00 24/07/2008 14:17
Ecco Europa Universalis Rome per pc

Riscrivere la storia si può. In particolare, per i revisionisti rielaborare l'egemonia dell'Impero romano è un gioco, anzi un videogioco. Europa Universalis Rome è il game strategico per PC ambientato nell'area mediterrannea dal 278 a.C. al 25 a.C.. L'arco temporale in cui si svolge l'azione non è casuale: segna infatti un periodo in cui Roma non aveva raggiunto ancora la sua massima espansione. Questo perchè sarà il giocatore a scrivere le sorti della città.

In realtà, non solo si può scegliere di far partire il gioco in un anno qualsiasi dal 278 a l 25 a. C., ma si può anche scegliere con quale civiltà dell'area mediterranea, tra le 10 a disposizione, si vuole vivere quegli anni.
Il player, dunque, potrà optare anche per i celti, i greci, gli egizi e altre culture, ribaltando i rapporti di forza che la storia ci ha consegnato.

Ben 53 fazioni giocabili su una mappa, rigorosamente in 3D con grafica integrata e topografia dettagliata, Europa Universalis Rome fa rivivere ogni aspetto della quotidianità delle civiltà antiche. Così si dovrà commerciare, negoziare, ovviamente combattere per rendere grande e unita l'Europa sotto una sola insegna.
E lo si potrà fare da soli o in compagnia: il videogioco, infatti, è multiplayer e consente la partecipazione di più giocatori fino a un massimo di 32, che possono scegliere la modalità Competizione o quella Cooperativa.
Inoltre, ogni game sarà personalizzabile.

Distribuito da Blue Label Entertainment, Europa Universalis Rome è già nei negozi a 40 euro.
--------------------------------------


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic