È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Gemellaggi Compleanni Che giorno è?
Attuality & society
Eyes on anime
TifoMilan.tk
***TOP MANGA FORUM***
Freeworld forum
Dinda & Baldo's forum
Forumando... parliamo di tutto!
Anima solitaria
Lauren 4ever
Giuggyna.it
Pappi's forum
Crazy off topic
Parole in libertà
IL MARE DI ALESSANDRO
***Indian Rose***
WLF46
Data - Compleanno
Data - Compleanno
Data - Compleanno



 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

C'è posta per te - di Maria De Filippi

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2008 21:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
25/11/2008 23:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

22/11/2008
Chi la fa l'aspetti
Massimiliano, un giovane uomo sposato con Alessia dal maggio del 2002, il mese scorso è stato cacciato di casa da sua moglie che ha scoperto una serie di SMS intercorsi tra lui e una comune conoscente, è stato lui stesso a confessarle di aver visto quella ragazza. Ora Massimiliano è pentito, pensa che la moglie lo ami ancora e che la sua sia solo rabbia: " Io sono pazzo di lei, il nostro è sempre stato un rapporto passionale, forse un pò strano, non è la prima volta che ferisco i suoi sentimenti soprattutto quando non sono al centro delle sue attenzioni; per esempio quando lei era incinta era giustamente concentrata su se stessa e io, per il lavoro che faccio, il macchinista cinematografico, spesso ero costretto a stare fuori casa per tanto tempo e quando tornavo avrei voluto essere accolto, coccolato e amato ma lei pensava solo alla sua futura maternità;

ho cominciato a frequentare un'altra ragazza sul lavoro e quando mia figlia ha otto mesi, convinto di non amare più mia moglie, decido di andare a vivere con quell'altra, passano dei mesi, mi accorgo di aver fatto un grande errore e di voler ritornare con Alessia, la cerco e ci scopriamo ancora innamorati e nel settembre del 2004 torniamo insieme" - Durante una passeggiata in macchina squilla il cellulare di lui, era la ragazza con la quale aveva convissuto che gli comunica di essere incinta, la moglie si arrabbia ma lui vuole lo stesso prendersi le sue responsabilità verso questa futura bambina, perchè sente molto la paternità, e comincia a litigare con sua moglie fino a che decide di lasciare casa e tornare a vivere da sua madre, continuando a frequentare Alessia perchè l'amore non è finito, sua moglie rimane incinta un'altra volta. -

Il pubblco mormora e Maria sorride per l'assurdità della situazione, anche Massimiliano è visibilmente imbarazzato - Nel frattempo nasce l'altra bambina e lui vuole andare in ospedale a trovarla ma, ogni volta che si reca dalla figlia, sono liti con Alessia perchè in quell'occasione non poteva evitare di vedere anche la mamma. Massimiliano decide di passare tre giorni con la figlia appena nata e si inventa una bugia con la moglie che è già molto arrabbiata, le dice di avere un impegno di lavoro fuori città, ma..... le bugie hanno le gambe corte, Alessia lo scopre e si lasciano per l'ennesima volta. Al momento del parto della sua seconda figlia avuta da sua moglie va in opedale e si rimettono insieme; arriviamo a quest'anno, il padre di Alessia si ammala;

lei è molto tesa per questo motivo e anche stanca perchè stà aprendo una nuova attività, lui si sente un'altra volta trascurato, litigano ma ad Aprile di quest'anno lui ricomincia a corteggiarla come sempre ..un fiore tutti i giorni..sms...messaggini in casa..si ritrovano come il primo giorno ma a settembre ricominciano a litigare perchè lui si convince che lei ha un altro, ha dubbi continui e cerca di stringere un'amicizia con una collega della moglie per controllare le sue mosse quando è fuori casa per lavoro; Alessia non fa nulla tranne che lavorare ma questi messaggi continui con la ragazza, per rabbia o per orgoglio, prendono un'altra piega, lui la incontra e Alessia, avendolo scoperto, lo caccia di casa. Consegna della posta a Roma ad Alessia e ai suoceri di lui .

Solo la moglie accetta l'invito e si presenta in studio una donna giovane e bella , con lunghi capelli e occhioni stupiti che, guardando le immagini del video, si riempono di lacrime, è la musica dei Savage Garden che accompagna le foto di famiglia e dei due , di paesaggi con sottotitoli ...vorrei stare con te su una montagna, vorrei stare così per sempre! Subito dopo appare l'immagine di Massimiliano emozionato che racconta:" Ho sbagliato di nuovo come molte altre volte, stò perdeno te e le mie bambine, io non posso stare senza di te e forse anche tu non sai stare senza di me....il nostro amore va oltre la testa, non possiamo fare a meno l'uno dell'altro, ogni volta che ci incontriamo scoppia tra noi la passione, io non posso chiedere perdono perchè sono stato un cretino e un egoista, vorrei solo amarti ogni giorno come ho fatto incodizionatamente".

