Talpa, Russo: ringrazio la polizia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 2 ottobre 2008 19:47
L'olimpionico ha ottenuto il permesso
Dal ring o dalla pedana ai reality. Comincia l'avventura di due olimpionici, il pugile Clemente Russo e lo spadista Matteo Tagliarol, alla terza edizione de La Talpa, da giovedì su Italia 1. Russo ha voluto ringraziare ''il Capo della polizia Manganelli, il prefetto Cirillo ed il capo settore Fiamme Oro perché, in 15 giorni, mi hanno dato il permesso speciale: la divisa è il mio lavoro, mi dà possibilità di fare sport in tranquillità economica".


"Mi dispiace per la Granbassi, ho saputo, ma non ho seguito bene la vicenda'', ha aggiunto. Per Matteo Tagliarol, invece, "lo stop" a Margherita è sbagliato, perché non sta facendo nulla che vada contro l'Arma e dice: "io ringrazio l'Aeronautica". All'aeroporto di Fiumicino, i due sportivi, in partenza con il cast al completo per Johannesburg, non hanno nascosto l'emozione. ''Perché La Talpa? Il ring e la tv hanno una cosa in comune: sono quadrati entrambi - scherza Russo - per me è un periodo libero: è una rivincita rispetto all'oro mancato".

"E' un periodo vuoto - dice anche lo spadista Tagliarol -, senza impegni, nè gare nè allenamenti: ho deciso di giocare un po' in tv, il premio economico mi attira, non posso dire di no". Dello stesso avviso anche Russo: "Spero di vincere - dice - per smaltire così quella rabbia ancora rimasta e, non lo nascondo, anche per il bel bottino di denaro come premio. Ma è un'occasione anche per mostrare a tutti, in particolare ai giovani, i tanti valori e che il pugilato offre, che non è violento, visto che è messo spesso nel dimenticatoio, dandogli maggiore visibilità: con la mia faccia pulita voglio trasmettere belle cose'''.

Il 26enne pugile di Marcianise assicura che anche in Sudafrica continuerà ad allenarsi: ''Ho portato guantoni e cordicella, faccio l'atleta non il divo della tv. Sono con un bel gruppo, penso di andare d'accordo con tutti: nel mini ritiro a Norcia ci siamo preparati con un percorso di guerra, il passo del giaguaro, la lotta con i bastoni: è andato tutto bene, anche se dal 23 agosto non abbia fatto neanche un allenamento''. "Mi metto alla prova - aggiunge Tagliarol - ma rimango uno sportivo. Al momento, finché sarò in carriera, non ho nessuna intenzione di continuare nello spettacolo".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com