto a mettere le mani su Nilmar, brasiliano del Porto Alegre. L'attaccante è seguito da tempo dai rosanero, ma su di lui ora ci sono anche altri club. Oltre a Nilmar sta avanzando l'idea Berhami.

MILAN: MIRANDA

In casa Milan la dirigenza sta lavorando per rafforzare il reparto difensivo, sia nell'immediato che in vista della prossima stagione. Se per gennaio il nome più gettonato è quello di Agger del Liverpool (in alternativa Kjaer del Palermo), per giugno, tramontata l'idea Thiago Silva che è destinato all'Inter, si fa largo l'ipotesi di un altro brasiliano. Si tratta del 24enne Joao Miranda, centrale del San Paolo e nel giro della Nazionale.

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
07/12/2008 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SABATO 6 DICEMBRE

TERZETTO DI BRASILIANI VERSO L'ITALIA, MATTIONI E DOUGLAS VICINI ALLA JUVE
I tre talenti del Gremio Felipe Mattioni, Leo e Douglas Costa potrebbero presto sbarcare nel nostro campionato. A rivelarlo è il presidente del club di Porto Alegre Tulio Macedo, che in un'intervista ad una tv brasiliana conferma l'interessamento di alcune società nostrane per i suoi gioielli: "Siamo disposti anche a cedere i giocatori e devo ammettere che ci sono già almeno due trattative avviate - ha detto Macedo - abbiamo bisogno di incassare denaro per acquistare giocatori per la Libertadores 2009". Il più vicino all'approdo in serie A è il terzino destro Felipe Mattioni: "Andrà a giocare sicuramente in Italia - ha confermato il presidente del Gremio - nei prossimi giorni cercheremo di formalizzare l'accordo". In pole position c'è la Juve, sulle tracce del giovane brasiliano già da parecchi mesi e ora pronta a sferrare l'attacco. I bianconeri stanno tentando di assicurarsi anche il centrocampista Douglas Costa, fantasista diciottenne che piace pure a Real Madrid e Manchester United.

RONALDO: BRASILE E MILAN
Ronaldo sta pensando di fermarsi a giocare in Brasile, con il Flamengo o con il Corinthians. Il procuratore del Fenomeno, Fabiano Farah, ha detto alla stampa brasiliana che il suo assistito sta esaminando varie proposte europee ''ma non disdegna affatto il Brasile''. L'attaccante ex del Milan potrebbe essere l'uomo di punta, con l'argentino Juan Sebastian Veron, del Corinthians, la squadra di San Paolo ritornata quest'anno dalla seconda serie brasiliana. ''La nostra intenzione è di stabilire il ritorno di Ronaldo in una squadra competitiva nel 2009 - ha affermato Farah -. Abbiamo una riunione col Flamengo la prossima settimana, ma il fatto che la squadra carioca possa essere esclusa dalla Libertadores le ha fatto perdere molto interesse da parte di Ronni".
"E' bene chiarire una cosa - ha poi aggiunto Farah -. Il Milan non ha mai smesso di cercarci e si è già dimostrato interessato a rinnovare l'accordo. Questa ipotesi non può essere scartata, Ronaldo giocherà comunque per una big".

PARMA: FONTANA
Il portiere Fontana è da considerarsi un ex. Dopo l'esclusione contro il Milan, l'allenatore Davide Ballardini lo ha lasciato a casa anche per la trasferta di Cagliari. Il giocatore ha preso regolarmente parte alla seduta di rifinitura, ma non è stato convocato. Certa la sua cessione a gennaio, probabilmente al Parma di Guidolin.

JUVE: DIEGO

Juventus e Real Madrid lo inseguono da tempo, ma per ora Diego preferisce pensare solo al Werder Brema. "E' sempre un onore suscitare l'interesse di grandi club - dice il fantasista brasiliano in un'intervista sulla versione inglese di Goal.com - ma al momento non ho ricevuto alcuna offerta, sono solo voci, non c'è stato ancora niente di concreto". Tra l'altro Diego a Brema sta bene e anche il campionato tedesco lo esalta. "Da quando sono arrivato, sono cambiate molte cose - continua - La Bundesliga è cresciuta molto negli ultimi anni e penso che sia adesso uno dei campionati migliori del mondo". Poi una battuta sul Pallone d'Oro a Cristiano Ronaldo. "Se lo meritava - il parere di Diego - Con le sue prestazioni il Manchester United è riuscito a vincere in Inghilterra e in Europa. Ronaldo ha giocato un grande calcio guidando i suoi al successo, cosa che Messi non è riuscito a fare col Barcellona".

