Meteo, nuova ondata di maltempo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 9 dicembre 2008 16:01
A Napoli clochard muore per il gelo
Una nuova ondata di maltempo è attesa sulla Penisola, a partire dalle regioni del Nord, dove sono previste forti precipitazioni, anche nevose. Avviso di allerta in Sardegna per rischio idrogeologico diffuso dalla Protezione civile. Da mercoledì e per le successive 24-36 ore sono attesi temporali di forte intensità e venti sostenuti. Il maltempo si sposterà poi anche al Sud Italia. A Napoli, un senzatetto è morto alla stazione forse per il freddo.

L'uomo, tra i 45 e i 50 anni, è stato trovato sotto una pensilina in piazza Garibaldi. Quando i poliziotti sono arrivati, era già morto. Il clochard indossava solo una sciarpa, la giacca e un pantalone. In tasca neppure un documento che ne rendesse possibile l'identificazione.

Maltempo in tutta Italia
Il dipartimento della Protezione civile, che vede in arrivo un rapido e deciso peggioramento delle condizioni meteo, lancia un avviso di avverse condizioni sulla Sardegna che sarà colpita da vento e temporali. Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare prevede, per mercoledì 10 dicembre, cielo molto nuvoloso e precipitazioni su tutte le regioni del Nord, con possibili nevicate anche a quote pianeggianti su Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna. Al Centro e sulla Sardegna il cielo sarà coperto con precipitazioni diffuse; neve prevista sulle aree appenniniche intorno ad 800-1.000 metri.

Molto nuvoloso anche sulla Sicilia e sulle regioni tirreniche del Sud Itala con precipitazioni inizialmente sparse sull'isola e sulla Campania; le nubi e i fenomeni interesseranno anche Basilicata, Molise e zone interne della Puglia.

Sardegna, allarme idrogeologico
Nuova allerta della Protezione civile per il maltempo in Sardegna. Scatterà dal pomeriggio del 9 dicembre, e durerà per le successive 24-36 ore: si prevede infatti un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico nei bacini di tutta l'isola. Gli esperti annunciano precipitazioni sparse in intensificazione nel corso del pomeriggio anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità. Venti tendenti a forti sud-orientali, con raffiche di burrasca. L'avviso è stato inviato a tutte le strutture di protezione civile (Province, Comuni, Corpo forestale, Ente foreste) e sono state informate tutte le Prefetture.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com