Gemellaggi Compleanni Che giorno è?
Attuality & society
Eyes on anime
TifoMilan.tk
***TOP MANGA FORUM***
Freeworld forum
Dinda & Baldo's forum
Forumando... parliamo di tutto!
Anima solitaria
Lauren 4ever
Giuggyna.it
Pappi's forum
Crazy off topic
Parole in libertà
IL MARE DI ALESSANDRO
***Indian Rose***
WLF46
Data - Compleanno
Data - Compleanno
Data - Compleanno



 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Guns N'Roses - "Chinese democracy"

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2008 20:46
Autore
Stampa | Notifica email    
25/10/2008 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dopo decine di voci, smentite, indiscrezioni e delusioni, ecco la notizia che i fan dei Guns N'Roses aspettavano da -è veramente il caso di dirlo- una vita: a diciassette anni di distanza dall'ultima proposta di studio di Axl Rose, "Use your illusion", il rimandatissimo "Chinese democracy" è pronto. Il cantante, per assemblarlo, ha impiegato esattamente quattordici anni. In attesa di conoscere anche l'esatta data italiana di pubblicazione dell'album, quella statunitense c'è: il disco uscirà il prossimo 23 novembre, domenica. Una pubblicazione in tale giorno è pressoché inaudita visto che i negozi a stelle e strisce ricevono i dischi al martedì. Ma basta guardare dentro la data e si scopre che "Chinese democracy", inizialmente negli USA in esclusiva alla sola catena di distribuzione Best Buy, punta al mercato del Giorno del Ringraziamento.
25/10/2008 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

nuovo album a novembre?
Si inseguono incessanti le voci online relative a "Chinese Democracy", lavoro che interromperebbe il silenzio iniziato nel 1993 e che dovrebbe essere pubblicato a fine novembre.
Secondo quanto riportato, il disco, concluso ormai da tempo, dovrebbe rappresentare il seguito di "The Spaghetti Incident".
I moltissimi fan sono ancora in attesa di una conferma ufficiale, anche se l'assenza di smentite potrebbe far sperare per il meglio.
25/10/2008 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bryan "Brain" Mantia, batterista dei Guns N' Roses, ha confermato alcune delle molte voci legate a "Chinese Democracy".

Raggiunto dalle telecamere di EQmag.tv, il musicista ha introdotto il disco, descrivendo le parti salienti della produzione.

Mantia non suona con la band dal 2006, anno in cui è diventato padre. Al suo posto, Frank Ferret, amico di Richard Fortus e già membro di Psychedelic Furs, Perry Farrel e Honky Toast.

Dopo aver militato a lungo nei Primus e aver registrato diversi lavori con Claypool e compagni, Brain si è unito ai Guns N' Roses su invito di Axl Rose. In un primo momento batterista live, la sua presenza si è fatta sempre più costante, fino al coinvolgimento in "Chinese Democracy".
25/10/2008 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Best Buy, la catena statunitense (e canadese) di grandi magazzini specializzati in elettronica ed elettrodomestici, ha divulgato i titoli delle canzoni che appariranno sul nuovo album dei Guns N'Roses, il rimandatissimo "Chinese democracy". Best Buy inizierà a commercializzare il disco, il primo di studio dei GNR dopo "Use your illusion" del 1991, a iniziare dal prossimo 23 novembre. Dei quattordici pezzi, undici sono in qualche modo conosciuti o per essere già stati proposti dal vivo o perché piratati online. I soli tre brani del tutto inediti sarebbero quindi solamente "Sorry", "Scraped" e "Prostitute". Per Best Buy il tracklisting è il seguente:

"Chinese democracy"
"Scraped"
"Shackler's revenge"
"Street of dreams"
"If the world"
"Better"
"This I love"
"There was a time"
"Riad n' the Bedovins"
"Sorry"
"I.R.S."
"Catcher"
"Madagascar"
"Prostitute".
25/10/2008 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Uno degli album più attesi, anticipati, discussi dell’intera storia del rock, "Chinese Democracy" segna il ritorno della band con un album di inediti (gli ultimi erano stati “Use Your Illusion I” e “Use Your Illusion II” nel 1991).

