È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Gemellaggi Compleanni Che giorno è?
Attuality & society
Eyes on anime
TifoMilan.tk
***TOP MANGA FORUM***
Freeworld forum
Dinda & Baldo's forum
Forumando... parliamo di tutto!
Anima solitaria
Lauren 4ever
Giuggyna.it
Pappi's forum
Crazy off topic
Parole in libertà
IL MARE DI ALESSANDRO
***Indian Rose***
WLF46
Data - Compleanno
Data - Compleanno
Data - Compleanno



 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

C'è posta per te - di Maria De Filippi

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2008 21:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
14/11/2008 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

08/11/2008
Amore mio non mollare
Patrizia vorrebbe chiedere a suo marito, Raffaele di essere forte, di continuare a lottare, e vorrebbe dargli uno stimolo per continuare a credere nella vita, anche se la sorte con lui è stata crudele. Entra in studio una bella ragazza , con lunghissimi capelli scuri , insieme al campione del Milan, ShevchenKo, per tutti "Sheva"; si siedono insieme e ascoltano il racconto di Maria:" Patrizia e il suo futuro marito si conoscono quando erano minorenni, lei 13 anni e lui 17, lui faceva il calzolaio, dopo sei anni lei rimane incinta e si sposano ma, non avendo abbastanza soldi vanno a vivere a casa dei genitori di lei che mai hanno chiesto nulla in cambio; riescono così a mettere dei soldi da parte, con il sogno di affittare una casetta tutta loro; per anni non sono mai andati a cena fuori, stavano a casa davanti al televisore oppure passavano il tempo giocando a carte con i fratelli di lei; per anni mai un parrucchiere e, se dovevamo comprare una maglietta, il loro negozio preferito era"il mercatino"; mettevamo sempre via i i loro piccoli risparmi dentro una giacca di jeans, sperando che in futuro sarebbero serviti per crescere la loro bambina.

Era il maggio del 2007, una sera, tornando dal lavoro suo marito, con il motorino, subisce un brutto incidente; ore di operazioni, il rischio di non camminare più, a letto per cinque mesi e lui rimane offeso permanentemente ad un braccio e alla mano. Tutto il denaro che la giovane coppia era riuscita a mettere da parte per i loro sogni serviranno per visite specialistiche, medicine e busti ortopedici; lui non ha lavorato per un anno e mezzo e ora sono senza un soldo. L'anno scorso hanno passato un Natale tristissimo, sotto l'albero neppure un regalino....solo un biglietto con gli auguri per un futuro migliore e, quando la bambina chiede se c'è un regalo per lei, Patrizia ha visto piangere suo marito che le risponde: "quest'anno no...forse il prossimo!" .....". "Ho visto mio marito disperarsi, dire che non ha più voglia di vivere e di andare a prendere la figlia a scuola, per la vergogna di non poterla neppure prendere in braccio, di non essere più autonomo neppure per allacciarsi le scarpe, nè i bottoni della camicia, e mi continua a ripetere:" Che te ne fai di me ?...meglio se muoio !

"Lui deve ricominciare a credere che ce la possiamo fare, la vita è bella , ora lui fa un piccolo lavoro che gli rende quaranta euro a settimana ..a molti sembreranno niente ma con quei pochi soldi riusciamo a comprare l'ovetto Kinder alla nostra bambina e alcune volte anche una bambolina!" Raffaella va a Napoli per consegnare la posta a Raffaele, un uomo semplice con uno sguardo molto dolce che accetta l'invito. "Sheva" si nasconde dietro la busta aspettando l'ingresso del giovane uomo che si siede sul pouff e, guardando lo schermo, che gli propone un nido di uccelli con accanto il volto della sua adorata Patrizia, si emoziona, sorride e ascolta le parole di lei :"questo è il nostro nido d'amore, quello che abbiamo sempre sognato, ma ora sono sola a sognare, questa è la mia ultima spiaggia, questa sera devi decidere definitivamente.....".

Interviene Maria per spiegare che quella che lei leggerà è una lettera d'amore che lo pone davanti ad una scelta definitiva ma non vuole essere assolutamente ricattatoria "....solo amore". Compare sullo sfondo una cornice vuota e Maria inizia a leggere come se fosse Patrizia:" Amore davanti a te hai un quadro nero che ti ha impedito di vedere oltre, nel buio hai urlato che non sei un uomo perchè non lavori come prima e perchè non puoi esaudire i miei desideri, non puoi più costruire il nostro nido e hai paura che questo buio diventi la nostra vita...ma ti prego amore mio non fare confusione, dietro il quadro nero c'è ancora la nostra casetta con la camera per la nostra bambina con tutte le stelline e paperelle che avevamo immaginato per lei". E come in una favola dalla volta dello studio cominciano a scendere tante stelle luminose, Raffaele continua a commuoversi guardando anche il volto di sua moglie che ora è coperto di lacrime.

