Morti bianche, statue incappucciate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 27 novembre 2008 15:19
Iniziativa di Casapound in molte città
Statue incappucciate in tutta Roma, a Bolzano e Palermo, passando per Torino, Firenze, Genova, Bologna e Milano. E' l'ultima provocazione di Casapound Italia che ha fatto trovare 200 monumenti di padri della patria, letterati, eroi risorgimentali, a volto coperto. Un lavoro effettuato da decine di militanti per tutta la notte per "impedire a questi italiani illustri di essere costretti a guardare il drammatico fenomeno delle morti bianche".

Le città, oltre Roma, dove i giovani militanti del movimento Casapound Italia sono entrati in azione sono Torino, Bolzano, Novara, Verbania, Domodossola, Genova, La Spezia, Bologna, Ascoli, Macerata, Teramo, Palermo, Pistoia, Arezzo, Firenze, Lucca, Parma, Roma, Latina, Anzio, Palestrina, Nettuno, Gaeta, Frosinone, Lamezia e Crotone. Roma e' la citta' piu' "incappucciata": coperte tra le altre le statue di Trilussa e Belli. Cappucci anche ai busti su molti ponti sul Tevere, in corso Vittorio, alle Quattro Fontane, in piazza del Popolo, a ponte Sisto.

Milano, incappucciato Leonardo da Vinci
La statua dedicata a Leonardo da Vinci in piazza della Scala a Milano è stata incappucciata la notte scorsa, così come le teste di altre statue a Milano da ignoti per protesta contro le morti bianche. La scoperta è stata fatta all'alba da un vigile urbano. Della vicenda si sta occupando la Digos. In piazza della Scala è stato trovato un volantino, firmato Casa Pound.Org nel quale si legge che "Ogni maledetto giorno si continua a morire sul lavoro. Le promesse del Governo, il pianto di capi di Stato, la disperazione dei sindacati, la commozione dei conduttori televisivi ci fanno vomitare".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com