Gemellaggi Compleanni Che giorno è?
Attuality & society
Eyes on anime
TifoMilan.tk
***TOP MANGA FORUM***
Freeworld forum
Dinda & Baldo's forum
Forumando... parliamo di tutto!
Anima solitaria
Lauren 4ever
Giuggyna.it
Pappi's forum
Crazy off topic
Parole in libertà
IL MARE DI ALESSANDRO
***Indian Rose***
WLF46
Data - Compleanno
Data - Compleanno
Data - Compleanno



 

IL MERCATO ORA PER ORA

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2008 16:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
05/12/2008 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GIOVEDI' 4 DICEMBRE

INTER: THIAGO SILVA
"Thiago non ha firmato nulla con l'Inter". Paolo Fernando Tonietto, l'agente di Thiago Silva, è così intervenuto a Calciomercato.com. "Con l'Inter al momento non c'è nulla, sono solamente speculazioni della stampa. Il giocatore andrà nel club che dimostrerà un vero interesse per lui. L'Inter è un grande club e a qualsiasi giocatore piacerebbe giocarci, ma in questo momento non c'è nulla di deciso". Il giocatore è anche nel mirino del Milan: "Anche il Milan aveva manifestato interesse, ma al momento non ci sono le condizioni a causa del numero degli extracomunitari. Ci sono molti club che sono interessati a lui in Europa, club inglesi, spagnoli e tedeschi e italiani. Nei prossimi giorni prenderemo una decisione. Un accordo può arrivare in qualsiasi momento. L'Inter? Al momento non ci sono incontri fissati. Abbiamo già fissato degli appuntamenti con dei club europei. A lui piace molto il calcio italiano, ma ama anche il calcio spagnolo e l'inglese".

OBINNA: "VOGLIO RESTARE PER IMPARARE ANCORA"
Victor Obinna è rimasto a Milano a settembre solo per una questione di ritardi burocratici. L'attaccante doveva finire in appoggio in Inghilterra. Invece ha convinto Mourinho, superando spesso nelle gerarchie anche Cruz e Crespo: "Quando giochi in un grande club sai che la concorrenza è forte e quindi hai una motivazione extra. Io sono giovane e cerco di sfruttare le occasioni, ma sono anche cosciente dei grandi giocatori che mi stanno davanti e cerco di imparare molto da loro, aspettando il momento giusto. Mourinho ha un atteggiamento positivo nei miei confronti. So dell'interesse dell'Everton e di altri club inglesi, ma ci presto molta attenzione. Mi piace essere qui per imparare e so che ho bisogno di giocare regolarmente per conservare il posto nella nazionale nigeriana".
 
CRESPO: "LAVORO PER CONVINCERE MOURINHO"
"Persevero, non conosco un altro modo di fare le cose e di presentarmi, faccio la mia professione in questo modo perchè penso che alla fine il lavoro paghi". Hernan Crespo diviso tra panchina e tribuna nell'Inter di Jose' Mourinho. Poco spazio per l'argentino che non riesce a trovare posto ma che continua a lottare per convincere Mourinho. "Mi sono ritrovato fuori e ho dovuto pedalare e lavorare per trovare il posto e continuo a farlo.

NEWCASTLE, PARLA IL MANAGER KINNEAR: "NON SI MUOVE NESSUNO"
Le continue voci di mercato che girano attorno ad alcuni giocatori dei Magpies (Martins, Owen, Duff e Given su tutti) hanno indotto il tecnico Joe Kinnear a intervenire sulla questione. Al quotidiano locale "Evening Chronicle" Kinnear ci tiene a precisare che nessun giocatore partirà nella prossima sessione di trasferimenti: "La sola ragione che può farmi lasciar partire un giocatore è che quest'ultimo non gioca regolarmente in gruppo. In questa fase non penso che uno solo dei nostri giocatori andrà via poichè dobbiamo anche far fronte agli infortuni" ha dichiarato l'allenatore del Newcastle.

