News: Frontale nel Salento: sette morti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 10 agosto 2008 19:26
Le vittime sono tutte giovanissime
Terribile scontro frontale nel Salento, tra una Mini Minor e una Fiat Marea: il bilancio è di sette morti. L'incidente è avvenuto sulla strada che collega Galatone con Santa Maria al bagno, località costiera nel territorio del comune di Nardò. Secondo i primi accertamenti della polizia stradale, sarebbe stato causato da un sorpasso azzardato da parte di una delle due vetture che ha invaso l'altra corsia. Le vittime sono giovanissime.

I feriti sono due: Federica Baldari, 19enne, è all'ospedale 'Vito Fazi' di Lecce in coma dove è stata operata d'urgenza mentre Daniele Santoro, 23 anni, è ricoverato all'ospedale S. Caterina Novella di Galatina (Le) per la frattura a un arto con prognosi di quaranta giorni.

Gli altre sette giovani che hanno perso la vita nell'incidente avevano un'età compresa tra i 17 e i 33 anni e abitavano tutti in comuni della zona, per lo più Galatone e Carpignano Salentino: tra di loro ci sono anche un fratello e una sorella. Quattro viaggiavano sulla Mini, cinque sulla Marea. Lo schianto - secondo i primi rilievi dei carabinieri - sarebbe avvenuto tra le 2,40 e le 2,45, ed è probabile che i due gruppi fossero di ritorno da una delle numerose discoteche del litorale o che vi si stessero recando.

In assenza di testimoni, per adesso si possono avanzare solo ipotesi sulla dinamica della tragedia, consumatasi su un lungo rettilineo: forse una delle due auto, o entrambe, viaggiavano al centro della carreggiata. Ma puo' anche darsi che la colpa sia della eccessiva velocità: il transito sulle rotaie di vicino un passaggio a livello potrebbe essere all'origine di uno scarto poi risultato fatale.

Le sette vittime dell'incidente sono Elisa Giurgolo, Matteo Maggiore, Enrico Mariano e Chiara Filieri, tutti di Galatone, e Mery Coviello e i fratelli Luigi e Stefania Moschettini, di Carpignano Salentino (Lecce).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com