Gemellaggi Compleanni Che giorno è?
Attuality & society
Eyes on anime
TifoMilan.tk
***TOP MANGA FORUM***
Freeworld forum
Dinda & Baldo's forum
Forumando... parliamo di tutto!
Anima solitaria
Lauren 4ever
Giuggyna.it
Pappi's forum
Crazy off topic
Parole in libertà
IL MARE DI ALESSANDRO
***Indian Rose***
WLF46
Data - Compleanno
Data - Compleanno
Data - Compleanno



 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Grignani: nuovo tour acustico e duetto con L'Aura

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2008 08:25
Autore
Stampa | Notifica email    
22/10/2008 08:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gianluca Grignani si prepara a partire per un nuovo tour e nel frattempo regala ai suoi fan un inedito duetto: quello con la cantante bresciana L'Aura, che con lui ha registrato una nuova versione di "Vuoi vedere che ti amo" (che sarà pubblicata nella riedizione dell'album "Cammina nel sole", nei negozi dal 14 novembre).
La canzone interpretata dalle due voci sarà inoltre accompagnata da un videoclip, diretto dal regista Cosimo Alemà.
A partire dal 15 novembre, Grignani sarà invece impegnato nel suo nuovo "Cammina nel sole tour-unplugged": Milano (il 18 novembre), Firenze (il 26), Torino (il 29) e Roma (il 6 dicembre) sono solo alcune delle città in cui Gianluca si esibirà. Sul palco l'artista proporrà un'ampia selezione di brani del suo repertorio e qualche reinterpretazione di grandi classici della musica italiana. I biglietti dei live sono già disponibili presso il circuito Ticket One.
22/10/2008 08:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da oggi sarà in rotazione su tutte le radio “Vuoi Vedere che ti Amo”, il nuovo singolo di Gianluca Grignani per la prima volta in duetto con L’Aura. Dal 15 novembre il cantautore milanese sarà inoltre impegnato nei teatri di tutta Italia nel suo nuovo “Cammina nel sole tour” unplugged .

“Vuoi Vedere che ti Amo”, brano estratto dal suo ultimo album “Cammina nel sole” - uscito lo scorso 14 marzo, entrato subito nelle prime posizioni della classifica di vendite e tutt’oggi ancora presente - viene riproposto in un’inedita versione con la giovane talentuosa cantautrice L’Aura. Le due voci, maschile e femminile, si uniscono e si amalgamano in un trascinante crescendo, dando al brano una maggiore intensità e pathos grazie anche al rinforzo melodico dato dal piano di L’Aura.

Il pezzo, una ballata pop-rock, racconta con semplicità la scoperta di un amore vero, che conquista giorno dopo giorno, quasi involontariamente; e si decide così di lasciarsi travolgere da esso, perché “l’amore ha bisogno di follia” e perché è “meglio rischiare sai che non concedersi mai”.

Da fine ottobre sarà inoltre in rotazione su tutte le reti musicali il videoclip di “Vuoi vedere che ti amo” protagonisti Gianluca Grignani e L’Aura. Il video sarà diretto da Cosimo Alemà.

“Vuoi vedere che ti amo” lancia la riedizione di “Cammina nel sole” disponibile nei negozi dal 14 novembre. Questo ricco repackaging conterrà ben 16 tracce tra cui alcune versioni live, inedite, dei precedenti successi dell’autore come “Falco a metà” e una personale interpretazione di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.

Gianluca Grignani sarà inoltre impegnato, a partire dal 15 novembre e dal teatro di Brescia, nel suo “Cammina Nel Sole Tour unplugged. Il cantautore milanese si proporrà infatti al pubblico in chiave inedita, una veste totalmente acustica e suggestiva, senza amplificazioni elettriche. A fare da cornice allo spettacolo saranno i teatri delle più importanti città d’Italia: Milano (18/11), Firenze (26/11), Torino (29/11), Lecce (2/12), Cosenza (3/12), Napoli (4/12), Roma (6/12), La Spezia (13/12), Melito (29/1/09).