SUNDERLAND: SI E' DIMESSO ROY KEANE
La società inglese ha ufficializzato le dimissioni del manager irlandese: "La decisione di Roy dimostra la sua volontà di fare sempre ciò che è meglio per il club, nonostante gli sforzi della società per trattenerlo - dice il presidente Niall Quinn - Roy merita il massimo rispetto per il contributo che ha dato e per il modo in cui ha condotto la squadra dai bassifondi della Championship fino alla Premier League".

FIORENTINA: MBIA
Stephane Mbia, 22 anni, centrocampista camerunense del Rennes, sarebbe un obiettivo della Fiorentina. Secondo la stampa francese, Mbia, seguito da club inglesi come Manchester City, Tottenham, Everton e Liverpool, interesserebbe anche dalla società viola. Il Sunderland ha ufficializzato le dimissioni del 37enne manager. "La decisione di Roy dimostra la sua volonta' di fare sempre cio' che e' meglio per il club, nonostante gli sforzi della societa' per trattenerlo", dice il presidente Niall Quinn. "Roy merita il massimo rispetto per il contributo che ha dato e per il modo in cui ha condotto la squadra dai bassifondi della Championship (la seconda divisione inglese, ndr) fino alla Premier League".

ANORTHOSIS: TRICA
Eugen Trica, centrocampista romeno del Cluj, club rivale della Roma in Champions League, ha annunciato oggi di aver firmato un contratto di un anno e mezzo con l'Anorthosis Famagusta, società cipriota inserita nello stesso girone dell'Inter. Trica, 32 anni, fara' la sua quarta esperienza all'estero dopo aver giocato con i bulgari del Litex, al Maccabi Tel Aviv e al Cska Sofia. Arrivato al Cluj nel 2007, Trica ha contribuito al primo titolo nazionale del club, bissato con la coppa di Romania.

REAL MADRID: JOVANOVIC
Il Real Madrid segue con interesse l'attaccante Milan Jovanovic, stella dello Standard Liegi che ieri ha travolto con un netto 3-0 la Sampdoria in una gara valida per il girone C di Coppa Uefa. Il giocatore serbo ha segnato un gol e fornito un assist ed e' stato il migliore in campo nel match contro i doriani. Jovanovic ha un contratto con lo Stanbdard Liegi fino al 2010, ma Lucien D'Onofrio, presidente del club belga, e' disposto a cederlo a gennaio se dovessero arrivare offerte importanti. Secondo la stampa belga il Real Madrid si sarebbe gia' fatto avanti con il club di Liegi. Jovanovic piace anche a Bayern Monaco e Siviglia, ma Schuster preme per il suo acquisto dopo averlo allenato nello Shakhtar Donetsk nel 2003-04. Ieri un osservatore del Real, secondo il sito del quotidiano spagnolo As, ha assistito alla gara con la Sampdoria.

ROMA: MENEZ
"Come si trova Menez a Roma? Si trova molto bene a Roma, martedì abbiamo visitato il centro della città insieme. I tifosi sono stati molto calorosi con lui. E' davvero un ambiente splendido. Menez ha delle enormi potenzialità. E' un diamante grezzo che va solo modellato. Bisogna aspettarlo, diventerà un grande". Così ha parlato l'agente di Menez, dopo le voci degli ultimi giorni che lo volevano scontento e pronto a essere ceduto.

BAYERN: PODOLSKI
L'avventura di Lukas Podolski con la maglia del Bayern Monaco è al capolinea: anche Uli Hoeness, general manager dei bavaresi, ha confermato la prossima partenza del fantasista tedesco. Attualmente indisponibile perché infortunato, Podolski non è mai stato considerato un titolare da Jurgen Klinsmann che gli preferisce regolarmente la coppia formata da Miroslav Klose e Luca Toni. Da qui la richiesta del nazionale tedesco di essere ceduto. ''Non ho difficoltà ad immaginare la sua partenza, ma solo al termine della stagione - le parole di Hoeness -. Se individueremo un sostituto all'altezza penso che potremo accontentarlo e lasciarlo tornare al Colonia. Abbiamo sei mesi di tempo per decidere le nostre prossime strategie di mercato''. Dopo diverse settimane di indiscrezioni di mercato, è la prima volta che una voce ufficiale del Bayern conferma il sempre più probabile divorzio a fine stagione.

