Becks-Milan, 13mln di buoni motivi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 23 ottobre 2008 18:14
Tanto incasserà il club rossonero
Se David Beckham sarà un acquisto utile alla causa rossonera sul campo lo dirà il tempo. Di certo, stando almeno a quanto rivelato sul Sun dall'economista Chadwick, l'affare è commercialmente validissimo. Il Milan incasserà infatti, attraverso la "vendita" del marchio Beckham, ancora di moda in Medio Oriente e Asia, la bellezza di 13 milioni di euro. Non a caso Becks comincerà la sua avventura milanista con la trasferta in Dubai.
"Il brand Beckham - continua infatti il professor Chadwick del Centre of International Business of Sport dell'Università di Coventry - è tutt'altro che ai tempi supplementari. Il suo marchio è ancora un fenomeno globale e anche in questa fase di crisi finanziaria la sua stella in regioni come il Medio Oriente e l'Asia farà guadagnare al Milan nei pochi mesi del prestito almeno 10 milioni di sterline". Insomma, di soldini, nelle casse di via Turati, ne arriveranno parecchi. E tanto basta, pare ovvio, per giustificare un'operazione da molti giudicata sportivamente fallimentare.

A guidare il partito dei "diffidenti", per dirlo eufemisticamente, c'è, manco a dirlo, Massimo Moratti, che non ha risparmiato una stoccatina ai rivali rossoneri: "E' una filosofia che il Milan ha iniziato acquistando Vieri - spiega il presidente dell'Inter - e continuato con Ronaldo, Ronaldinho e, adesso, Beckham. E' una strada che si può percorrere, che può essere divertente per il pubblico. Per noi, avendo intrapreso una strada diversa, farle tutte e due sarebbe impossibile. Quale poi sia la migliore lo vedremo a fine anno".

Nel frattempo, per la verità un po' a sorpresa, una larga schiera di tifosi "globalizzati" si è invece schierata dalla parte di Galliani. Questo, almeno, stando ai molti sondaggi apparsi sui siti internet stranire dove, dall'inglese Guardian agli spagnoli As e Marca, in tanti continuano ad avere fiducia nelle doti di calciatore dello Spice Boy. Su Marca sono quasi il 70% i tifosi che giudicano positivamente l'acquisto rossonero di Beckham. Per il 68% dei lettori di As l'affare è ottimo perché Becks è ancora un grande giocatore. Per il 72% dei lettori del Guardian, il Milan avrebbe fatto un buon acquisto. L'operazione è infine buona anche per il 61% dei nostri lettori. Avranno ragione loro?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com