" Dal primo giorno che ti ho visto ti ho amato, hai trovato il coraggio di seguirmi per chiedere il mio nome, alla mia risposta hai detto che era bello come me, ogni giorno mi portavi un piccolo regalo, solo per stupirmi perchè volevi che fossi tua, siamo stati innamorati pazzi, mi stringevi forte quando aspettavo la nostra bambina, se avevo voglia di noccioline correvi a comprarle , mi toccavi la pancia e dicevi che tua figlia ti aveva toccato la mano! Abbiamo messo via ogni centesimo per realizzare il nostro sogno...il nostro nido... ma non sapevamo che il nostro piccolo gruzzoletto sarebbe poi servito per curarti dopo l'incidente " - e sempre con le immagini commoventi della loro vita insieme e della bimba , Maria continua a leggere la lettera di Patrizia - " urlavi, la casa era piccola e la mamma portava al parco la bimba per non farle sentire il tuo dolore, con Antonella che suggeriva di farti una punturina che forse ti avrebbe fatto stare meglio....hai sempre pensato che era stata colpa tua se avevi avuto l'incidente, perchè quella sera avevi deciso di non fare straordinari ...e, fatalità, uscendo prima, sei sta travolto;

hai urlato di non voler più vivere, che la tua esistenza non aveva più senso.....ti arrabbi ogni mattina se hai difficoltà a infilarti la maglietta....ma, per chi vive un amore come il nostro, il tempo non ha senso, se anche tu ci mettessi un'ora ad allacciare le scarpette della bimba per portarla all'asilo...pazienza..arriveremo in ritardo....che importa, la nostra bimba desidera vederti ancora fare il cagnolino per terra e, magari, sentire che le metti un fermaglio tra i capelli...che importa , anche se andremo come lumache........l'importante è andare tutti alla stessa velocità; compreremo scarpette senza lacci; guarda avanti amore, ogni tuo respiro sarà aria per me e ogni mio bacio per te sarà medicina per la tua anima; ricorda che il posto più romantico per me è tra le tua braccia, sarò al tuo fianco per sempre, insieme alla nostra bimba, e se tu riuscirai a guardare avanti riusciremo a sognare ancora insieme e ad esaudire almeno uno dei nostri desideri."

Appare un altra cornice con all'interno l'immagine di una piccola villetta e Patrizia dice che mai avrebbe pensato di poter dire tutto questo a Raffaele e, soprattutto non aveva mai pensato di giungere a tifare MILAN, ad applaudire un grande campione solo perchè lo è per lui...."adesso voglio proprio godermi la tua faccia quando lo vedrai apparire". Sheva, che per tutto il tempo ha ascoltato con uno sguardo dolcissimo, scende dalla scala buia che poco a poco si illumina mentre le note esaltanti di "we are the champions" dei Queen illuminano lo sguardo di Raffaele. Sheva, con un pacco in mano si siede accanto a Raffaele, esprimendogli l' ammirazione che prova per lui e per la sua famiglia; racconta di suo padre:" un grande uomo che ha sempre lavorato e ha dato tutto per la sua famiglia; ebbe un infarto, poi un altro, due interventi ma non bastavano, aveva bisogno di un trapianto. Un giorno l'ho guardato negli ochhi e gli ho detto che doveva vivere per noi". Il pubblico e Maria sono contagiati dalla forte emozione del campione che continua "Hai una bellissima famiglia, una belllissima moglie, devi andare avanti per loro....".

Gli consegna il pacco a forma di uovo di Pasqua dicendo:"so che il cioccolato piace tanto alla tua bamina e dentro troverai una busta ... con i beni che tu non hai potuto prendere.... quando aprirai, capirai... e sappi che il mio primo compenso da calciatore è stato di cinquanta dollari...al mese; un'ultima cosa... adesso devi ascoltare tua moglie". Patrizia : " tra poco ti devi operare, i medici hanno fiducia, forse potrai riprendere l'uso del braccio e della mano, io sono fiduciosa ma se l'operazione non dovesse andare bene... ricordati che ti resterò sempre vicina, per tutta la vita; se toglierai la busta, vorrà dire che anche tu credi al nostro futuro, comunque vada l'intervento" . Si alza la busta e le parole di gratitudine e di amore di Raffaele si confondono con gli applausi del pubblico.
--------------------------------------


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com