Maria conferma che Alessia è molto arrabbiata ma cerca di giustificare Massimiliano che è veramente pentito e che piange chiedendo scusa alla moglie; - lui prosegue dicendo che quando andava in giro con le altre era perchè si sentiva trascurato da lei e conferma la storia raccontata all'inzio da Maria: "Ho sbagliato ma sono molto innamorato di te, ti chiedo di tornare con me perchè per una stupidaggine stò perdendo te e tutto quello che abbiamo di bello insieme, le nostre bambine e la nostra famiglia, io non so stare senza te e anche se sei arrabbiata so che provi le stesse cose per me, tutto va oltre e il nostro è un rapporto di passione, non riusciamo a guardarci senza provare attrazione, basta una carezza... non ti posso chiedere perdono, ne ho fatte troppe e sarei un cretino egoista ma vorrei solo poterti amare".

Maria chiede a Alessia :"sei arrabbiata?"e confermando tutto il racconto di Massimiliano, dandole ragione su tutte le stupidaggini che lui è stato capace di fare, dice: :"Forse ha detto la verità...forse..ma penso che non possa aver fatto niente di più rispetto a tutto quello che mi ha raccontato...forse, tranne che ti ha amato alla follia e che si svegliava un'ora prima di te per guardarti mentre dormivi e lasciarti una rosa accanto, ma poi è diventato geloso di un tuo ipotetico rapporto con un altro uomo... tutto falso mentre erano tutte vere le sue bugie.- Maria continua -: Ora vorrei provare a spiegarti che cosa penso, tutte le cose che ha fatto sono tante e quando me le ha raccontate ho pensato che questa è la follia, ma più mi parlava di te più mi rendevo conto che è pazzo di te, lui vive tutto con una intensità fortissima e vorrei capire cosa provi ora tu per lui. Alessia " Rabbia..tanta rabbia..non gli posso perdonare di avermi mandato i fiori e trattrato come una principessa mentre incontrava un'altra, forse aveva cominciato per avere notizie di me ma poi è subentrato altro, i messaggi sono cambiati......"

Massimilano e Alessia continuano a lungo nel loro battibecco sul vero senso del rapporto con quest'ultima "amica" di lui. "Io ho tanti problemi in questo momento....ma quando li hai tu ti vai a cercare altre donne, mio padre sta male.... io ho problemi e lui che fa ? si va a far consolare....per lui basta che respiri ! " "Hai tutte le ragioni del mondo... " osserva Maria "ma cerchiamo di ristabilire le cose, tu lo ami ?" "Certo che lo amo ma a questo punto mi ha fatto mettere su una corazza" Interviene Massimiliano " quando siamo tornati insieme, dopo la separazione, io ho fatto in modo che lei ricominciasse a credere in me, le cose andavano bene, poi, la malattia del padre..... un anno fa ci ero passato io ....in fin dei conti se è venuta qui ben sapendo ce ero io a cercarla, evidentemente desidera credere in me " "Ma devi darle un motivo per cui crederti oggi...." replica Maria. "So di aver fatto la cosa più schifosa che si può fare alla propria donna ma quando torni a casa con la voglia di parlare, di raccontare, di sapere, e lei non ti risponde perchè è stanca e stressata....ti senti solo ." "Ma se io stasera apro la busta , poi domani mattina che facciamo ? altre rose? " "Veramente le rose le ha portate anche adesso" osserva Maria prendendo il mazzo dal pouff di Massimiliano e ponendolo su quello di Alessia. " Io ho sempre visto con passione questa trasmissione ma esserne protagonista mi fa sentire strana ma .... lui è sempre lo stesso, abile a piangere al momento giusto, come un attore, è un coccodrillo !"

Lui continua a chiedere....promettere.... ricordare i due anni passati come una famiglia serena...... i momenti di disperazione dell'ultimo periodo.... il suo passare la sera davanti alla casa per vedere la luce accesa.... il suo osservarla mentre rientra con le bimbe.....e se lei gli dice adesso di no, lui domani e dopodomani starà di nuovo sotto casa sua....." Ma Alessia non si fida , scuote la testa, sorride all' idea che ormai tutte le donne lo avranno visto in trasmissione, come scherzando le suggerisce Maria che sottolinea "E' stato uno scemo, un cretino, un deficiente, però ti vuole bene davvero, ed è lì a dirselo da solo che è stato uno scemo; adesso preferisci tornare a casa con lui, con tutti i suoi difetti e con la speranza che cambi' o preferisci tornare da sola?" "Lo amerò per sempre ma preferisco stare da sola". Maria non demorde: "ma chi l'ha detto che noi donne dobbiamo essere sempre razionali e giuste ? se pensi che uscendo dal negozio cercherai quella faccia che ti aspetta, se la vuoi quella faccia, prendila ! E' anche il padre delle tue bammbine !" Alessia ringrazia ma.......... "no" e si allontana ....con le rose in mano. Anche Massimiliano ringrazia Maria con un sorriso "io non mi arrendo... ".
--------------------------------------


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com