News: "Sul traghetto coperta di zecche"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 29 luglio 2008 22:18
Denuncia di una turista bergamasca
Per un'impiegata 41enne di Bergamo le vacanze sono iniziate nel peggior modo immaginabile: si è ritrovata coperta di zecche mentre dormiva a bordo di un traghetto della Tirrenia diretto in Sardegna. Ora la donna racconta all'agenzia Ansa di temere di aver contratto qualche malattia, mentre la società di navigazione assicura che "'la passeggera è stata prontamente visitata dal medico di bordo che non ha riscontrato punture di insetto".

Cristina Sassudelli, era in viaggio per raggiungere con due amiche un villaggio turistico a Portisco: imbarcatasi venerdì sera sul "Bithia", salpato da Genova, dopo aver cenato aveva trovato posto in prima classe. Attorno alle 6.30, si è svegliata all'improvviso. "Mi sentivo prudere su un braccio - racconta - e mi sono accorta dfi essere completamente coperta da zecche dalla testa ai piedi. Ce n'erano a centinaia, di tutte le dimensioni. Ho sempre avuto cani quindi ho capito subito che erano zecche".

Dopo aver chiamato il capitano, la donna è stata visitata dal medico di bordo "e mentre mi spogliavo mi sono cadute altre zecche dai pantaloni nel suo studio. La visita è stata superficiale e, nel certificato, il medico ha scritto che non sono stata punta ma io non ne ho la certezza".

La donna ha chiesto poi che venisse chiamata immediatamente l'Asl, dato che nel frattempo la nave era arrivata a Olbia, ma le è stato risposto che l'azienda sanitaria era chiusa e quindi non c'era nulla da fare.

"Mi è stato concesso di fare una doccia - èprosegue la Sassudelli - ma mi hanno preso i vestiti, dicendomi che li avrebbero portati a disinfestare e pulire. E intanto la macchina con la mia valigia era stata fatta sbarcare ed è stata portata al villaggio da altri amici. Il commissario di bordo mi ha dato dei suoi abiti: peccato che lui avesse la 50 e io la 40, ma con una cintura sono riuscita a chiudere i pantaloni e con un sacchetto di plastica al posto della mia borsa ormai da buttare, sono scesa, pretendendo che mi comprassero dei vestiti. E intanto la gente in partenza per Genova iniziava a salire".

Un responsabile a terra della Tirrenia ha quindi accompagnato la donna in un negozio di intimo e poi di abbigliamento. "Ma la nave e' ripartita per Genova come se nulla fosse e non mi hanno neanche rimborsato il biglietto. Sono tre giorni che non dormo, non mi siedo più da nessuna parte e, appena tornerò, faro' tutti gli esami per vedere se ho preso la richeziosi. Ho deciso di denunciare la Tirrenia per evitare che altre persone debbano vivere quello che ho passato io".

Dal canto suo la Tirrenia si è immediatamente scusata per l'accaduto, ma assicura che l'area è stata subito disinfestata: in una nota, la società spiega di essere "molto dispiaciuta per quanto successo alla passeggera: è la prima volta in assoluto che, in tanti anni di navigazione, si manifesta una cosa del genere. La zona dove la signora aveva il posto è stata chiusa ed è stata avviata subito la disinfestazione. L'episodio è avvenuto in un momento particolare di grande traffico e di caldo umido".
@!ex
00domenica 3 agosto 2008 18:26
O mio Dio!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com