Per questa nuova tournèe Gianluca Grignani ha preparato ben 60 pezzi del suo repertorio da offrire al pubblico in 3 diversi concerti. Lo show, di oltre 2 ore, sarà uno spettacolo ogni sera diverso in cui verrà coinvolto anche il pubblico che diventerà protagonista insieme all’artista: gli spettatori potranno infatti scegliere alcuni dei brani da inserire in scaletta, rendendo così ogni concerto uno spettacolo unico e irripetibile.
Sul palco il cantautore regalerà al suo pubblico anche una personale interpretazione di alcuni classici della musica italiana.

L’allestimento essenziale dello show annuncia atmosfere intimistiche e di grande impatto emotivo. Climi minimal per coreografie e scenografie che manterranno al centro dello spettacolo Gianluca, la sua musica e il suo pubblico. Scelta fortemente voluta dallo stesso artista per poter arrivare più vicino alla gente e creare un’interazione attraverso un reciproco scambio di emozioni.

Ad accompagnare sul palco Gianluca Grignani la sua band composta da 5 elementi: Andrea Tripodi (chitarre, tastiere e programmazione), Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Prilli (basso), Elvezio Fortunato (chitarra), Alioscia Arioli (keyboards).
22/10/2008 08:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E’ un Gianluca Grignani inedito quello che mercoledì 15 novembre dal Teatro di Brescia, inaugurerà il suo “Cammina nel sole tour”. Il cantautore milanese infatti si proporrà al pubblico in chiave unplugged, una veste totalmente acustica e suggestiva, senza amplificazioni elettriche. A fare da cornice allo spettacolo saranno i teatri delle più importanti città d’Italia tra le quali Milano, Firenze, Torino, Napoli, Roma, per citarne solo alcune.


Per questa nuova tournèe Gianluca Grignani ha preparato ben 60 pezzi del suo repertorio da offrire al pubblico in 3 diversi concerti. In ogni tappa infatti il cantautore presenterà, in uno show di oltre 2 ore, uno spettacolo diverso in cui sarà coinvolto anche il pubblico che diventerà protagonista insieme all’artista. Gli spettatori potranno infatti scegliere alcuni dei brani da inserire in scaletta rendendo così ogni concerto uno spettacolo unico e irripetibile.


“Cammina nel sole tour” sarà l’occasione inoltre, per ascoltare dal vivo i brani contenuti nell’omonimo album, ultimo fortunato lavoro di Gianluca Grignani che, uscito lo scorso 14 marzo, è entrato subito nelle prime posizioni della classifica italiana e tutt’oggi ancora presente, senza interruzioni.
Sul palco il cantautore regalerà al suo pubblico anche una personale interpretazione di alcuni classici della musica italiana.




L’allestimento essenziale dello show annuncia atmosfere intimistiche e di grande impatto emotivo. Climi minimal per coreografie e scenografie che manterranno al centro dello spettacolo Gianluca, la sua musica e il suo pubblico. Scelta fortemente voluta dall’artista per poter arrivare più vicino alla gente e creare un’interazione attraverso un reciproco scambio di emozioni.



Ad accompagnare sul palco Gianluca Grignani la sua band composta da 5 elementi: Andrea Tripodi (chitarre, tastiere e programmazione), Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Prilli (basso), Elvezio Fortunato (chitarra), Alioscia Arioli (keyboards).




“Cammina nel sole Tour” è un evento live prodotto da F&P GROUP e FALCO A META’ S.r.l.





NOVEMBRE 2008


Mercoledì 15 Brescia Teatro di Brescia
Sabato 18 Milano Teatro Smeraldo
Mercoledì 26 Firenze Teatro Sachall
Mercoledì 29 Torino Teatro Colosseo



DICEMBRE 2008


Martedì 2 Lecce Politeama Greco
Mercoledì 3 Cosenza Teatro Morelli
Giovedì 4 Napoli Teatro Federico I
Sabato 6 Roma Auditorium
Sabato 13 La Spezia Teatro Civico
Lunedì 22 Flumeri (AV) Teatro tenda
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com