00 03/11/2008 19:00
DOMENICA 2 NOVEMBRE

MANCHESTER-REAL: "GUERRA" PER RONALDO
L'allenatore del Manchester United Alex Ferguson si e' detto pronto a ''tirare fuori il mitra in gennaio'' per opporsi ad un nuovo tentativo di acquisto di Cristiano Ronaldo (sabato autore di due gol contro l'Hull City) da parte del Real Madrid. Intervistato dai 'media' britannici, Ferguson ha voluto mandare un messaggio al presidente del Real Ramon Calderon, che parlando con il quotidiano sportivo spagnolo 'Marca' aveva definito il 67enne Ferguson ''un rimbambito''. Secondo Ferguson, ''tutto questo fa probabilmente parte di una strategia tendente a fare un altro tentativo di convincere Cristiano Ronaldo. Ma noi siamo pronti, e abbiamo munizioni a sufficienza. Ma non utilizzero' una pistola: per gennaio (ho pronto il mitragliatore! Quanto a Calderon, ha fatto un sacco di promesse pur di attirare il nostro ragazzo, ma certi suoi commenti sono ridicoli. Una totale arroganza gli offusca la mente''.


BARCELLONA: XAVI VERSO IL RINNOVO
Juventus, Liverpool, Arsenal: offerte di primissima classe che consentiranno a Xavi Hernandez un ricco rinnovo con il Barcellona. L'asso della Spagna, eletto miglior calciatore di Euro 2008, sta definendo la trattativa con il Barcellona per un nuovo quadriennale a scadenza giugno 2014. Sensibile l'aumento di stipendio: la busta paga toccherà i 7 milioni di euro netti all'anno.

JUVE: TAMAS E GOIAN
Le operazioni della Signora in Romania potrebbero subire un'accelerata: Knezevic è finito nuovamente sotto i ferri, Zebina stenta a rientrare e la Juventus potrebbe stringere per uno dei due difensori balcanici seguiti da tempo, Tamas della Dinamo Bucarest (ma il cartellino è di proprietà dei francesi dell'Auxerre) e Goian della Steaua Bucarest. Interessa soprattutto il primo, che però costa intorno ai 3 milioni di euro

MILAN: SANTACROCE E MIRANDA
I rossoneri guardano già al reparto difensivo 2009/10. Il monitoraggio avviene su due fronti: quello sudamericano, con il ds Braida in questi giorni in viaggio tra Argentina e Brasile per seguire da vicino alcuni obiettivi, e quello italiano. Dall'altra parte dell'oceano il principale indiziato è Miranda, centrale del San Paolo già inseguito in estate da Pantaleo Corvino e dalla Fiorentina. Sul lato nazionale, Milan-Napoli sarà l'occasione per Ancelotti di vedere all'opera Fabio Santacroce, identificato come il miglior giovane difensore italiano. Secondo il tabloid inglese "News of the World", però, sul prospetto di Reja ci sarebbero anche gli occhi del Barcellona.