Gemellaggi Compleanni Che giorno è?
Attuality & society
Eyes on anime
TifoMilan.tk
***TOP MANGA FORUM***
Freeworld forum
Dinda & Baldo's forum
Forumando... parliamo di tutto!
Anima solitaria
Lauren 4ever
Giuggyna.it
Pappi's forum
Crazy off topic
Parole in libertà
IL MARE DI ALESSANDRO
***Indian Rose***
WLF46
Data - Compleanno
Data - Compleanno
Data - Compleanno



 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il Milan non molla l'Inter

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2008 17:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
07/12/2008 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Catania battuto 1-0: decide Kakà
Non senza faticare, il Milan batte 1-0 il Catania e riesce a mantenere invariato il distacco dall'Inter, sempre lontana sei punti in classifica. A decidere la partita è un colpo di testa di Kakà che al 20' della ripresa, complice anche una deviazione di Stovini, riesce a superare il portiere rossazzurro Bizzarri, fino a quel momento insuperabile. Adesso il Milan è atteso dal big match con la Juve, dove non avrà lo squalificato Gattuso.




LA PARTITA
Il problema, in casa Milan, è capire da quale punto di vista guardare questo successo, al solito tiratissimo, contro il Catania. Se il bicchiere è infatti mezzo pieno, l'1-0 firmato Kakà che vale tre punti permette comunque ai rossoneri di risollevarsi dopo le due sconfitte consecutive - in campionato a Palermo e in Coppa Italia contro la Lazio -, chiudere in fretta e furia il capitolo crisi e restare attaccati al treno scudetto. Se il bicchiere è invece mezzo vuoto e la bocca è buona, la differenza tra la prestazione dell'Inter a Roma e quella del Milan contro il Catania (che recrimina anche un rigore per tocco di mano in area di Kaladze) è ben più ampia dei sei punti che ci sono ora tra i rossoneri e la capolista.

Certo, ogni gara fa storia a sè e in quella di San Siro va messo in conto un Bizzarri in forma davvero strepitosa senza il quale il risultato sarebbe stato ben diverso. Ma la sensazione, dando comunque per buone le attenuanti delle molte assenze (Ronaldinho, Seedorf e Pirlo, per dirne tre soltanto), è che alla squadra di Ancelotti manchi ancora qualcosa e che, a conti fatti, quel qualcosa vada cercato sempre nelle solite ferite aperte. Il che, tradotto, fa un attacco che non incide come dovrebbe (Sheva e Pato creano un pericolo in due) e una difesa che, di tanto in tanto, si distrae e concede sempre all'avversario l'occasione per colpire. Per capirci, pur ammettendo che si tratta di un caso sporadico all'interno di un incontro dominato dai rossoneri, basti ricordare il palo con cui Mascara, sullo 0-0, spaventa Maldini e compagni. E sempre per restare in tema, passando questa volta ai punteros, non serve nemmeno fare un'escursione tra le palle-gol del Milan per rendersi conto che otto su dieci sono firmate da Kakà. Il quale, tra l'altro, riapre con una prestazione finalmente all'altezza, il caso-Ronaldinho archiviato, giustamente, in fretta e furia da Ancelotti.

Senza il compagno di nazionale e con la possibilità di spostarsi dove preferisce, è innegabile, Riccardino funziona di più. Diventa, in altre parole, meno facile da ingabbiare e, di conseguenza, tremendamente pericoloso. Ma tant'é, la questione dovrà risolverla Ancelotti che, siamo certi, non mancherà, già domenica prossima, di riaffidare la sua trequarti a Dinho, Kakà e Seedorf. Vecchie conoscenze dai piedi buoni per far girare il pallone attorno a quel mastino di Sissoko senza dare alla Juve la possibilità di guidare la partita. Già, la Juve, perché perdendo tempo a preoccuparsi della distanza tra il Milan e lo scudetto (leggi Inter), non ci si può dimenticare la fermata di Torino. Dove si griderà fuori i secondi un attimo prima del fischio d'inizio sperando che, al triplice fischio, i secondi non si siano fatti fuori da soli.

LE PAGELLE
Bizzarri 8 - Superlativo due volte su Kakà e una su Pato, sempre ben piazzato e molto sicuro nelle altre occasioni in cui è chiamato in causa, si arrende solo a Stovini che devia alle sue spalle da distanza ravvicinata il colpo di testa del Riccardino rossonero.

Kakà 7,5 - "Liberato" da Ronaldinho, svaria su tutto il fronte d'attacco rossonero e, per larghi tratti della partita, è l'unico milanista a rendersi realmente pericoloso. Sfortunato in almeno un paio di occasioni (un palo dopo deviazione di Bizzarri e un destro a girare che si spegne poco oltre il sette), trova il gol-partita con un colpo di testa deviato da Stovini.

Shevchenko 5 - Parte bene, andando a cercare palloni sulla trequarti con l'aria di chi ha una voglia matta di spaccare il mondo. Con il passare dei minuti e con il sopraggiungere dei primi errori, si deprime fino a scomparire. Quando al 37' del primo tempo, cerca a tutti i costi Kakà a centro area invece di liberare il destro vincente capisci che il suo problema è nella testa. E che quel problema non è affatto facile da risolvere.

Gattuso 7 - A lungo il migliore in campo del Milan, non molla un centimetro mordendo le caviglia a chiunque gli capiti a tiro. Nella ripresa si becca un giallo pesantissimo, che lo costringerà a saltare la sfida dell'Olimpico contro la Juve.

Mascara 6,5 - Mette i brividi al Milan stampando sul palo un destro velenosissimo e per quasi tutta la gara è il solo a preoccupare la retroguardia di Ancelotti. Intelligentemente si piazza tra le due linee alle spalle di Emerson e da lì complica la vita a Maldini e Kaladze.


IL TABELLINO
MILAN-CATANIA 1-0
Milan (4-3-1-2): Abbiati 6,5; Zambrotta 6, Maldini 6, Kaladze 6, Jankulovski 6; Gattuso 7, Emerson 5,5 (1' st Favalli 6), Flamini 5,5; Kakà 7,5; Shevchenko 5 (35' st Antonini sv), Pato 5,5. A disp.: Dida, Senderos, Cardacio, Viudez, Inzaghi. All.: Ancelotti
Catania (5-3-2): Bizzarri 8; Sardo 6,5, Terlizzi 6 (17' st G. Tedesco 6), Silvestri 6, Stovini 5,5, Sabato 6; Carboni 5,5, Biagianti 6 (22' st Plasmati 5,5), Ledesma 5,5; Mascara 6,5, Paolucci 6 (29' Martinez sv). A disp.: Kosicky, Alvarez, Izco, Baiocco, Martinez. All.: Irrera
Arbitro: Gervasoni
Marcatori: 20' st Kakà (M)
Ammoniti: Sardo, Carboni, Ledesma (C), Pato, Gattuso (M)
Espulsi: nessuno

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com