È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Gemellaggi Compleanni Che giorno è?
Attuality & society
Eyes on anime
TifoMilan.tk
***TOP MANGA FORUM***
Freeworld forum
Dinda & Baldo's forum
Forumando... parliamo di tutto!
Anima solitaria
Lauren 4ever
Giuggyna.it
Pappi's forum
Crazy off topic
Parole in libertà
IL MARE DI ALESSANDRO
***Indian Rose***
WLF46
Data - Compleanno
Data - Compleanno
Data - Compleanno



 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

C'è posta per te - di Maria De Filippi

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2008 21:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
10/11/2008 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

08/11/2008
Un amore interrotto
Entra in studio Alex con un grande mazzo di rose bianche che appoggia accanto a sè; un bel ragazzo, grandi occhi scuri che sorridono e forse esprimono speranza in una risposta positiva da parte di Valentina che lo ha lasciato ad agosto di quest'anno, quando ha scoperto che lui la tradiva. Dopo averlo scoperto, lei gli ha mandato un sms dove gli diceva che non avrebbe mai più creduto in lui anche se era ancora innamorata, perchè lui è stato l'unico uomo della sua vita; tradendola ha interrotto la loro favola. Il primo bacio tra i due ragazzi avviene i primi di marzo del 2007 e Alex, appena alla fine del mese, le ha chiesto al telefono se voleva diventare la sua ragazza mentre lei tornava in treno da una borsa di studio; lei gli risponde di si e lui impazzisce di gioia.
Il loro amore si consolida, un amore semplice e puro, fatto di semplici passeggiate al mare e, se faceva freddo, di teneri abbracci guardando un film sul divano ;

anche i genitori di Valentina lo prendono a ben volere; lo scorso Natale lo hanno passato insieme; Alex ha portato loro vari regalini da mettere sotto l'albero...una candela...una penna...un anello d'argento....anche il capodanno bellissimo, passato con gli amici...e al loro anniversario si sono scambiati le fedine! Ora quella fede, Alex, non riesce più a portarla al dito, l'ha appesa al collo, perchè vederla sulla sua mano lo fa star male.
Ad Aprile 2008, Valentina è in Germania per un viaggio studio e Alex, che in quel periodo non usciva spesso, decide di andare in piazzetta dove si radunano tutti i suoi amici che come lui fanno motocross; incontra una ragazza che lo corteggia, lusingandolo e chiedondogli le potenzialità della sua moto....lui le propone di fare un giro insieme e la accompagna a casa; la mattina dopo Alex ha una gara e sul campo da cross trova ad aspettarlo la ragazza della sera precededente che lo cerca e lo stuzzica, la riaccompagna e passano la notte insieme;

subito dopo si accorge di aver sbagliato a tradire Valentina, ma non ha il coraggio di confessarlo quando lei torna dal suo viaggio; Valentina lo viene a sapere , lo affronta , si mette a piangere , Alex si rende conto che è inutile negare il tradimento,confessa, e lei lo lascia. Alex da quel momento non mangia più, continua ad aspettarla davanti a casa dei genitori di lei , sensa il coraggio di citofonare, perchè si vergogna; senza assumere cibo per quattro giorni, una sera crolla e un' ambulanza lo soccorre; finisce in ospedale e al suo risveglio trova Valentina che gli sussurra dolci parole; lui pensa che tutto possa tornare come prima ma lei non riesce a dimenticare e ad agosto parte con i suoi genitori, senza di lui, per il viaggio in Sardegna che era stato programmato tutti insieme, quando le cose andavano bene.

