Manovra, Governo pone la fiducia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 4 agosto 2008 19:53
Camera, l'annuncio a Montecitorio
Il governo pone la questione di fiducia alla Camera sulla Manovra economica nella versione del testo modificato al Senato. Lo ha annunciato all'Assemblea di Montecitorio il ministro per i Rapporti con il Parlamento Elio Vito. I voti di fiducia oltre a quello finale sul provvedimento sono previsti per domani a Montecitorio. L'opposizione ha protestato per il ricorso alla fiducia che "espropria il Parlamento delle sue prerogative".


Nell'annunciare la decisione il ministro per i Rapporti con il Parlamento Vito ha ''preso atto del numero limitato'' degli emendamenti della opposizione; tuttavia, ha spiegato, la fiducia si rende necessaria ''per l'importanza che il governo attribuisce al testo'', anche in considerazione che ''tutti i temi oggetti del decreto sono stati esaminati in commissione''.

La commissione Bilancio e Finanza della Camera hanno poi approvato il decreto legge che compone la manovra economica per i prossimi tre anni. Nel corso dei lavori sono stati respinti tutti i 19 emendamenti presenatati ed è stato votato il mandato ai relatori a riferire in aula.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com