news: Prostituzione, sgominata una banda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 10 ottobre 2008 15:39
Sfruttate minorenni e donne incinte
Operazione della Polizia di Stato in provincia di Cosenza contro una banda di italiani e romeni che gestiva un vasto giro di prostituzione. Eseguite dieci ordinanze di custodia cautelare nei confronti di presunti componenti dell'organizzazione, che avrebbe avuto la sua base logistica a Sibari, nello Jonio cosentino. La banda sfruttava sessualmente anche minorenni e ragazze incinte.

Il personale del commissariato di Castrovillari, sotto le direttive del questore di Cosenza, Raffaele Salerno, sta eseguendo dieci ordinanze di custodia cautelare emesse nei confronti di altrettanti presunti componenti dell'organizzazione. Agli arrestati viene contestata l'associazione per delinquere finalizzata all'induzione e allo sfruttamento della prostituzione. L'organizzazione che è stata sgominata avrebbe avuto diramazioni anche in Emilia Romagna.

Dalle indagini è risultato che la banda sfruttava, a fini di prostituzione, anche ragazze minorenni e donne incinte. L'operazione è stata chiamata Ursaru, che in romeno significa sfruttatore. I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal gip di Castrovillari su richiesta della Procura della Repubblica. L'indagine che ha portato all'emissione delle ordinanze di custodia cautelare si basa su una serie di intercettazioni telefoniche ed ambientali dalle quali e' emersa la fitta rete di rapporti e complicita' tra i componenti dell'organizzazione per lo sfruttamento nell'attività di prostituzione nella quale erano coinvolte decine di donne, molte delle quali romene.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com