Alex aspetta il suo ritorno, convinto che finalmente tutto tornerà come prima, anche perchè in quel periodo di lontananza Valentina gli aveva mandato numerosi messaggini amorosi che lo avevano fatto sperare; non è così perchè quando lei torna e lo bacia continua ad immaginarsi quando lui baciava l'altra; non si fida più di lui!
I postini, Marcello e Vittorio, consegnano la posta ad Ancona, apre il cancello una bella ragazza bionda, occhi azzurri, che accetta l'invito. Maria guarda gli occhi tristi di Alex e dice con dolcezza:"Non ci riesci proprio a dimenticarla...porti sempre la sua foto con te e la cipolla di tuo nonno(l'orologio da tasca) che ritieni che ti porti fortuna.....Speriamo!" Entra in studio Valentina , giovanissima e bellissima, molto semplice, che guarda emozionata le foto dei loro momenti felici passati insieme, con il sottofondo di una canzone di Alex Britti-"Una su un 1.000.000"- e subito dopo, sullo schermo, compare il fascio di rose bianche e il volto sorridente di Alex ;

Valentina decide di ascoltare le sue parole:"Sono quì davanti a tutte queste persone per chiederti scusa , sai quanto tutto ciò è difficile per me, sono timido, ma non importa perchè ti voglio dimostrare quanto ti amo, mi manca tutto di te, il tuo viso, i tuoi occhi e vorrei provare a scrivere un'altra pagina della nostra bellissima favola.... solo se tu me lo permetti." . Valentina lo guarda con gli occhi di chi continua a non fidarsi e, stimolata da Maria, dice:" Mi ha fatto soffrire tanto, non è vero che è stata solo quella sera perchè ogni volta che tornavo dai miei viaggi di studio tante persone mi raccontavano di quello che lui aveva fatto in mia assenza; quella ragazza la conosceva da più tempo, e quando la fiducia viene a mancare il colpo è duro, e poi andare in moto era la nostra quotidianetà , quasi un rito, io un bacio sul casco e lui una pacca sul sedere!" Ora Maria racconta di quanto è stato male Alex: "E' stato ad aspettarti sotto il sole per quattro giorni, mangiando solo una fetta di melone sino a quando non si è sentito male....ha memorizzato un tuo messaggio ..parola per parola...chiede sempre tue notizie alla tua mamma alla quale tu ogni giorno alterni versioni diverse..un giorno lo ami...un altro non ne vuoi più sapere di lui."

Valentina ha paura che lui ci ricaschi; Alex è sicuro di aver imparato dal suo errore. Maria ricorda che il giorno prima della trasmissione lui non si trovava da nessuna parte, in redazione; era andato a tatuarsi il nome di Valentina! Ricorda anche che Alex ha sempre con sè la foto di Valentina,anche adesso, Alex la tira fuori dalla tasca con un sorriso dolcissimo. Maria, prendendole dal pouff di Alex, porta a Valentina le splendide rose bianche. Valentina la fedina l'ha in casa, sul comodino e quando la guarda, ogni sera, si rattrista , ma non riesce a non pensare che le parole di amore di Alex fosserosolo ....parole. Per Maria Valentina non dovrebbe dare a quella storia, con l'altra ragazza, un'importanza maggiore di quella che aveva, perchè non c'erano sentimenti: " Vuoi chiudere la busta o provi a fidarti che lui voglia veramente cambiare ?

E' un peccato buttare il vostro amore se pensi che lui sia la persona giusta. Tutti possono sbagliare" Alex piange e, come precisa Maria, non pretende che le cose ricomincino come se nulla fosse; se la busta si aprirà, lui potrà frequentarla e cercare così di avere un'altra possibilità. Interviene Alex per ricordare come fosse riuscito a conquistare la fiducia dei genitori di Valentina e come si fosse comportato bene con lei, ad eccezione di quella "cavolata"; adesso lavora in cantiere, con turni di otto ore, anche di notte e quando è libero vorrebbe solo stare con lei. Sta facendo tutto quello che avrebbe voluto Valentina.....un posto fisso..... una vita da ragazzo semplice! Il pubblico tifa per Alex e finalmente Valentina rompe gli indugi, e, alla domanda di Maria, fa cenno di sì con la testa...... e arriva il coinvolgente abbraccio dei due ragazzi, adesso contenti.
--------------------------------------


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com