Top forum - the best of all

Errore al parto, maxi risarcimento

  • Messaggi
  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 1.729
    Registrato il: 16/07/2008
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 26/10/2008 19:52
    La Spezia,bimba vive da vegetale:4 mln
    Il tribunale civile della Spezia ha emesso una sentenza a favore di una bambina nata invalida al 100% a causa di un errore al parto. Per il danno morale e biologico la Asl 5 dovrà risarcire la famiglia con 4 milioni e 200mila euro. La bimba, che ora ha 15 anni, è in stato vegetativo dalla nascita in conseguenza delle sofferenze patite nel travaglio.

    Secondo quanto stabilito, alla nascita, la notte del 25 maggio del 1993 all'ospedale di Sarzana fu commesso più di un errore. Si scelse di non procedere con un parto cesareo, malgrado il travaglio fosse difficile. Venne utilizzata una ventosa e non fu intubata la piccina appena nata.

    Per il giudice, la ricostruzione di quelle drammatiche ore mostra che l'assistenza fu "deficitaria". E non solo: già prima, malgrado le sette ecografie fatte, non fu ben colto il "quadro complessivo", che avrebbe dovuto far presagire le difficoltà.

    La sentenza è parziale perché non quantifica ancora i danni patrimoniali. L'invalidità ha infatti privato Chiara della possibilità di lavorare, e ha costretto la mamma a licenziarsi per starle vicino.
    --------------------------------------


    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • @!ex
    00 27/10/2008 13:47
    Queste cose mi fanno piangere il cuore...