È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Top forum - the best of all

Down picchiato, grane per Google

  • Messaggi
  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 1.729
    Registrato il: 16/07/2008
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 26/07/2008 14:48
    Motore di ricerca di fronte al giudice?
    Google di fronte al giudice? Il colosso dei motori di ricerca potrebbe dovere rispondere per diffamazione e violazione della privacy per avere pubblicato un video che mostra il pestaggio di un ragazzo affetto dalla sindrome di Down, nel settembre del 2006.

    L'episodio è avvenuto in una scuola torinese, e il filmato è stato visibile per oltre due mesi su Google Video, il servizio di videosharing, confluito poi in YouTube. Un team di avvocati italiani, secondo quanto riferito dal quotidiano sarebbe pronto a citare in giudizio quattro dirigenti di Google Italia.

    Nel video, 191 interminabili secondi, viene documentata la "tortura" di un ragazzo down da parte dei compagni di classe, condita da scritte e saluti nazisti. Le immagini, acquisite agli atti, erano già state scaricate da centinaia di persone, prima dell'intervento della procura di Milano e dell'associazione Vividown.

    La Procura di Milano ha chiuso le indagini: l'accusa formale, diretta ai dirigenti di Google, è attesa per settembre. Non c'è ancora stato un commento ufficiale da Google Italia, ma un portavoce ha spiegato che non ci sarebbero basi sufficienti per intraprendere un'azione legale poiché, secondo la legislazione europea, al motore di ricerca non è richiesto di monitorare i contenuti caricati da terzi, solo di cancellare video offensivi se espressamente richiesto.

    --------------------------------------


    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • @!ex
    00 03/08/2008 18:35
    Da ora in poi non userò più google.... Mi aspettavo che non pubblicasse delle tristezze del genere...