News: Corleone, si sposa figlia di Riina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 23 luglio 2008 22:13
In chiesa anche qualche turista
Lucia Riina, figlia minore del capomafia Totò, si è sposata con Vincenzo Bellomo nella chiesa dell'Immacolata di Corleone (Palermo). Nella chiesa un centinaio di persone e anche qualche turista che ha assistito, incuriosito, alla cerimonia. Un po' di tensione all'arrivo del fratello Giuseppe Salvatore, da poco scarcerato dopo una condanna per associazione mafiosa, che ha salutato i fotografi dicendo: "Dovete pagarci i diritti".

Giuseppe, 30 anni e unico maschio della famiglia Riina libero, ha accompagnato la sorella all'altare. Il fratello Giovanni sconta due condanne all'ergastolo per omicidio e il padre è detenuto dal 1993.

Anche il celebrante ha apostrofato cronisti e fotografi appostati in chiesa: "Lasciate stare questa ragazza, lasciatela in pace, non ha nulla di cui riscattarsi. Vi siete mai chiesti se sta soffrendo? Io vi dico che porta un segno e la vostra presenza non fa che ricordarglielo".

Il parroco di Corleone ha poi aggiunto: "Questa giovane ha scelto di sposarsi in pubblico non di nascosto e questo è già un segnale importante, non fate pagare ai figli colpe che non hanno". Il sacerdote si è quindi rifiutato di dire il suo nome alla stampa e ha concluso: "Non è importante come mi chiamo".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com