00 03/11/2008 19:10
LUNEDI' 3 NOVEMBRE

CLUJ: FIORE E TACCHINARDI
Il Cluj sta per aggiudicarsi due svincolati di prestigio come Alessio Tacchinardi e Stefano Fiore. Il club romeno, che ha battuto la Roma all'Olimpico nel girone di Champions, avrebbe anche la possibilità di schierare in Europa a partire dal 2009, qualora dovesse qualificarsi per la fase successiva di Coppa Campioni o eventualmente retrocedere in Uefa. Tacchinardi è attualmente senza contratto dopo la fine dell'esperienza al Brescia, mentre Fiore, ex Mantova, in estate aveva trattato con la Reggina, senza trovare un accordo.

BOLOGNA: MIHAJLOVIC
Più che una diffidenza "sportiva", il problema è politico. La "rossa" Bologna sta complicando la vita a Sinisa Mihajlovic, la cui chiamata sulla panchina rossoblu sembrerebbe intralciata da questioni che con il calcio non c'entrano nulla. Ciononostante il serbo sarà il prossimo mister rossoblu: la società dovrebbe ufficializzare la scelta nelle prossime ore comunicando l'esonero di Daniele Arrigoni.

CHIEVO: DE CANIO
Sembra giunta al capolinea l'esperienza di Beppe Iachini sulla panchina del Chievo. Il presidente Campedelli e il ds Sartori hanno già avuto il colloquio che, di fatto, verteva sul futuro della gestione tecnica. Il cambio è stato sostanzialmente deciso e, salvo contrordini, verrà annunciato nella giornata di oggi: il nuovo tecnico dovrebbe essere Giuseppe "Bepi" Pillon, già sulla panchina clivense dal 2005 al 2006. Tra i papabili all'incarico il cui nome è corso nelle ultime ore anche Gigi De Canio, reduce dalla sfortunata esperienza al Queen's Park Rangers di Briatore, e Mimmo Di Carlo, l'anno scorso a Parma.

PORTSMOUTH: VIEIRA

Il Portsmouth vuole Vieira. A spingere per l'arrivo del centrocampista francese dell'Inter è il nuovo tecnico Tony Adams, suo ex compagno nell'Arsenal. L'offerta al club nerazzurro potrebbe partire nelle prossime settimane. "Patrick è un vincente e un giocatore di carattere", ha detto Adams al 'Sunday Mirror'.