Gemellaggi Compleanni Che giorno è?
Attuality & society
Eyes on anime
TifoMilan.tk
***TOP MANGA FORUM***
Freeworld forum
Dinda & Baldo's forum
Forumando... parliamo di tutto!
Anima solitaria
Lauren 4ever
Giuggyna.it
Pappi's forum
Crazy off topic
Parole in libertà
IL MARE DI ALESSANDRO
***Indian Rose***
WLF46
Data - Compleanno
Data - Compleanno
Data - Compleanno



 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Taglia e cuci, sit sulla chirurgia

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2008 15:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
22/12/2008 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Su Fox con Forrest e Cacioppo
La caricatura del mondo effimero e senza scrupoli della chirurgia estetica è al centro di Taglia & Cuci, la nuova sit com che debutterà il 23 dicembre 2008, in prima visione assoluta in Italia, ogni martedì alle 21.15 su Fox ( Canale 110 di Sky). Protagonisti sono due comici molto noti al pubblico televisivo, Michele Foresta, alias Mago Forest, e Giovanni Cacioppo. I 13 episodi da 30’ sono firmati da Lorenzo De Marinis, Massimo Chiellini, Giuseppe Dimasi, Matteo Levati (autori di più di 1000 episodi di Camera Café ) e da Claudio Fois.

Il format originale è stato creato da Roberta Mirra e prodotto da Einstein Multimedia Group in collaborazione con ADR Spettacoli per Fox Channels Italy. Salvatore Mancuso (Giovanni Cacioppo), detto “Taglia”, per i suoi modi netti e brutali, e Luigi Gherardo Sciacca (Michele Foresta) detto “Cuci”, perché diplomatico e certosino, sono due cugini, entrambi chirurghi estetici, soci ma rivali, e soprattutto un po’ cialtroni. Salvatore e Luigi lavorano nella clinica di proprietà del potente zio Claudio Curtis (Orso Maria Guerrini), famoso pioniere del bisturi, e tentano con ogni mezzo di conquistarne la benevolenza. Soprattutto ciascuno cerca di screditare l’altro e divenire l’unico erede della multinazionale delle cliniche estetiche “Claudio Curtis SpA”.


Accanto ai due protagonisti, l’equipe medica impegnata a cambiare i connotati agli improbabili pazienti: Marika (Maria Elena Vandone), bella e superficiale receptionist della clinica, la più aggiornata di tutti su cosa “va di moda” tra i forzati del bisturi e delle protesi. Mirella (Valentina Gaia), la ex di Luigi, ragazza bella e ricca ma anche insopportabile, petulante ed egoista. Licia (Valentina Aratri), specializzanda timida e sensibile innamorata di Luigi, non ricambiata. Giorgio Santana (Luca Angeletti), l’anestesista che ha scelto questo mestiere per avere libero accesso a qualsiasi tipo di sostanza stupefacente. L’imbranato Luciano Luciano (Fausto Maria Sciarappa), ragioniere segretamente innamorato di Licia. Eisenhower (Eric Claire), il tuttofare della clinica con uno spiccato accento francese. Le sue freddure lasciano spesso lo staff senza fiato.

La galleria di personaggi è completata proprio da loro, i pazienti, che di episodio in episodio si affidano a questi due improbabili chirurghi: boss mafiosi, showgirl, veggenti, politici e persino un cardinale. Taglia & Cuci, per la regia di Gaia Gorrini, sottolinea con il tipico taglio dissacrante, brillante e immediato della sit com una delle grandi manie della nostra società, quella dell’aspirazione collettiva al raggiungimento della perfezione estetica a qualunque costo, il trionfo della vanità e l’incapacità di accettarsi per ciò che si è.

Il rimando più immediato nella costruzione dell’effetto parodistico è quello al genere “medical”, che spopola ormai da anni sul piccolo schermo. Quasi un punto d’incontro ideale tra Nip/Tuck, Scrubs e, appunto, Camera Café, dove i drammi della sala operatoria e l’empatia con i pazienti lasciano il posto alle situazioni comiche innescate dai due manipolatori, rivali sia sul lavoro che in amore, dalla strampalata equipe della clinica e dai “nuovi mostri” della nostra società. La colonna sonora originale è firmata dal maestro Andrea Guerra. Molte le novità che riguardano gli aspetti produttivi: la struttura dello show presenta, infatti, alcune caratteristiche inconsuete rispetto alla sit com cui il pubblico italiano è abituato, a partire dalla durata degli episodi e da uno sviluppo narrativo che li lega uno all’altro, consentendo di dare ai personaggi una maggiore evoluzione, sebbene si tratti comunque di personaggi comici in situazioni surreali.
--------------------------------------


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com