News: Codacons:sequestrare gioco macabro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 23 luglio 2008 22:16
Luna park rimuove sedia elettrica
Il Codacons ha annunciato che invierà alla Procura di Milano un esposto chiedendo il sequestro dell'attrazione del luna park che simula un'esecuzione sulla sedia elettrica. "Il raccapricciante 'gioco' non può essere considerato come un fatto normale e tollerabile", afferma l'associazione dei consumatori. Il macabro gioco è stato pio rimosso dalla direzione del parco.

"Per non parlare - prosegue il Codacons in una nota - del macabro cartello 'inserire la moneta per vedere l'esecuzione' e del fatto, ancora più grave che per 'giocare' non ci sono divieti ai minori nemmeno di anni 14". Oltre al sequestro, il Codacons chiederà alla Procura anche di "accertare eventuali profili penalmente rilevanti".

Di "operazione demenziale che cancella anni di battaglie contro la pena di morte" parla Sergio D'Elia, di Nessuno Tocchi Caino. "Forse riuscirei a capirla se non ci fosse la pena di morte nel mondo - aggiunge -. Invece è solo uno spettacolo commerciale che cancella un dramma reale, che solletica gli aspetti più deteriori e gli istinti bestiali della società che si ferma a guardarlo".

Moratti: "Spettacolo indegno"
Anche il sindaco di Milano, Letizia Moratti, si schiera contro il manichino del luna park che simula un'esecuzione sulla sedia elettrica. "Mi auguro che chi ne ha la competenza interrompa quanto prima questo indegno spettacolo - ha dichiarato la Moratti - Grazie all'intervento pressante del Ministro Emma Bonino e all'azione del Governo Prodi, l'Italia si è battuta strenuamente contro la pena di morte. Non si possono fare battaglie di questo livello e poi permettere che si giochi con macabre riproduzioni di esecuzioni capitali".

Direzione luna park: "Gioco rimosso"
Il gioco del condannato a morte è stato poi chiuso dalla direzione del luna park. "Abbiamo dato la grazia al prigioniero", ha affermato il direttore del parco Riccardo Trebino che, insieme al sindaco di Segrate, ha deciso di rimuovere la macabra attrazione a causa delle polemiche.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com