Revocato lo sciopero delle ferrovie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 12 dicembre 2008 16:05
Pioggia, nessun fermo dei mezzi a Roma
E' stato revocato dalla Cgil lo sciopero generale nel settore delle ferrovie per via del maltempo che sta colpendo tutta l'Italia. A Roma, già in difficoltà per le forti pioggie e per il rischio esondazione del Tevere, i mezzi pubblici continueranno a funzionare. Stessa decisione del sindacato anche a per Venezia, dove resta alto l'allarme per il maltempo. Il governo ha invece differito le sigle sindacali per impedire lo sciopero aereo.


La Cgil ha comunicato che "in considerazione delle avverse condizioni metereologiche che colpiscono il Paese e del peggioramento annunciato in alcune zone, le precedenti comunicazioni circa le modalità dello sciopero generale nella giornata del 12 dicembre, limitatamente al settore dei trasporti, sono state modificate".

Infatti il personale addetto alla circolazione del trasporto ferroviario è stato esonerato dalla partecipazione allo sciopero sull'intero territorio nazionale; esonerato anche il personale addetto alla circolazione del trasporto pubblico locale dei sindacati di categoria provinciali nelle zone colpite dal maltempo.

La decisione è stata presa allo scopo di non aggravare le condizioni di disagio della popolazione. Restano integralmente confermate le modalità dello sciopero comunicate in precedenza per tutto il restante personale del settore trasporti e per le altre categorie.

Il governo però è intervenuto per scongiurare il blocco della circolazione aerea che avrebbe ulteriormente aggravato la situazione. Le sigle sindacale di piloti, assistenti di volo ed aeroportuali sono state differite.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com