BENITEZ: "AGGER RESTA A LIVERPOOL"

Recentemente si era parlato di un possibile abbandono del Liverpool da parte del difensore danese Daniel Agger, con il Milan come eventuale destinazione favorita. Il tecnico dei Reds Rafa Benitez smentisce però le voci di mercato: "Ho parlato con il giocatore e abbiamo affrontato anche il discorso del suo contratto. Lui è felice di restare e lo sono anche io di poter continuare ad averlo qui".

REAL MADRID: SILVA
Il Real Madrid è fortemente interessato all'acquisto del centrocampista della Nazionale spagnola David Silva. Lo rivela Marca, parlando di un colloquio già avvenuto tra il vicepresidente delle Merengues Vicente Boluda e il presidente del Valencia Vincent Soriano. La cessione di Silva al Real potrebbe essere un sacrificio necessario per il club valenciano, provato dalle difficoltà economiche, che recentemente si è visto negare dalle banche un finanziamento.

BAYERN MONACO: GOURCUFF
Il Bayern Monaco vuole il regista del Bordeaux Yoann Gourcuff, arrivato in prestito dal Milan. E' quanto sostiene il quotidiano francese L'Equipe secondo cui il club bavarese sogna di avere accanto Franck Ribery e Yoann Gourcuff, gia' compagni in nazionale francese Francia. Emissari del Bayern hanno assistito ieri sera a Bordeaux-Valenciennes 2-1 e starebbero trattando con il club transalpino che ha un opzione per l'acquisto del calciatore.

CHELSEA: SA E BRITO
Il Chelsea lavora in Portogallo, scelto come potenziale "vivaio" di nuovi talenti. I
giocatori nel mirino di Felipao Scolari sono due: l'attaccante del Braga Orlando Sa, che la stampa portoghese ha già dato per sicuro a Londra dal prossimo gennaio, e un giovanissimo talento del Benfica, Toni Brito, 15 anni e una nomea di "nuovo Cristiano Ronaldo".  Il ragazzo, nato in Guinea, ha già confermato di avere avuto una proposta per un contratto di 6 anni con i Blues e di avere tutta l'intenzione di accettare.

REAL MADRID: SCHWEINSTEIGER
Preso Huntelaar, l'obiettivo numero due del Real Madrid per il mercato invernale è un esterno destro di attacco. Secondo quanto riferisce l'informatissimo "As", Mijatovic e il suo staff hanno pronta una lista di ben 15 candidati, che comprendono giocatori visionati in Brasile e in Argentina in occasione dell'ultimo scouting. Il sogno, però, rimane Bastian Schweinsteiger: le trattative con il managemente del giocatore, in scadenza con il Bayern Monaco, continuano serrate

MILAN: TASCI
Continuano a luci spente i sondaggi del Milan per un difensore da prendere già nel mercato di gennaio. Ariedo Braida è in Germania, dove assisterà al match di Bundesliga tra l'Energie Cottbus e lo Stoccarda: gli occhi del diesse saranno puntati su un difensore centrale di quest'ultima squadra, Serdar Tasci, 21enne di origine turca, titolare della Under 21 tedesca. Contatto anche con il Palermo per valutare le possibilità a proposito di Carrozzieri e Kjaer: netto rifiuto per il primo, qualche apertura, ma in chiave futura, per il giovane danese

WEST HAM: PAZZINI
Tra un Torino, un Bologna, una Sampdoria, ecco spuntare per Giampaolo Pazzini la prospettiva Premier League: al "Pazzo", infatti, si starebbe interessando il West Ham di Gianfranco Zola, che ben conosce dai tempi dell'Under 21 le qualità dell'attaccante viola. La trattativa con gli inglesi si svolgerebbe sulla base del passaggio definitivo, con il cartellino valutato una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro


OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
10/12/2008 00:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

LUNEDI' 8 DICEMBRE

ROMA: NILMAR
Anche la Roma è sulle tracce di Nilmar. Secondo quanto riporta "Terra Esportes", che cita "Radio Gaucha", l'Internacional di Porto Alegre, in vista della prossima stagione, sarebbe alla ricerca di un esterno e visto che Cicinho sarebbe interessato a tornare in Brasile, i giallorossi starebbero pensando a uno scambio. Cicinho, 28 anni, tornerebbe così a giocare in Brasile dopo aver vestito le maglie di Atletico Mineiro e San Paolo, dove ha vinto Libertadores e Mondiale per club nel 2005, mentre Nilmar approderebbe finalmente in Italia.

