News: Genova, in bici a -65 metri in mare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 23 luglio 2008 22:01
Impresa da Guinnes di un anziano
Vittorio Innocente, 62 anni, è riuscito a superare il suo previo record di discesa subacquea su una bicicletta raggiungendo i 65 metri. L'impresa, che doveva essere ripetuta dinanzi a un giudice del World Guinnes Records, è saltata per una lesione a un timpano patita da Innocente durante l'ultima prova generale. Proprio allora il sub ha battuto il record che è stato omologato dal giudice dopo avere ascoltato i testimoni.

L'impresa doveva essere ripresa dalle televisioni e di fronte a un giudice del Word Guinnes Records, giunta da Londra, Lucia Sinigagliesi. L'esibizione è invece saltata a causa di una lesione a un timpano patita da Innocente due giorni fa durante l'ultima prova generale. In quella occasione il sub ha comunque battuto il record che è stato omologato dal giudice dopo avere ascoltato i testimoni e avere acquisito il tabulato con i dati dell'immersione registrati dal computer da polso di Innocente.

Il ciclista subacqueo è rimasto deluso dalla mancata immersione, che gli è stata proibita dai medici, ma comunque felice per il successo della prova di lunedì. "Ringrazio i sub del The European Diving e dei Carabinieri" ha detto. Nelle acque della Riserva Marina di Portofino, nei pressi di "secca Carega" lunedì scorso Innocente è montato in sella a una mountain bike modificata a una profondità di 28 metri e dopo aver percorso in 9 minuti una pista di 110 metri tra scogli e fango, e' arrivato ai fatidici 65 metri di profondità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com