00 12/10/2008 16:28
SABATO 11 OTTOBRE

WEST HAM: TRISTAN
Nonostante i grossi guai economici del West Ham, il tecnico Gianfranco Zola potrà presto contare su un rinforzo in più per il proprio attacco: si tratta dello spagnolo Diego Tristan. Il giocatore, al Livorno nella scorsa stagione, è in prova da qualche settimana e potrebbe essere tesserato per sostituire l'infortunato Ashton.

MANCHESTER CITY: SANTA CRUZ
Secondo il quotidiano inglese "Daily Mail", Roque Santa Cruz, attaccante paraguaiano del Blackburn, sarebbe un obiettivo del Manchester City per il mercato invernale. Alla ricerca di un attaccante supplementare, il City sarebbe in pressing per ingaggiare il calciatore paraguaiano a gennaio. Secondo il giornale inglese, le alternative sarebbero Lukas Podolski, Sergio Aguero e Antonio Cassano.

BARCELLONA: RAKITIC
Secondo il quotidiano spagnolo "Sport", Ivan Rakitic, 20enne centrocampista croato dello Schalke 04, sarebbe un obiettivo del Barcellona. Il club catalano vorrebbe ingaggiare Rakitic per compensare un'eventuale partenza di Yaya Toure' nelle prossime settimane. Il costo del trasferimento sarebbe di circa 14 milioni di euro.

NEWCASTLE: KEEGAN

Kevin Keegan è disposto a tornare alla guida del Newcastle, ma solo dopo che sarà andato via il proprietario Mike Ashley. A rivelarlo, sulle pagine del "The Sun", è Richard Bevan, presidente dell'Assoallenatori inglese. "Diverse persone, incluso un gruppo di tifosi del Newcastle - racconta - hanno contattato sia me che Kevin chiedendo: sarebbe interessato a tornare?. Keegan non voleva andare via, è molto legato al club, ma è la struttura che deve essere quella giusta, non vuole più ritrovarsi in una situazione simile". A questo punto, però, per rivederlo alla guida dei Magpies bisognerà aspettare che Ashley trovi un compratore. "Kevin non può prendere alcuna decisione finche' il club non sarà venduto", ha aggiunto Bevan.

ATLETICO MADRID: AGUERO
Adesso Sergio Aguero è un giocatore tutto dell'Atletico Madrid. Gli spagnoli hanno riscattato l'ultimo 10% del cartellino ancora di proprietà dell'Independiente per 5 milioni di euro lordi, mentre bisognerà ancora trovare l'intesa sulla cifra da destinare al club argentino per i diritti di formazione in caso di eventuale vendita del "Kun", la cui clausola di rescissione è fissata a 60 milioni di euro.

INTER: PEPE E HIGUAIN
Massimo Moratti potrebbe presto rimettere mano al portafoglio per regalare a Josè Mourinho altre due pedine per il suo scacchiere. Stando a "Mundo Deportivo", lo "Special One" ha appuntato sul suo taccuino due nomi, entrambi del Real Madrid: Pepe, difensore centrale portoghese, e Gonzalo Higuain, attaccante argentino. Il primo, 25 anni, andrebbe a rafforzare ma soprattutto a ringiovanire una difesa logora, dove Mourinho sa di non potersi affidare per sempre a Materazzi, Cordoba e Samuel, mentre Higuain, 20 anni, comincia a essere stanco di fare panchina.