00 14/10/2008 23:18

LUNEDI' 13 OTTOBRE

UDINESE: NESSUN INTERVENTO A GENNAIO
L'Udinese prima, felice e -per ora- senza esigenze di mercato. Lo spiega il direttore generale friulano, Pietro Leonardi: "Per noi gennaio non e' mai stato un mese importante, abbiamo sempre fatto pochissimo -ha detto- credo sia un mercato che serve solo per le situazioni d'emergenza, se c'e' un progetto, una pianificazione ben precisa non serve. L'ho sempre considerato un mercato di disperazione piu' che di riparazione. Cio' non toglie che siamo sempre alla ricerca di giovani talenti, perche' fermarsi e cullarsi su quello che sta succedendo ora significherebbe rovinare il futuro".

PARMA: LUCARELLI
Giornata di smentite per il presidente del Parma Tommaso Ghirardi che, dopo avere negato la possibilità che il Parma divorzi dal suo direttore generale Giorgio Perinetti, ha anche allontanato le voci su una rinuncia a Cristiano Lucarelli dovuta anche a motivi economici: "Non va da nessuna parte -ha detto Ghirardi- non abbiamo problemi di conti e quindi possiamo permetterci di tenerlo senza problemi".

ATALANTA: FLOCCARI
Sergio Floccari non si muove da Bergamo. Almeno stando alle parole del ds dell'Atalanta, Carlo Osti. "Resistere alle offerte per Floccari a gennaio? Noi la scelta l'abbiamo fatta ad agosto, abbiamo rinunciato a diverse trattative con società importanti (Palermo e Genoa, ndr) e abbiamo parlato col ragazzo, che è felice di rimanere a Bergamo. Ne riparleremo a giugno del 2009", ha tranquillizzato i tifosi orobici.

OSASUNA: CAMACHO
Josè Angel Ziganda non è più il tecnico dell'Osasuna. La società spagnola l'ha esonerato dopo sei giornate e nessuna vittoria. Al suo posto arriva Antonio Camacho. Nella Liga l'Osasuna è sedicesimo con quattro punti.  

REAL MADRID: CRISTIANO RONALDO
Il tecnico del Real, Bernd Schuster, ha ribadito che Cristiano Ronaldo diventerà un giocatore madridista. Secondo il Sun, il club merengue è pronto a pagare 90 milioni di euro. "Il Manchester farà molta fatica a tenere Cristiano Ronaldo la prossima stagione. Lui vuole venire, noi vogliamo prenderlo. Se lo United vuole 90  milioni di euro, allora li pagheremo", ha detto Schuster.

JUVE: MODRIC
Pare che l'avventua di Luka Modric al Tottenham sia già finita. Solo dopo qualche mese dal suo arrivo, infatti, il centrocampista della nazionale croata potrebbe decidere di lasciare l'Inghilterra per sbarcare in Italia, alla Juventus. Alla base di questa decisione, come riporta The Sun, oltre al forte interessamento della Vecchia Signora nei confronti del giocatore, anche i pessimi risultati conseguiti sinora dalla squadra inglese e una campagna europea molto scarsa.

VALENCIA: XABI ALONSO
Xabi Alonso, 26 anni, potrebbe tornare in Spagna a gennaio. Il nazionale iberico piace al Valencia, il Liverpool sembra intenzionato ad accettare la cessione.

QPR: MANCIENNE
Michael Mancienne, nazionale U21 inglese, lascerà il Chelsea per fare esperienza. Probabile un prestito in Championship. Il Qpr aveva già sondato il terreno qualche settimana fa.

REAL MADRID: CANNAVARO
Si allontana la possibilità di vedere Fabio Cannavaro al Napoli. Il difensore, infatti, ha confermato la sua intenzione di rimanere a Madrid anche dopo il 2009. "Voglio rinnovare il contratto con il Real - ha ammesso - . Aspetto di parlare con il club per risolvere tutto entro la fine dell'anno. Voglio vincere la Champions qui".