È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Top forum - the best of all

news: Allarme del Papa ad apertura Sinodo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 1.729
    Registrato il: 16/07/2008
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 05/10/2008 16:24
    "Paesi ex cristiani perdono identità"
    "Nazioni un tempo ricche di fede e di vocazioni ora vanno smarrendo la propria identità, sotto l'influenza deleteria e distruttiva di una certa cultura moderna". E' l'allarme del Papa nell'omelia della Messa inaugurale del Sinodo. "Comunità cristiane inizialmente fiorenti - ha detto Benedetto XVI - sono poi scomparse e sono oggi ricordate solo nei libri di storia".

    "Quando gli uomini si proclamano proprietari assoluti di se stessi e unici padroni del creato - si è chiesto il Papa - possono veramente costruire una società dove regnino la libertà, la giustizia e la pace? Non avviene piuttosto, come la cronaca quotidiana dimostra ampiamente, che si estendano l'arbitrio del potere, gli interessi egoistici, l'ingiustizia e lo sfruttamento, la violenza in ogni sua espressione? Il punto d'arrivo, alla fine è che l'uomo si ritrova più solo e la società più divisa e confusa".

    "Vi è - ha osservato il Pontefice - chi avendo deciso che 'Dio è morto' dichiara 'dio' se stesso, ritenendosi l'unico artefice del proprio destino, il proprietario assoluto del mondo. Sbarazzandosi di Dio e non attendendo da Lui la salvezza, l'uomo crede di poter fare ciò che gli piace e di potersi porre come sola misura di se stesso e del proprio agire. Ma quando l'uomo elimina Dio dal proprio orizzonte è veramente più felice? Diventa veramente più libero?".
    --------------------------------------


    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • @!ex
    00 05/10/2008 20:46
    L'ho sentito adesso al tg.... Mamma mia...