00 07/10/2008 22:51
LUNEDI' 6 OTTOBRE

BRESCIA: FORTUNE
Un sudafricano, con passaporto britannico, per il Brescia: si tratta del centrocampista Quinton Fortune, svincolato dal Bolton con un trascorso nel Manchester United e in Spagna con le maglie di Maiorca e Atletico Madrid. Fortune, 31 anni, si allenerà con la squadra di Sonetti e se supererà le visite mediche verrà tesserato.


BAYERN MONACO: ZE' ROBERTO

Il centrocampista brasiliano Zè Roberto vuole lasciare il Bayern Monaco e giocare con un'altra squadra altre due stagioni, secondo quanto ha confessato alla rivista specializzata tedesca 'Kicker'. "Dal mio punto di vista, qui il mio tempo è finito. Mi piacerebbe giocare altri due anni in un altro club", ha detto il centrocampista 34enne. Il suo contratto con il club tedesco chiude al termine di questa stagione. Zè Roberto ha offerte dalla Major League Soccer degli Stati Uniti, e precisamente dall'FC Dallas. Il presidente del club, Karl-Heinz Rummenigge, gli ha già proposto un prolungamento di contratto ed ha annunciato trattative a dicembre ma dopo dieci stagioni in Bundesliga - nel Bayer Leverkusen e nel Bayern Monaco -, al brasiliano piacerebbe finire la sua carriera in un altro paese. "Sono da troppi anni in Germania", ha concluso il brasiliano.

SAMPDORIA, MAROTTA: "A GENNAIO RINFORZI"
Cassano ha parlato chiaro: la Sampdoria può rialzarsi, ma servono comunque rinforzi. E l'ad Marotta sembra volerlo assecondare: ''Ieri Cassano ha fatto un discorso molto maturo, con grande senso di responsabilità, fatto che avvalora il suo cambiamento - ha detto Marotta -. E' chiaro che in questo momento stiamo pagando anche gli infortuni di giocatori come Bellucci, Palombo e Campagnaro. Ed è evidente che vediamo il mercato di gennaio come un'opportunità per cogliere miglioramenti di qualità. Ma è ancora prematuro parlare di nomi, siamo ancora alla sesta giornata''.

NAPOLI: CANNAVARO
 Continua lo scambio di segnali tra il Napoli e Fabio Cannavaro. Intervenendo a "Radio anch'io", il dg del Napoli Pierpaolo Marino conferma che nel futuro prossimo del club partenopeo le porte per un ritorno di Fabio Cannavaro ''sono sempre aperte''. ''In una squadra ci vuole una chioccia -ha detto Marino- e lui appartiene al patrimonio di Napoli''.

PALERMO: DEFOUR
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Palermo avrebbe messo gli occhi sul 18enne centrocampista dello Standard Liegi, Steven Defour. Il suo cartellino è valutato otto milioni di euro, ma più del costo preoccupa la serrata concorrenza di Middlesbrough e Ajax

MONCHENGLADBACH: ZIEGE
L'ex milanista, Christian Ziege, è il nuovo allenatore del Borussia Mönchengladbach. Il club tedesco ha infatti deciso di esonerare l'attuale tecnico, Jos Luhukay, dopo la sconfitta per 1-2 patita contro il Colonia. La squadra, ultima in Bundesliga, è stata così affidata al ds della squadra.

SUNDERLAND: VIEIRA
Nemmeno il tempo di parlarne, che il rumour Vieira-Sunderland va già in archivio. Il tecnico del club inglese Roy Keane ha infatti smentito di aver raggiunto alcun accordo con il francese dell'Inter: "Patrick - ha aggiunto - non ha nessuna intenzione di lasciare l'Inter"