Getta la figlia a terra e la uccide

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 1 dicembre 2008 15:01
Catanzaro, la bimba aveva 2 settimane
Tragedia familiare a Gagliano, quartiere a nord della città di Catanzaro. Una 20enne ha ucciso la figlia di due settimane in preda a un raptus. Interrogata dal magistrato, la madre ha raccontato di aver gettato violentemente a terra la neonata dopo aver litigato con il marito. Durante il violento diverbio, l'uomo è stato accoltellato all'addome a all'orecchio, poi è fuggito. La donna è stata arrestata con l'accusa di omicidio volontario.

I carabinieri erano intervenuti intorno alla mezzanotte, chiamati dai vicini preoccupati per le urla di una violenta lite in casa della coppia. Sulle scale d'ingresso avevano trovato sangue e poi, in casa, la bimba morta nella culla.

Morta per lesioni al cranio
Inizialmente, la piccola sembrava non presentare segni di sofferenza sul corpo. Poi, dal primo esame esterno, il medico legale ha dichiarato che sarebbero state le lesioni subite alla testa a provocare la morte della neonata. La neonata è morta subito a causa della gravità delle ferite riportate.

"L'ho gettata a terra perché piangeva"
Poi, messa alle strette, la giovane casalinga ha confessato. Ha detto che, in seguito a una lite con il marito, un elettricista 23enne, gli avrebbe sferrato due coltellate. Poi, mentre l'uomo ferito scappava, la moglie avrebbe preso la figlioletta che piangeva e l'avrebbe gettata a terra. "L'ho gettata a terra perché piangeva" ha dichiarato al pm.

La madre soffriva d'insonnia
La casa ora è stata posta sotto sequestro. Il corpo della neonata si trova ora all'obitorio del Policlinico universitario di Catanzaro, dove dovrebbe essere effettuata l'autopsia, mentre i militari dell'Arma continuano a sentire la madre e il padre. Sul posto si sono recati anche i genitori della giovane mamma che hanno dichiarato agli inquirenti che la ragazza soffriva di insonnia.

Il padre non è grave
Il papà della bimba è ricoverato nel reparto di chirurgia dell'ospedale 'Pugliese'. Le sue condizioni non sono gravi. Dopo il ferimento è stato soccorso da alcuni vicini.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com