Da lunedì torna Striscia la notizia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 19 settembre 2008 23:54
Ricci: "La tv produce materiale suino"
Conto alla rovescia per la 21esima edizione di Striscia la Notizia, la voce della supplenza,, da lunedì 22 settembre su Canale 5. "Il sottotitolo si riferisce alla comicità costretta a fare da supplente all'informazione'' ha detto Antonio Ricci. Dietro al bancone Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, affiancati dalle nuove veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo. A gennaio sarà la volta della coppia Greggio-Hunziker, a Pasqua di Ficarra e Picone.

Prima novità di questa edizione del tg satirico è la sigla, "Grembiulino e Vai", riferita alle recenti disposizioni del ministro della Pubblica istruzione Maria Stella Gelmini sulla divisa a scuola. Ma non finisce qui: tra le new entry anche un nuovo inviato, Super Bottom, un supereroe che adula i potenti ed è caratterizzato da un fondoschiena prorompente. Poi una nuova esilarante imitazione di Dario Ballantini, impegnato quest'anno nell'interpretazione del ministro dell'Interno Roberto Maroni.

Della tradizione resta la squadra storica degli autori che lavorano a Striscia, le inchieste e gli scoop, a iniziare da quello sul Parlamento italiano, in onda all'inizio della prossima settimana; non mancherà un'incursione a Napoli per verificare che fine abbia fatto la spazzatura e qualche servizio scomodo sul caso Alitalia.

Antonio Ricci: "La tv produce materiale suino e ci sguazziamo"
"Il segreto del successo di Striscia sta nel fatto che ci rinnoviamo ogni anno, pur restando gli stessi di 20 anni fa" spiega il papà de tg satirico Antonio Ricci. "Tutto ciò che produce la tv è materiale suino - aggiunge - noi siamo norcini e come tali non possiamo farci scappare l'occasine di attingere da tutti gli spunti che la tv ci offre"
"Striscia non è verità, ma varietà - precisa poi il regista - Non si vuole sostituire all'informazione, ma anzi vuole spronarla a fare di più".


"Velina è un ruolo, non un'entità"
Ricci ha voluto sottolineare l'attenzione che l'intera famiglia di Striscia da sempre riserva alle reginette del bancone del tg satirico: "La velina è un ruolo, non è essere velina: c'è una grossa differenza. Noi alle ragazze abbiamo sempre chiesto e continuiamo a chiedere serietà e professionalità. Chiediamo loro - aggiunge l'odeatopre del programma - di tenersi lontane da strani giri e cerchiamo di proteggerle da essi"

Per questo alle "fidanzatine d'Italia" sono banditi calendari, foto senza veli "e possibilmente gradirei che non si fidanzassero con un calciatore, ma su questo non so quanto potrà incidere il mio parere" commenta ironico Ricci che non manca di lanciare una provocazione: "Anche le tv private dovrebbero riservare una parte del loro spazio al servizio pubblico. La tv si fa occupando frequenze che sono di tutti e - agggiunge il papà del tg satirico - dato che come sapete sono comunista, per me è fondamentale che garantiscano una parte importante di servizio pubblico".

Secondo Ricci poi "Tutte le tv, sia pubbliche che private, dovrebbero dare spazio agli autori italiani: sia la Rai che la televisione commerciale dovrebbero averne la responsabilità, dovrebbe essere prevista una quota obbligata di autori italiani, gente che ha idee e dovrebbe poterle esprimere"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com