00 15/12/2008 15:36
DOMENICA 14 DICEMBRE

INTER: ADRIANO
"Adriano ha ancora la testa all'Inter. Sono stato in Italia poco tempo fa, nessun dirigente mi ha parlato della cessione a gennaio". Gilmar Rinaldi, procuratore di Adriano, smentisce le voci di un divorzio tra il giocatore e l'Inter. L'attaccante, fermo per un problema muscolare, nelle prossime ore dovrebbe arrivare in Brasile. "Ho saputo ora che è stato liberato dalla società" - dice l'agente al sito 'globoesporte.com'. Secondo Rinaldi, gli articoli relativi alle notti 'movimentate' di Adriano "in Italia sono normali. In Italia i giornali ogni tanto pubblicano qualcosa di sbagliato".

TORINO: ARRIVA UN BRASILIANO
Urbano Cairo corre ai ripari e pesca in Brasile. Il Torino avrebbe infatti pressoché concluso l'ingaggio del 26enne terzino destro brasiliano Élder Da Silva Granja, in scadenza di contratto con la formazione del Palmeiras. Il giocatore, che vanta precedenti esperienze col Portoguesa e l'Internacional, dovrebbe vestire la maglia granata già dal prossimo mese di gennaio.

ARSENAL: MEXES

Arsene Wenger e' pronto a pescare in Italia. Il domenicale inglese "The People" rivela che il manager dell'Arsenal e' fortemente interessato a due stelle della nostra serie A: Alexandre Pato e Philippe Mexes. Il 19enne brasiliano ha subito avuto un grande impatto al Milan e vista la giovane eta' rientrerebbe perfettamente nella politica dei Gunners. Ma Wenger e' anche alla ricerca di un rinforzo in difesa vista la quasi certa partenza di Gallas e il difensore della Roma sarebbe per il tecnico francese il sostituto ideale.

MANCINI: ORA SPUNTA IL SUNDERLAND
Roberto Mancini potrebbe tornare ad allenare presto. Stando al "Sunday Express", il nome dell'ex tecnico nerazzurro figura, assieme a quelli di Gerard Houllier e Martin Jol, in cima alla lista dei candidati alla panchina del Sunderland, vuota dopo l'addio di Robbie Keane. Mancini sarebbe comunque il favorito perche' Houllier ha piu' volte ribadito di non voler lasciare l'incarico di dt alla Federcalcio francese mentre Jol sta facendo bene con l'Amburgo. In lizza anche Dick Advocaat, allenatore dello Zenit, e Ronald Koeman, reduce dalla brutta avventura col Valencia.

BAYERN MONACO: PODOLSKI
Il Bayern Monaco blocca Podolski, almeno fino a giugno: "Non è facile trovare in questo periodo dell'anno un attaccante di qualità e che possa disputare la Champions League - ha detto il dg dei bavaresi Uli Hoeness - Per conseguire gli obiettivi che ci siamo posti occorrono almeno quattro attaccanti. Di sicuro non ci lascerà questo inverno".


WEST HAM: SAVIO

C'è anche il West Ham sulle tracce di Savio Nsereko, giovane 19enne ugandese (ma con passaporto tedesco) attualmente al Brescia. Il suo sponsor è Gianluca Nani, ex ds delle Rondinelle. Savio piace molto alla Juventus, che lo sta seguendo con interesse dopo aver perso Schweinsteiger (che ha rinnovato con il Bayern fino al 2012).


CAFU CONTINUA A GIOCARE

Cafu, ex laterale destro della nazionale brasiliana, torna in campo a 38 anni: a partire da gennaio giochera' nel Garforth, squadra di Prima divisione inglese dello Yorkshire, in cui nel 2004 aveva militato un altro asso brasiliano, Socrates, che ha guidato il club britannico anche come allenatore. Lo scrive oggi il tabloid "News of the World". Cafu ha fatto parte della nazionale brasiliana per sedici anni (dal 1990 al 2006), di cui sei come capitano. E' stato campione del mondo per due volte (1994 e 2002) ed ha giocato in Italia per undici stagioni, tra Roma e Milan.