News: Stupro di gruppo, 7 fermi a Firenze

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 31 luglio 2008 17:29
Vittima della violenza è una 22enne
La Squadra mobile di Firenze ha fermato sette giovani ritenuti responsabili di uno stupro di gruppo denunciato da una 22enne fiorentina. Secondo la ricostruzione degli inquirenti il gruppo, composto di italiani e stranieri di età compresa tra i 20 e i 25 anni, aveva appuntamento con quattro ragazze, tra cui la vittima. Al termine della serata tre delle ragazze se ne sono andate e la quarta, rimasta sola, è stata violentata.


Il gruppo di sette giovani, tutti universitari, si era dato appuntamento con le ragazze alla Fortezza da Basso. La giovane 22enne, dalle ricostruzioni degli investigatori, conosceva due componenti del "branco". A conclusione di una serata di divertimento, mentre tre ragazze si allontanavano dalla Fortezza, la giovane vittima restava in compagnia dei sette, i quali, dopo averla condotta in un punto isolato all'esterno della struttura, l'avrebbero violentata.

Dopo lo stupro gli aggressori si sono allontanati lasciando la ragazza in stato di shock. Recatasi all'ospedale, e dopo essere stata sottoposta alle prime cure, la 22enne ha sporto denuncia alla polizia. Gli uomini della Squadra mobile hanno eseguito un provvedimento di fermo emesso dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Firenze Piero Suchan, che coordina le indagini, ed identificato gli altri sei presunti autori del reato tra le province di Firenze e Pistoia che sono stati sottoposti a fermo d'iniziativa perché indiziati di delitto.

L'avvocato:"L'hanno stordita con l'alcol"
"L'hanno stuprata dopo averla fatta bere tanto e averla ridotta in condizioni tali da non poter reagire". Lo ha detto l'avvocato Lisa Parrini, che assiste la fiorentina che ha denunciato di essere stata violentata a Firenze. "E' confusa e spaventata - ha spiegato il legale descrivendo le condizioni della ragazza - sia per quello che le è' successo sia per quello che l'aspetta. Ha paura: è giovane e ha vissuto una vicenda più grossa di lei". "Al momento - ha aggiunto l'avvocato - non risulta che ci siano testimoni. D'altronde, il luogo dove è avvenuto lo stupro non è molto in vista, è poco illuminato e non c'è passaggio di pedoni. E poi era notte fonda".
@!ex
00domenica 3 agosto 2008 18:23
Anche qui... che tristezza.... Al giorno d'oggi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com