news: Uccisa da ex marito: figlia assiste

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 20 settembre 2008 01:29
R.Calabria, la bimba ha dato allarme
Una donna di 42 anni è stata uccisa dall'ex marito, di 53, nel corso di un litigio a Montebello Jonico, in provincia di Reggio Calabria. La vittima si chiamava Orsola Nicolò, il presunto omicida Francesco Manti. Al delitto, scaturito forse per motivi di gelosia, ha assistito la figlia di 9 anni della coppia che, pur in stato di shock, è riuscita a chiamare i carabinieri. Manti è fuggito ed è ricercato dai carabinieri e dalla polizia.


Da tempo la coppia era separata, anche se non c'era ancora alcun provvedimento legale, a causa della eccessiva gelosia nutrita da Manti per la moglie. Anche nella giornata di venerdì, secondo quando si è appreso, l'uomo ha incontrato la moglie e la figlia di nove anni nei pressi dell' abitazione e subito dopo è nato un violento litigio.

L'uomo ha estratto la pistola calibro 7,65 legalmente detenuta, ed ha sparato tutti i colpi contenuti nel caricatore. La donna è stata raggiunta in diverse parti del corpo ed è morta all'istante. Subito dopo Manti, dipendente dall'azienda di trasporto urbano di Reggio Calabria, è fuggito a bordo della sua Alfa 156, facendo perdere le sue tracce. La figlia della coppia ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti sul luogo del delitto. Gli investigatori hanno sequestrato i bossoli dei colpi di pistola ed hanno sentito alcune persone che abitano nel quartiere dove risiedevano Manti e Nicolò.

La bambina, che è in stato di shock, è stata accompagnata negli uffici della caserma dei carabinieri dove sarà sentita dagli investigatori per ricostruire la dinamica dell'omicidio. Gli investigatori stanno sentendo anche alcuni familiari della coppia per ricostruire i motivi che per anni hanno provocato i litigi.

Gli investigatori hanno cercato di rintracciare Manti attraverso tutti i suoi familiari. Qualche investigatore, impegnato nelle ricerche, si lascia andare anche ad un commento: ''speriamo di trovarlo in tempi rapidi e prima che possa commettere una ulteriore sciocchezza''.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com