Gemellaggi Compleanni Che giorno è?
Attuality & society
Eyes on anime
TifoMilan.tk
***TOP MANGA FORUM***
Freeworld forum
Dinda & Baldo's forum
Forumando... parliamo di tutto!
Anima solitaria
Lauren 4ever
Giuggyna.it
Pappi's forum
Crazy off topic
Parole in libertà
IL MARE DI ALESSANDRO
***Indian Rose***
WLF46
Data - Compleanno
Data - Compleanno
Data - Compleanno



 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La Roma non s'accontenta

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2008 01:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
10/12/2008 01:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Champions: Brighi-Totti, Bordeaux ko e primo posto
Cos'è che gioca peggio di un anno fa, ma fa più punti e subisce meno gol? La Roma. Il nuovo modulo - e atteggiamento - della banda Spalletti è certamente meno sensuale, ma terribilmente più pratico rispetto al 4-2-3-1. Eppure, vista la necessità dettata dal disastroso avvio di stagione, il rimescolamento ha portato il primo posto nel girone A di Champions e una striscia di quattro vittorie consecutive in campionato.




Nemmeno il Bordeaux di Blanc e Gourcuff può smantellare questo assioma. All'Olimpico finisce 2-0. Dopo un primo tempo giocato sotto ritmo dai francesi, ai quali la Roma ha lasciato campo (troppo) e iniziativa (friabile), la ripresa ha subito una scossa nel giro di un quarto d'ora. Giusto il tempo di assestare un'azione degna del primo capitolo spallettiano e un contropiede firmato dalle grazie di Menez e Totti. Lì lo sciovinismo girondino si è afflosciato. Il resto è il futuro. Roma prima, mai accaduto. Anche questo è un ammiccamento al nuovo che avanza.

LE PAGELLE

Baptista 6,5 Non è nella versione bestiale che avrebbe voluto Spalletti, eppure è la puntina che riga di più la plastica francese. Le sue tre conclusioni del primo tempo - sbilenche e debolucce - sono gli unici squilli giallorossi. Nella ripresa accorcia il raggio d'azione, si mette a disposizione del gruppo e innesca Perrotta per la manovra che porterà al gol.

Menez 7 Avrà fatto un voto, sarà in periodo di fioretto. Fatto sta che dopo le magie di Verona contro il Chievo, dona una prestazione sopra le righe alla causa giallorossa. Corre un sacco dietro agli avversari, fino nella propria area. Concede poco allo spettacolo e quando lo fa è per mettere i compagni nelle condizioni migliori. Lampante tutto questo quando piazza Totti davanti a Ramè.

Totti 7 Ha il piedino. In tutti i sensi. In quello buono, quando scodella gentilezze per i compagni. In quello meno buono, quando manca la rifinitura per una titubanza di troppo o un passaggio morbido fuori luogo. Comunque sia, la serata è da catalogare tra i fascicoli positivi. Cancella la sua pidocchieria quando si presenta davanti Ramè: esterno collo esplosivo per il 2-0.

Brighi 7 E' il gentile giustiziere del Bordeaux. Fa in tempo a prendere la mira e a segnare data la latitanza di Planus. Ed è un tempo che si prende con grande golosità visto che fino a quel momento aveva fatto tutto con rapidità disarmante. Tamponando e ripartendo.

De Rossi 6,5 Il valore del ragazzo non si discute. Semmai possiamo domandarci dove trovi le forze per giocare sempre a questi livelli. In una serata appiccicaticcia nel cuore del campo mette ordine come una brava domestica. Cicca un paio di cross quando prova a rassettare anche sul balcone, ma è giustificato.

Perrotta 6,5 Narcotizzato in posizione neutrale tende a girovagare come una pallina impazzita. Appena riesce a inquadrare l'obiettivo, innesca il suo punto forte e diventa difficile da tenere. Nel primo tempo butta lì una corsa di sacrificio per aprire un'autostrada a Totti, nella ripresa ripete lo spartito. Questa volta ci mette lo zampino sul pallone e offre a Brighi l'assist.

Gourcuff 6,5 Non sarà Zidane e non siamo noi a scoprirlo. Almeno è cresciuto a tal punto da mettersi il gruppo sulle spalle a Roma cercando di buttare fumo negli occhi di Totti e compagni. Impegnato com'è a tenere unita la maramaglia, perde lucidità nei momenti decisivi come quando sul lancio di Fernando si ritrova davanti Doni. Purtroppo per lui anche Mexes alla sua destra che lo rimonta...

ROMA-BORDEAUX 2-0
Roma (4-3-2-1): Doni 6; Panucci 6, Mexes 7, Juan 6, Riise 6; Perrotta 6,5 (44' st Pizarro sv), De Rossi 6,5, Brighi 7; Baptista 6,5, Menez 7 (35' st Cicinho sv); Totti 7 (43' st Vucinic sv). All. Spalletti (A disposizione: Artur, Loria, Montella, Cassetti)
Bordeaux (4-2-3-1): Ramè 6; Chalmè 5,5, Planus 5, Diawara 6, Jurietti 6; Fernando 5,5, Diarra 5,5; Gouffran 5,5 (13' st Cavenaghi 6), Gourcuff 6,5, Wendel 5,5 (24' st Bellion 6); Chamakh 6 (24' st Jussie 6). All. Blanc (A disposizione: Valverde, Placente, Traorè, Tremoulinas)
Arbitro: Fandel (Ger)
Marcatori: 16' st Brighi, 34' st Totti
Ammoniti: Chalmè (B), Brighi (R), Jurietti (B), Diawara (B)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com