Connery, campione di tirchieria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 12 agosto 2008 12:57
Nell'autobiografia "glissa" sui difetti
Uscirà il 25 agosto, giorno del suo 78.mo compleanno, l'attesa autobiografia dello 007 più amato di sempre, Sean Connery. Nel libro "Essere uno scozzese" l'attore descrive il percorso che lo ha trasformato da umile operaio nella periferia di Edimburgo a star del cinema. Indiscrezioni riportate sul "Daily Mail" affermano che l'autobiografia sorvola però sui difetti di Sir Sean, a partire dall'inguaribile tirchieria.

L'infanzia dell'attore non deve essere stata per nulla semplice. Sean Connery ha vissuto con la famiglia in un piccolo appartamento privo di bagno e ha dovuto abbandonare la scuola a 13 anni per mettersi a lavorare. Ma se la sua "miracolosa" ascesa è descritta nei minimi particolari, l'autobiografia glissa ampiamente su un lato del suo carattere che sembra aver influenzato non poco la sua vita: la tirchieria.

A far luce su questo aspetto sono i tabloid britannici che, supportati dalle dichiarazioni di parenti e collaboratori dell'ex 007, hanno scoperto un maniacale attaccamento al dio denaro. Nessuna Aston Martin, niente Rolex o Dom Perignon. Le abitudini di Connery sono ben lontane da quelle di James Bond. Per le serate di gala solo abiti acquistati in saldo e per le vacanze tutti a bordo del suo più grande eccesso automobilistico, un camper Volkswagen usato.

Quando un amico gli ha chiesto perché non firmasse mai autografi ai fan, l'attore ha risposto che nessuno lo paga per farlo. Il difetto di Sir Sean trova conferma anche nelle parole della sua ex moglie Diane Cilento. La donna ha rivelato al "Daily Mail" che suo figlio, Jason Connery, non ha mai ricevuto nessun supporto economico dal padre per l'avvio della sua carriera di attore e regista.

Avarizia senza freni perfino sul lavoro. Secondo i più attenti, Connery avrebbe valutato le proposte cinematografiche non tanto in base alla qualità del film o del cast, quanto all'offerta di denaro. Solo un obiettivo, quindi: soldi, soldi, soldi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com