00 19/10/2008 21:12
VENERDI' 17 OTTOBRE

PRANDELLI: "RISPETTERO' IL CONTRATTO"
"Ho un contratto con la Fiorentina e intendo rispettarlo". Il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli spegne definitivamente le voci di un possibile approdo alla Juventus.

REAL MADRID: SRNA
Le spie delle "merengues" stanno visionando da tempo Dario Srna, il laterale destro dello Shakhtar Donetsk e della nazionale croata, identificato dal ds Mijatovic come l'erede naturale di Michel Salgado. Lo Shakhtar, però, ritiene incedibile il suo giocatore. 

BOLOGNA: MIHAJLOVIC PER LA PANCHINA
La dirigenza del Bologna non vuol sentir parlare di cambio alla guida tecnica della squadra. Ma le voci, però, si rincorrono in modo insistente da qualche tempo. Arrigoni è a rischio esonero nel caso in cui andasse ko anche nella gara interna di domenica contro la Lazio. E', a questo punto, pronto a prendere le redini dei rossoblu Sinisa Mihajlovic. Il serbo non è più in panchina da quando ha lasciato, insieme a Mancini, l'Inter.

JUVENTUS: GIOVINCO RINNOVA FINO AL 2013
Sebastian Giovinco lega il proprio futuro ai bianconeri, sottoscrivendo un accordo sino al 2013. Si chiude così la complicata trattativa tra bianconeri e giocatore. Lo rende noto la società torinese, con un comunicato ufficiale.


VILLAREAL: CAPDEVILA
Joan Capdevila si lega al Villarreal per altre due stagioni. Il 30enne esterno spagnolo, campione d'Europa a Vienna con le Furie Rosse, ha firmato il rinnovo fino al 2011.

REAL MADRID: TEVEZ
Dietro le difficoltà sorte tra Manchester United e Tevez, a proposito del rinnovo contrattuale della punta, potrrebbe esserci il Real Madrid che, dopo aver dovuto rinunciare a Cristiano Ronaldo, sembra decisamente interessato ad un altro dei gioielli di Sir Alex Ferguson. Il centrocampista del Real Gonzalo Higuain, interpellato a tal proposito, ha detto di "aspettare Carlitos a braccia aperte". Il tempo per il Man U stringe: l'accordo con l'attaccante deve essere raggiunto entro gennaio e la pressione portata dal Real certo non aiuterà.

DROGBA: CHELSEA A VITA
Didier Drogba, attualmente fermo ai box per infortunio, si è detto desideroso di concludere la propria carriera in maglia blues: "Se mi proponessero il rinnovo del contratto firmerei subito. Sono pronto a chiudere qui la mia carriera". In estate l'ivoriano aveva manifestato la propria voglia di lasciare Londra e molti grandi club (tra cui Milan, Inter e Barcellona) lo avevano cercato. Questa, però, sembra acqua passata: "Non sento più il bisogno di andare via", conclude Drogba.

GOURCUFF: BORDEAUX BATTAGLIERO

L'ottimo momento di Joan Gourcuff, di proprietà del Milan ma in prestito al Bordeaux, aveva fatto sbilanciare i dirigenti rossoneri, che avevano annunciato il ritorno del francesino a fine stagione, se non altro come potenziale merce di scambio per altri obiettivi. Adesso, però, sono i francesi a farsi sentire: il presidente del Bordeaux ha infatti dichiarato all'Equipe: "Abbiamo un prestito con diritto di riscatto. Fino al 15 aprile possiamo acquistare il giocatore, senza che il Milan possa farci nulla".