00 04/10/2008 14:28

GIOVEDI' 2 OTTOBRE

JUVENTUS: LEGROTTAGLIE RINNOVA
Nicola Legrottaglie vestirà la maglia della Juventus fino al 2011. Il difensore, tornato protagonista dopo alcune stagioni difficili, ha prolungato di un anno il contratto che lo lega con il club bianconero. "Per me - è stato il commento del 32enne - è una gioia immensa poter vestire questi colori".

BAYERN MONACO: GOURCUFF
I bavaresi inseguono Yoann Gourcuff. Anche ieri sera -durante l'incontro di Champions tra Bordeaux e Roma- degli emissari del club tedesco erano presenti sulle tribune dello stadio Jacques Chaban-Delmas. Il fantasista è legato al Milan con un contratto che scade nel 2012 ma, secondo la stampa francese, il Bordeaux, versando nelle casse di via Turati 15 milioni di euro, si aggiudicherebbe la totalità del cartellino del giocatore.

PSV: LARSSON
Il PSV Eindohoven è alla ricerca di un attaccante per rinforzare il proprio reparto. Il club olandese avrebbe puntato gli occhi sul 37enne Henrik Larsson, giocatore svedese in forza all'Helsingborg il cui contratto scade a dicembre.

JUVE: GIOVINCO
"Per il rinnovo del contratto rassicuro tutti: si tratta di un finto problema". A parlare così, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, è stato Andrea D'Amico, agente di Sebastian Giovinco. "Il contratto scade nel 2011, ma si tratta di una vicenda interna. La scadenza non è nel 2009- ha spiegato il procuratore del giocatore della Juventus- e per questo dobbiamo essere tutti tranquilli: c'è la volontà da ambo le parti di aumentare il rapporto temporale. La trattativa non è complicata ed il caso non esiste. A Giovinco interessa giocare, dimostrare il suo valore, ripagare sul campo i tifosi ed il tecnico che gli hanno dato fiducia. Poi è indubbio che il valore viene stabilito dalle prestazioni di Sebastian. Vuole dimostrare di essere un giocatore importante per la Juventus".

AJAX: VERTONGHEN
Jan Vertonghen ha prolungato il contratto che lo lega all'Ajax fino al giugno 2013. Vertonghen, 21 anni, 49 presenze con il club olandese, è arrivato ad Amsterdam nel 2006 proveniente dal Gba.

MANCHESTER UTD: BERBATOV
Dimitar Berbatov, passato dal Tottenham al Manchester Utd per la cifra record di 38 milioni di euro, è felice di giocare all'Old Trafford: "Ho sempre fronteggiato enormi aspettative durante tutta la mia carriera. Non sono preoccupato, nient'affatto. La cosa più importante è sentirsi bene, aiutare la squadra a vincere e divertire i nostri tifosi. Se tornerò a giocare come ai tempi del Tottenham, non ci saranno più problemi".

JUVE: PIETERS
Prosegue il "viaggio olandese" del nuovo capo degli osservatori della Juve, Renzo Castagnini. Tra gli obietivi dei bianconeri, infatti, non c'è soltanto l'attaccante dell'Ajax Klaas Jan Huntelaar e il regista del Feyenoord, Leroy Fer, ma anche un giovane difensore Erik Pieters, 20 anni del Psv. Il giocatore è arrivato quest'estate dall'Utrech per circa tre milioni.

WEST HAM: TRISTAN
L'attaccante spagnolo Diego Tristan spera di poter strappare un contratto a breve termine quando sabato giungerà a termine il suo periodo di prova nel West Ham. "Zola mi ha chiamato parlandomi dei suoi piani e della situazione della squadra - ha spiegato al "Times" l'ex giocatore del Livorno - sono venuto per mettermi alla prova". L'eventuale tesseramento di Tristan andrebbe a colmare l'emergenza creatasi con l'infortunio di Dean Ashton.