00 13/10/2008 17:33
DOMENICA 12 OTTOBRE

KUZMANOVIC, MESSAGGIO AL MILAN
Il giovane talento svizzero-serbo della Fiorentina guarda avanti e indica una preferenza per un eventuale futuro in una grande squadra: il Milan. "Posso dire -ha dichiarato il centrocampista- che il calcio italiano è difficile, ma sono lieto di giocare nella Fiorentina, anche se mi piacerebbe molto giocare nel Milan, il mio idolo infatti è Pirlo senza contare che da Milano ci sono voli diretti sia per Belgrado che per la Svizzera..."

MOGGI: "AMAURI, ACQUISTO SBAGLIATO DELLA JUVE"
L'ex d.g. juventino sul sito "sussidiario.net" commenta il momento difficile della Juve e critica la campagna acquisti. ''Non e' stata azzeccata - sostiene- perche' ha costruito un centrocampo di faticatori, con Sissoko e Poulsen, senza uomini che possano dettare il passo alla manovra'. E Amauri è superfluo. La societa' bianconera aveva Mutu, che poteva segnare lo stesso numero di gol, cosi' avrebbe risparmiato 25 milioni che potevano servire per comprare un centrocampista e un difensore di classe''.

SCHUSTER: CANNAVARO NON SI TOCCA

Napoli sogna il ritorno di Fabio Cannavaro ma Bernd Schuster non ha intenzione di lasciarlo partire. Secondo il quotidiano "As", il tecnico del Real Madrid avrebbe chiesto alla societa' il rinnovo del 35enne difensore napoletano, il cui contratto e' in scadenza a giugno, nonostante per la prossima stagione sia stato gia' preso l'argentino Ezequiel Garay dal Racing Santander. "Cannavaro e' un giocatore fondamentale per me- avrebbe detto Schuster al ds del Real, Pedrag Mijatovic- bisogna allungargli il contratto di un altro anno. Lo voglio qui anche la prossima stagione".

FIORENTINA: DEMBELE'
La Fiorentina punta Moussa Dembelé, 21 enne belga dell'AZ Alkmaar. Molti club, oltre ai viola, hanno messo gli occhi su di lui: Manchester City, Chelsea e Real Madrid.

INTER: GOIAN
Ufficialmente Josè Mourinho era allo stadio Farul di Costanza per vedere il ritorno in Nazionale di due suoi uomini: Vieira e Chivu. Per molti, invece, il tecnico dell'Inter aveva lasciato Milano per recarsi in Romania più che altro per dare uno sguardo a due giocatori che potrebbero rilvelarsi molto importanti in chiave mercato: l'ex portiere della Fiorentina Lobont e Goian, difensore centrale della Steaua.

TOTTENHAM: ROSINA
Il Tottenham sarebbe intenzionato ad accaparrarsi le prestazioni di Alessandro Rosina. Secondo quanto si legge dalle pagine del "News of the World", la società londinese sta seguendo il centrocampista del Torino con particolare attenzione, tanto che il direttore sportivo del club, Damien Comolli, sarebbe sulle sue tracce gia' da alcuni mesi. Si ricorda come, solo la scorsa estate, lo stesso Rosina abbia rifiutato un trasferimento in Premier League nelle fila dell'Everton.

MANCHESTER CITY: BUFFON E KAKA'
Il Manchester City allenato da Mark Hughes ha pronti 100 milioni di sterline per portare a gennaio in squadra Gianluigi Buffon, Kakà e Fernando Torres. Lo scrive oggi il quotidiano britannico "News of the World".