Con una frenetica energia i Guns N’ Roses arrivarono al centro della scena rock a metà anni ’80 dando una sferzata alla musica rock. Ora, dopo molto tempo, sono pronti per tornare sulla scena.

"Chinese Democracy" (Black Frog/Geffen Records) sarà disponibile in tutto il mondo dal 23 Novembre su CD, vinile e in digitale.

Prodotto da Axl Rose e Caram Costanzo, Chinese Democracy si snoda su 14 tracce. Il brano che dà il titolo all’album, nonché primo singolo, Chinese Democracy, ha esordito ieri in radio.

Altri 2 brani inclusi nell’album, poi, sono stati pubblicati di recente - Shackler’s Revenge ha debuttato nel videogioco “Rock Band 2” e If The World utilizzato nel film "Body Of Lies".

“L’uscita di Chinese Democracy segna un momento storico nel mondo rock,” hanno detto Irving Azoff e Andy Gould, co-managers dei Guns N’ Roses, “I fan hanno motivo di celebrare, questo è solo l’inizio.”

17 anni fa, gli ultimi due album di inediti della band “Use Your Illusion I” e “Use Your Illusion II”, furono lanciati contemporaneamente, evento unico all’epoca, debuttando, rispettivamente, alla posizione #2 e #1 e consegnando alla storia del rock singoli come “November Rain” (#3), “Don’t Cry” (#10) e “You Could Be Mine” tratta dal film Terminator II: Judgement Day.

Entrambi gli album furono 7 volte disco di platino.

L’album di debutto dei Guns N’ Roses, “Appetite For Destruction” (1987) ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo e rimane uno dei più venduti nella storia della musica. Tratti da questo disco d’esordio tre Top 10 hits-- “Welcome To The Jungle”, “Sweet Child o’ Mine” e “Paradise City.”

Nel 1988 uscì “G N’ R Lies” (5 volte platino), trainato dal successo di “Patience.”

Dopo il duo Use Your Illusion, nel 1994 la band pubblica un album di cover “The Spaghetti Incident?”, che raggiunge la posizione #4 e il disco di platino.

Al momento, i Guns N’ Roses hanno venduto più di 90 milioni di dischi in tutto il mondo.
25/10/2008 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Brain, il batterista dei Guns N’Roses, ha rivelato che le sue parti hanno avuto bisogno di sette mesi di lavorazione e che sono costate 300.000 dollari. Il musicista, vero nome Bryan Mantia, californiano classe Sessantaquattro, non è particolarmente stupito che per assemblare “Chinese democracy” siano stati necessari quindici anni visto che, appunto, solo per mettere a punto la sua partitura se ne è andato più di mezzo anno. Brain, che a quanto pare è ufficialmente membro dei GNR con un altro batterista, Frank Ferrer, ha rivelato che il suo predecessore Josh Freese aveva registrato trenta brani per i Guns prima di andarsene. Axl Rose si era dichiarato grande fan del lavoro svolto da Freese e ha preteso che Brain risuonasse tutte le sue parti esattamente come erano state registrate, dal primo all’ultimo tocco di bacchetta. Il compito di trascrivere le parti andò ad un ingegnere della Sony, il quale si ritrovò con una bella gatta da pelare perché alcuni brani duravano anche sette minuti e inoltre c’erano degli assolo. Insomma, un lavoro da decine di migliaia di colpi. “Penso che ora sono il detentore del record per quanto riguarda le registrazioni delle parti di batteria. Sette mesi per rifare il lavoro di Freese, ma in tutto cinque anni di impegno al Village Recorders di Los Angeles. Con tre diversi produttori. Cinque anni per mettere a posto la batteria”, ha affermato Brain.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com