Crolla soffitto a scuola, feriti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 19 dicembre 2008 14:02
Biella, incidente in istituto tecnico
Ancora crolli nelle scuole italiane. Il soffitto di un'aula nell'Istituto tecnico Quintino Sella di Biella è crollato mentre gli studenti erano in classe per la lezione. Nell'incidente, secondo le prime informazioni dei Vigili del Fuoco, quattro alunni sono rimasti feriti in modo lieve. Sono in corso le verifiche di sicurezza da parte dei pompieri.

Potrebbero essere state le vibrazioni causate dai lavori in corso in una struttura vicino il liceo a causare il distacco di un pezzo di intonaco dal soffitto della classe classe II C, durante una lezione, che ha provocato molto spavento ma solo il lieve ferimento di alcuni studenti, tre ragazze e un ragazzo, già tutti dimessi dall'ospedale.

A quanto si apprende, infatti, sul tetto di un edificio adiacente quella che viene definita "una scuola modello, costruita nel 1938 ma molto ben tenuta dal punto di vista strutturale", sono in corso i lavori per la posa di pannelli fotovoltaici. L'ipotesi, non confermata ufficialmente, è attualmente al vaglio dei Vigili del Fuoco.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com