MANCHESTER CITY: AGUERO E KAKA'
Robinho sogna un futuro da grande per il suo Manchester City e invita la società a portare altri big. "Se mi chiedessero chi vorrei, direi Aguero e Kakà, perché sono due calciatori fantastici che ci aiuterebbero a diventare una grande squadra - il pensiero di Robinho - . Aguero è fantastico, sta facendo qualcosa di geniale all'Atletico Madrid". I Citizens, comunque, sono pronti a investire già a gennaio. "Stiamo cercando dei giocatori che diano equilibrio alla squadra - ha ammesso il manager Mark Hughes al Manchester Evening News - . Ci sono tantissimi campioni là fuori che i nostri tifosi vorrebbero, grandi stelle che però magari non giocano nei ruoli che ci servono. Gennaio è un mese difficile per trattare i grossi campioni, ci sono molte voci e il problema è che troppa gente, troppi procuratori cercano di trarne vantaggio". Hughes ha comunque le idee chiare: "La realtà è che abbiamo quattro o cinque ruoli in cui dobbiamo migliorare e su cui stiamo lavorando".

BAYERN MONACO: OLIC
"Faremo di tutto per ingaggiare Olic". Il Bayern Monaco ha scelto il giocatore giusto per rinforzare l'attacco nella prossima stagione: è Ivica Olic, 29enne attaccante croato che a fine stagione si libera a parametro zero dall'Amburgo. "Siamo convinti che Ivica si integrerebbe alla perfezione con le nostre punte, Luca Toni e Miroslav Klose", ha detto Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern Monaco, al quotidiano 'Bild'. Olic, secondo la stampa tedesca, è un obiettivo anche di Valencia, Liverpool e Juventus. Gordon Stipic, procuratore del giocatore, glissa: "Non so se il Bayern sia interessato. Due giorni fa il Valencia, ieri la Juve. Oggi il Bayern, domani Real Madrid e Barcellona. Vorrei evitare di commentare queste voci".

LIVERPOOL: BARRY
Rafa Benitez ci riprova: via Xabi Alonso (c'è l'Arsenal, come indicato qualche riga più in basso), dentro Gareth Barry, il centrocampista dell'Aston Villa lungamente inseguito dai Reds nella scorsa estate. Stavolta, però, c'è una complicazione, vale a dire la concorrenza dei "nuovi ricchi" del Manchester City: anche Mark Hughes, manager dei Citizens, si è detto interessato al giocatore

MANCHESTER UNITED: CRISTIANO RONALDO

Poco meno di 50 milioni di euro per cinque anni di contratto: e' questa la maxi-offerta che il Manchester United ha appena presentato a Cristiano Ronaldo, fresco vincitore del Pallone d'Oro. Dopo averlo costretto a restare controvoglia la scorsa estate, i Red Devils sono passati al contrattacco, giocando d'anticipo sulle prossime mosse del Real Madrid. E, nonostante il contratto del portoghese sia in scadenza solo nel 2012, e' gia' pronta una nuova proposta, senza precedenti nel calcio inglese, per trattenere il talento di Madeira all'Old Trafford per altre cinque stagioni.

CHELSEA: OWEN
C'e' anche il Chelsea tra le possibili destinazioni di Michael Owen, che dice di non avere fretta di decidere il proprio futuro. L'attaccante del Newcastle United e' in scadenza di contratto il prossimo giugno e, per il momento, non sembra intenzionato a voler rinnovare con i Magpies. Si era parlato anche di un possibile, clamoroso ritorno ad Anfield, ma lo stesso Rafa Benitez aveva smentito l'interessamento del Liverpool. A gennaio Owen potra' dunque discutere con altri club, ma lo stesso interessato assicura che non ha escluso di restare a St James' Park. ''Non abbiamo contatti con il Newcastle da almeno cinque mesi - ha dichiarato il centravanti inglese -da quando Kevin Keegan se n'e' andato. In questo momento, con l'isteria che circonda il club, il mio contratto non e' una priorita'. Posso anche capirlo''.

FIORENTINA: BANEGA
Il centrocampista argentino (ma con passaporto italiano) del Valencia, Banega, è il grande obiettivo della Fiorentina per il mercato di gennaio. Intanto, la scelta di Cesare Prandelli di spedire Giampaolo Pazzini in tribuna alimenta le voci di un possibile passaggio al West Ham dell'attaccante toscano con Valon Behrami come parziale contropartita.

ARSENAL: XABI ALONSO
Il centrocampista spagnolo del Liverpool potrebbe passare a gennaio alla corte di Arsene Wenger. Il tecnico dei Reds, Rafa Benitez, non lo considera più intoccabile e i Gunners vogliono approfittare della situazione.

VILLARREAL: THIAGO SILVA
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, non è ancora certo il passaggio del difensore brasiliano del Fluminense al club spagnolo. Il 24enne centrale della nazionale verdeoro sarebbe in attesa di un'ultima chiamata del Milan prima di accordarsi con il Villarreal.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com