news: Scuola,bimbo muore dopo malore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 16 settembre 2008 22:13
Agrigento,stava giocando con i compagni
Un bambino di 10 anni è morto a causa di un malore improvviso nella scuola media Sant'Agostino di Naro, nell'Agrigentino. La vittima, secondo una prima ricostruzione, stava seguendo con i suoi compagni di classe la lezione di educazione fisica quando è stato male e si è accasciato battendo la testa contro un muro: caricato d'urgenza su un'autoambulanza è arrivato già morto all'ospedale di Canicattì. La Procura ha aperto un'inchiesta.


Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri di Licata, che sono subito intervenuti nella scuola dopo aver ricevuto una chiamata dalla direzione, il piccolo avrebbe avuto un malore mentre correva nel cortile dell'istituto scolastico. Secondo i presenti, subito dopo aver battuto la testa, non dava segni di vita.

"Quella che è avvenuta nella nostra scuola è una tragedia. Dalla festa si è passati al lutto. Spetterà ai medici e ai magistrati stabilire come effettivamente il piccolo, che non conoscevo perché era al suo primo giorno di scuola, sia morto''. Lo dice Rossana Virgilio, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Sant'Agostino di Naro. La donna sotto choc è stata interrogata dai carabinieri.

"Secondo quanto mi è stato riferito dagli insegnanti che erano insieme agli alunni - aggiunge - il piccolo è stato visto sbiancare e cadere per terra e nell'impatto è rimasto gravemente ferito alla testa". Anche il sindaco di Naro Maria Grazia Brandara si è unita al dolore dei familiari del bimbo, ma ha voluto ringraziare i sanitari del 118 per il soccorso tempestivo.

A stabilire con esattezza cosa abbia ucciso il bambino penserà l'esame autoptico, già disposto dal magistrato che si sta occupando della vicenda.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com