00 28/10/2008 21:46
LUNEDI' 27 OTTOBRE

MANTOVA: COSTACURTA
Billy Costacurta è il nuovo allenatore del Mantova. La società lombarda ha presentato lunedì il tecnico, chiamato a sostituire Brucato, cui è stata fatale la sconfitta di sabato col Parma. Per Costacurta contratto biennale. Il presidente Lori lo ha strappato a Flavio Briatore, che aveva già convocato l'ex difensore rossonero a Londra per offrirfli la panchina del Qpr. Il Mantova viaggia a metà classifica nel campionato cadetto.

STEAUA: MUNTEANU
Dorinel Munteanu è il nuovo allenatore della Steaua Bucarest: lo annuncia la società. Munteanu sostituisce di Marius Lacatus, che ha rassegnato le dimissioni settimana scorsa dopo la sconfitta in Champions League contro il Lione. Munteanu, ex giocatore di Cluj, Wolfsburg e della stessa Steaua, percepira' uno stipendio pari a 180.000 euro annui. "Sarà una sfida importante per me e sono onorato di essere stato scelto. La squadra ha un gran potenziale" ha commentato il nuovo tecnico della squadra romena.

GENOA: GASPERINI FINO AL 2012
Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, dopo l'impresa della sua squadra firmata ieri a San Siro contro l'Inter di Mourinho, esalta il tecnico Gasperini: "Di fonte a certe prestazioni un presidente non fa fatica a elargire un premio - ha dichiarato Preziosi ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport -. E penso che se ieri fossimo rimasti in undici avremmo anche potuto fare altro. Quanto a Gasperini è bravo e ce lo godiamo almeno fino al 2012". 


MILAN: BECKHAM
L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, a margine della cerimonia di consegna del premio Giacinto Facchetti a Paolo Maldini torna sul probabile arrivo in rossonero di David Beckham? "Ho letto di operazione commerciale - precisa Galliani - ma ripeto l'idea è venuta dal giocatore, è sua. Lui ci ha contattati. Devo solo sentire cosa pensano gli avvocati. Contratto? E' probabile fino al 30 giugno".

 BOLOGNA: BROZEK
I rossoblù guardano verso Est per rafforzare il proprio reparto offensivo. Secondo quanto trapelato dalla Francia, i felsinei stanno seguendo il 25enne attaccante Pawel Brozek, di proprietà del Wisla Cracovia. Sul giocatore ci sono anche Nantes, Tottenham e Olympiakos Pireo.

PSG: N'ZOGBIA
Si avvicina il mercato invernale ed il Psg è già al lavoro per rafforzare la rosa. Oltre ad un interessamento per Ronaldo, che però si sta lentamente smorzando, il club parigino è sulle tracce, oltre che di Mathieu Bodmer (Lione), di Charles N'Zogbia, 22enne esterno sinistro che potrebbe essere un'alternativa a Rothen e Armand. N'Zogbia, formatosi all'Havre, ha un contratto sino al 2012 con il Newcastle ma potrebbe non resistere alle sirene parigine.

JUVE: TAMAS
I continui infortuni in difesa sembrano aver convinto i bianconeri a tornare sul mercato. Questo, almeno, sostengono i principali quotidiani francesi, secondo cui la Juventus avrebbe messo gli occhi sul centrali romeno, Gabriel Tamas, di proprietà dell'Auxerre ma attualmente in prestito alla Dinamo Bucarest.

HOFFENHEIM: AQUILANI
L'alta classifica dà un po' alla testa al presidente dell'Hoffenheim. Il magnate Dietmar Hopp ha infatti ammesso: "Il nostro obiettivo è la Champions, dove sogno di battere la Juventus. E per farlo formulerò un'offerta alla Roma dove c'è un giocatore che ci piace molto, Alberto Aquilani"