00 08/08/2008 22:32
New York in delirio per ultimo concerto
Ora l'avventura dei Police è davvero finita. La band capitanata da Sting ha chiuso il suo tour durato più di un anno con uno spettacolare concerto al Madison Square Garden di New York. Davanti a 19mila fan in delirio, tra lacrime e nostalgia, il gruppo si è congedato affiancato dalla vera polizia: sul palco è infatti salita la banda del New York City Police Department.

Oltre 150 concerti davanti a 3 milioni e 700mila persone, per un incasso totale di 350 milioni di dollari. I numeri di questa reunion parlano da soli. "E' una notte speciale - ha detto Sting - e voglio che sia veramente pazza ma prima di dare inizio alla follia voglio dire che è stato un grande onore per me tornare insieme a due buoni amici. Il vero trionfo però è stato che dopo 150 concerti siamo riusciti a non strozzarci a vicenda, il che non vuol dire che questo pensiero non sia venuto in mente e tutti e tre".

Il concerto è stato aperto da "Sunshine of your love" e ha vissuto il suo momento topico con "Message in a bottle", quando i Police si sono uniti a 20 percussionisti e ai musicisti della banda della polizia. Ma la band britannica ha riproposto tutti i più grandi successi, da "Walking on the moon" a "Roxanne", da "Voices inside my head" a "Don't stand so close to me". Sting si è anche rasato sul palco la folta barba che gli era cresciuta in questi mesi. Un taglio netto con il passato, chissà ora cosa riserverà il futuro.
--------------------------------------


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic