Sparatoria sulla A1, un morto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 4 dicembre 2008 16:03
Conflitto a fuoco tra bandti e polizia
Un malvivente del quale ancora non è nota l'identità è stato ucciso da un colpo sparato da un poliziotto intorno alle 5 all'interno dell'area di servizio "La Macchia Sud" sull'autostrada A1 in territorio di Anagni, vicino a Frosinone. Una pattuglia della Polstrada ha bloccato quattro giovani che cercavano di derubare un camionista: uno di loro ha reagito e, nella colluttazione, è rimasto ucciso; ora è caccia agli altri tre.


Da settimane erano in corso appostamenti degli agenti nell'area di servizio proprio a causa dei numerosi furti e tentativi di rapina compiuti ai danni di autotrasportatori. Così, quando hanno notato i quattro giovani a bordo di una Lancia K, si sono insospettiti e si sono avvicinati per un controllo, chiedendo i documenti. A questo punto uno dei quattro giovani ha tentato la fuga, ma è stato isneguito da uno degli agenti che l'ha acciuffato. Entrambi sono caduti a terra, e nella lotta tra i due è partito un colpo di pistola: il malvivente è rimasto ucciso, mentre i complici sono riusciti a fuggire, lasciando però i documenti in mano ai poliziotti.

I tre sono ora ricercati: gli investigatori conoscono i loro nomi e sanno che sono tutti residenti a Napoli, e considerando il fatto che sono fuggiti a piedi è probabile che vengano catturati nelle prossime ore.

"Un colpo involontario"
''L'agente ha sparato un colpo mortale alla schiena di un malvivente e lo ha fatto involontariamente a seguito di una colluttazione nata tra lui e il malvivente stesso''. Lo ha detto il procuratore capo di Frosinone Margherita Gerunda nel corso di una conferenza stampa in procura.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com