News: Ombrelloni troppo vicini: multati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 27 luglio 2008 15:29
Operazione "Privacy" eseguita a Formia
Basta radio fastidiose, animali rumorosi o bambini impertinenti: sulle spiagge di Formia è scattata l'operazione "Privacy" che prevede una multa in caso di ombrelloni troppo ravvicinati. Polizia e Guardia Costiera hanno pattugliato due delle località balneari più rinomate stilando decine di verbali. L'operazione è servita a evitare che gli stabilimenti balneari tengano troppi ombrelloni in spiaggia.

Vietato ridurre sotto i tre metri la distanza tra un ombrellone e l'altro. Chi sbaglia si vedrà inflitta una multa di 1.032 euro. E' quanto hanno imparato sulla loro pelle gli operatori turistici delle spiagge di Scauri e Marina di Minturno, due delle località balneari più gettonate del sud della provincia di Latina. Nei giorni scorsi gli uomini della Polizia e della Guardia Costiera di Formia hanno dato vita all'operazione 'Privacy' per verificare che vengano effettivamente rispettate le distanze tra un ombrellone e l'altro, come legge richiede, per garantire la giusta privacy tra i villeggianti.

In decine di occasioni la norma non è stata rispettata, con l'intenzione, da parte dei proprietari degli stabilimenti balneari, di ottenere più posti da affittare, a discapito però della tranquillità dei propri clienti. Stilati una decina di verbali e obbligati gli operatori turistici a rispettare le distanze, per evitare sovraffollamento.
Marluna69
00martedì 29 luglio 2008 06:59
era ora!
non è possibile fare a botte per l'ombra del "tuo" ombrellone ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com