00 07/11/2008 16:55
"Con l'Udinese è obbligatorio vincere"
"Vincere per forza". Soprattutto per cancellare le critiche arrivate dopo il pareggio di Champions con l'Anorthosis. Julio Cesar para le polemiche e rilancia: "L'Inter deve fare quello che sta già facendo - ha detto il portiere nerazzurro - come con la Roma quando abbiamo giocato benissimo. Dobbiamo vincere per forza perché qui appena le cose girano male cominciano a fare paragoni tra Mourinho e Mancini...".
E allora, sotto con l'Udinese. "Ha giocatori veloci che stanno vivendo un buon momento. Di Natale può fare la differenza, è un attaccante tecnico che tira benissimo. E poi c'è Pepe. Sono due giocatori davvero forti".

Intanto, in vista del match con i bianconeri, Mourinho ha deciso di "reintegrare" Adriano, che partirà però dalla panchina. Con Ibra e Mancini (o Quaresma) ci sarà Balotelli. Crespo dovrebbe quindi uscire dai 18. In difesa Materazzi giocherà al posto di Burdisso, disastroso a Cipro. A centrocampo spazio a Cambiasso. Il sacrificato dovrebbe essere Stankovic, ma non è escluso che il tecnico portoghese decida di abbassare sulla linea dei difensori Zanetti lasciando fuori Maxwell e facendo quindi spazio a Stankovic.

Nell'Udinese quasi tutto è legato a Di Natale, le cui condizioni non sono ottimali. Marino l'ha però risparmiato in Uefa con il probabile intento di rilanciarlo contro l'Inter. In caso di forfait tocca a Floro Flores in campo e Asamoah in panchina.