CELTIC: NAKAMURA
Ora è ufficiale: Shunsuke Nakamura resterà al Celtic fino al termine della stagione. Dopo settimane di incertezze, finalmente è stata fatta chiarezza attorno al futuro del centrocampista giapponese, in predicato di rientrare in patria dopo l'esperienza scozzese. Ma in settimana Roberto Takuda, agente di Nakamura, ha fatto sapere che a gennaio gli Yokohama Marinos non presenteranno un'offerta per il giapponese, che quindi rimarrà al Celtic Park.

BARCELLONA: XAVI HERNANDEZ
Il centrocampista del Barcellona, Xavi Hernandez, ha annunciato che la prossima settimana firmerà il rinnovo di contratto col club blaugrana fino al 2014. Il calciatore catalano, giunto quinto nella classifica del Pallone d'Oro, ha garantito di aver ricevuto rassicurazioni dal presidente del Barca, Joan Laporta, e quindi per l'annuncio ufficiale dovrebbe mancare solo la firma sul contratto. ''Il presidente mi ha dato la sua parola e io gli ho dato la mia - le parole del calciatore riportate dal sito internet del quotidiano sportivo spagnolo 'As' - quindi, se tutto va bene, firmeremo la settimana prossima il contratto. Deve solo ritornare Txiki Begiristain''.

MAN. CITY: BUFFON
Nessuna faraonica offerta per Iker Casillas e un messaggio ai procuratori dei giocatori. La notizia secondo la quale un presunto intermediario dello sceicco Mansour avrebbe contattato l'agente del portiere del Real Madrid, parlando di un'offerta di 150 milioni di euro, ha fatto infuriare il Manchester City, al punto da spingere il presidente esecutivo Garry Cook a diramare un comunicato. "Lavoreremo per portare i giocatori giusti per questo club da soli e non abbiamo dato a nessun soggetto terzo alcun mandato per trattare per conto nostro - si legge nella nota - Non usiamo intermediari per trattare con i giocatori e la scorsa settimana abbiamo negato a due procuratori il permesso di trovare dei giocatori per noi". Una posizione che, secondo il "Times", sta a significare un no a Casillas e l'intenzione di puntare ancora su Gigi Buffon. Nonostante le smentite ufficiali da parte del club inglese, il portiere della Juventus e della Nazionale resta ancora l'obiettivo numero uno dei Citizens.

TORINO: CORRADI
Scambio in vista tra Torino e Reggina. Secondo alcune voci Corradi potrebbe passare alla corte di De Biasi, mentre l'attaccante granata potrebbe tornare a Reggio. Il Toro, però, segue con interesse anche i movimenti Pazzini.

JUVE: SCHWEINSTEIGER
Bastian Schweinsteiger e il Bayern, un rapporto difficile che a fine stagione potrebbe interrompersi, come ha lasciato intendere anche Karl-Heinz Rummenigge, presidente del club bavarese. "Sarà dura trattenerlo, ma non sono pessimista". Situazione in fase di stallo insomma, dunque la Juventus resta alla finestra, pronta a mettere a segno il colpo a parametro zero, anchese la concorrenza del Real è certamente molto forte.

MILAN: FABREGAS
E' da tempo che si parla di lui. Ed è da tempo che il suo nome viene accostato a quello del Milan. Cesc Fabregas, ora promosso capitano dell'Arsenal, è corteggiatissimo. Ma in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport il 21enne centrocampista si sbilancia spiegando che in Italia sceglierebbe, se potesse, di giocare con i rossoneri. "Secondo me - dice - è il team italiana che gioca il miglior calcio di squadra".

NAPOLI: LAVEZZI, HAMSIK
Pericolo di fuga. Le stelle del Napoli di De Laurentiis aspettano segnali sul fronte adeguamento dei contratti. Lavezzi innanzitutto ("Chiede quello che vale" dice il suo agente), ma anche Denis, Hamsik e Gargano. Guadagnano poco rispetto ai big del nostro campionato e soprattutto rispetto ai campioni strapagati dei club esteri. La società, per bocca del presidente, tenta di blindare i suoi gioielli, ma la battaglia è solo all'inizio.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com