Ebay, un tuffo nel passato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 1 agosto 2008 15:03
Look nostalgico in quattro homepage

EBay si rifà il look e adotta una mise vintage per accontentare i nostalgici del web. Il sito d'aste online ha elaborato quattro diverse homepage per rivivere gli anni '60, '70, '80 e '90. Le nuove pagine d'apertura sono state costruite cercando di riprodurre la grafica e lo stile tipico di ogni decade. Dalle homepage si accede a sezioni particolari in cui sono all'asta oggetti cult del decennio.

Così, entrando nella pagina degli anni '60, si possono comprare le minigonne, apparse la prima volta in quegli anni, e la mitica Duetto Alfa. In quella dei Settanta si possono trovare zeppe, pantaloni a zampa e i Barbapapà.

Per chi vuole recuperare capi della moda paninara o cimentarsi con il cubo di rubik, basterà entrare nella sezione dedicata agli anni '80.
Passando tra pezzi ormai storici, come il Commodore 64, uno dei primissimi computer, si arriva all'ultima decade del Novecento. Qui si potranno trovare le chicche che hanno fatto la storia recente, dal tamagotchi ai gadget di serial storici tornati in auge in questi mesi, come Beverly Hills 90210, Sex & the City o il cartoon giapponese Ken il guerriero.

Il tuffo nostalgico nel passato, eBay l'ha fatto fare anche a 15 mila internauti, ai quali ha chiesto di aprire il proprio album dei ricordi e recuperare l'oggetto più caro.
Dall'indagine è emerso che l'amarcord degli utenti italiani fa riferimento soprattutto al periodo di infanzia. Gli oggetti più citati sono, infatti, l’album dei calciatori Panini, nel cuore del 44% degli intervistati, seguito da Cicciobello (21%), dal Subbuteo (20%) e infine dalla bambola per antonomasia: la Barbie, menzionata dal 16% degli interpellati.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com