Respinto ricorso per Gila: 2 turni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 28 ottobre 2008 22:20
Prandelli è furioso, Alberto deluso
La corte di Giustizia della Figc ha respinto il ricorso presentato in mattinata dalla Fiorentina contro le due giornate di squalifica comminate dal giudice sportivo ad Alberto Gilardino per il gol realizzato "volontariamente" con la mano nella gara di domenica sera contro il Palermo. "C'è stato un attacco forte alla Fiorentina e a Gilardino'', ha commentato Cesare Prandelli. Il giocatore si è detto "deluso e rammaricato" in un comunicato.
''Vorrà dire che Alberto potrà riposare di più e lo ritroveremo più fresco per la sfida di Champions contro il Bayern", ha aggiunto polemico l'allenatore viola. L'attaccante infatti salterà la sfida casalinga di mercoledì sera contro l'Inter e la trasferta di domenica prossima a Siena.

"Qualcuno ha confuso il nostro fair play con le furbate", ha concluso Prandelli che è anche tornato sull'episodio del primo gol contro il Palermo: "Gussoni (presidente Aia, ndr) ha fatto una dichiarazione importante dicendo che in quell'azione c'era rigore ed espulsione di Dellafiore. Cinque minuti prima c'era un altro rigore, ma non corro dietro alle polemiche".

Altrettanto arrabbiato Diego Della Valle: "E' spaventoso vedere l'accanimento che c'è stato nei confronti di Gilardino e che in episodi analoghi non abbiamo visto. Ma questa pseudo-corte decide un po' come vuole, basta vedere l'atteggiamento di oggi. Avendo vissuto Calciopoli, da questi non mi aspetto nulla".

IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA
"La Fiorentina e Alberto Gilardino prendono atto, con delusione e rammarico, della decisione della corte di giustizia federale di respingere il ricorso contro la squalifica di due giornate inflitta dal giudice sportivo. Alberto Gilardino ha infatti ribadito, anche di fronte alla giustizia sportiva, l'assoluta involontarieta' del proprio gesto, causato dall'intervento non regolamentare di un avversario. Il verdetto sfavorevole non muta in alcun modo la convinzione della Fiorentina in merito all'assoluta buona fede del proprio giocatore. In ogni caso la Fiorentina intende ribadire, anche in questa occasione, il proprio incondizionato impegno a supportare i valori dello sport e a contribuire alla loro diffusione, anche quando cio' significa accettare senza polemica decisioni di cui non si condivide il contenuto".

LAZIO: RIDOTTE A 1 TURNO SQUALIFICHE FOGGIA E MAURI
La corte di giustizia della Figc ha parzialmente accolto i reclami presentati dalla Lazio contro le squalifica per due giornate inflitte dal giudice sportivo a Pasquale Foggia e Stefano Mauri dopo Lazio-Napoli: per entrambi la sanzione è stata ridotta a una giornata di squalifica e all'ammenda di 10.000 euro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com