Montagna, un morto sulle Apuane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 8 dicembre 2008 19:20
Escursionista precipita lungo sentiero
Nuovo incidente mortale in montagna: un escursionista è morto precipitando lungo un sentiero che da Finestra Vandelli porta alla Tambura, sulle Alpi Apuane, nel comune di Massa (Massa Carrara). La tragedia è avvenuta intorno alle 10.30. Secondo quanto emerso, l'uomo sarebbe scivolato a causa del ghiaccio. Terminate le operazioni di recupero della salma. Sul posto il personale del 118 con l'elicottero Pegaso.


La vittima si chiamava Stefano Chiesa. Il recupero della salma e' stato particolarmente difficoltoso perché lungo le pareti della 'buca del faggio di Vetricia'' dove è scivolato l'uomo, i soccorritori hanno scoperto una frana sospesa che richiedeva molta precauzione. Gli speleologi incaricati del recupero del cadavere, hanno dovuto prima comporre l'uomo in un sacco-salma e poi issarlo in superficie dopo averlo imbracato con corde.

Un altro escursionista, un lucchese di 32 anni, è stato trovato morto la notte scorsa dopo essere precipitato in un pozzo carsico lungo il canale della Vetricia, sempre sulle Apuane, nel territorio di Castelnuovo Garfagnana (Lucca). Anche in questo caso sono ancora in corso le operazioni per il recupero della salma, individuata dai soccorritori del Sast a 110 metri di profondità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com